Autore Topic: HELP  (Letto 1687 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Rossella82

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
HELP
« il: 01 Settembre 2021, 10:11:59 »
Salve a tutti, sono di nuovo io. Mi sento un po' in ansia e ho bisogno di essere rassicurata! Dopo il primo giorno in cui ovviamente disorientata Luna ha praticamente sempre dormito, dal giorno seguente alterna dormite a momenti di gioco davvero tanto irruento, corse assurde per casa, appena vede mio figlio lo punta, gli salta addosso e vuole morderlo e devo dire che non accetta molto i No! Infatti continua a saltare ripetutamente sul divano nonostante io le abbia fatto capire che nn voglio. Dove stiamo sbagliando? È tutto nella norma? Mi spiace molto perché aveva fatto una richiesta specifica all'allevatrice proprio perché ho un bimbo e devo dire che mio figlio mi ascolta abbastanza! La fa riposare quando è stanca, ci gioca senza però scambiarla per un giocattolo. Noi stiamo cercando di farla uscire in braccio ogni giorno in attesa della prossima vaccinazione. Cosa mi consigliate?

Offline gemello73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 429
Re:HELP
« Risposta #1 il: 01 Settembre 2021, 10:43:56 »
Ciao ma quanto ha il cucciolo? Considera che quando sono piccoli dormono davvero tanto è poi hanno momenti in cui sembrano indemoniati perché vogliono giocare e scoprire la loro nuova casa. Sicuramente farà tutto il contrario di quello che ti aspetti ed è qui che fin da subito dovete educarla, fargli capire subito quello che può fare e quello no. Dovete essere fermi e decisi con dei bei NO secchi che le facciano capire subito che sta sbagliando altrimenti prenderà il sopravvento .
Se avete la possibilità di fargli fare un buon addestramento sarebbe meglio. Certo mi sembra un po’ strana la richiesta che avete fatto all’allevatrice, è un Golden e per di più cucciolo che stia come un soprammobile non ce lo vedo proprio. È un cane che crescendo arriverà ad una certa stazza quindi onde evitare problemi in casa anche con i bambini ti consiglio un’educatrice.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Rossella82

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Re:HELP
« Risposta #2 il: 01 Settembre 2021, 10:54:24 »
Grazie per la tua risposta, sul corso di addestramento ci avevo già pensato ma credo che ora sia piccolina, ha 67 giorni! All'allevatrice avevamo chiesto la cucciola che le sembrava più tranquilla ed adatta a noi, è una richiesta strana?! So benissimo che un Golden non è un barboncino, sappiamo essere un cane allegro e giocherellone e che necessità di movimento e questo per noi nn è mai stato un problema! I No ci sono, sia da parte mia che di mio marito.

Offline gemello73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 429
Re:HELP
« Risposta #3 il: 01 Settembre 2021, 10:58:40 »
Immagino che ci siano ma all’inizio è dura, ci vuole pazienza e costanza e vedrai che poi imparerà. Si è piccolina ma prova ad informarti per le puppy class, se incominciate presto avrete ottimi risultati. Vedrete che con il passare dei mesi cambierà atteggiamento e carattere ma ripeto ci vuole pazienza adesso è davvero troppo piccola…..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:HELP
« Risposta #4 il: 01 Settembre 2021, 11:03:22 »
Salve a tutti, sono di nuovo io. Mi sento un po' in ansia e ho bisogno di essere rassicurata! Dopo il primo giorno in cui ovviamente disorientata Luna ha praticamente sempre dormito, dal giorno seguente alterna dormite a momenti di gioco davvero tanto irruento, corse assurde per casa, appena vede mio figlio lo punta, gli salta addosso e vuole morderlo e devo dire che non accetta molto i No! Infatti continua a saltare ripetutamente sul divano nonostante io le abbia fatto capire che nn voglio. Dove stiamo sbagliando? È tutto nella norma? Mi spiace molto perché aveva fatto una richiesta specifica all'allevatrice proprio perché ho un bimbo e devo dire che mio figlio mi ascolta abbastanza! La fa riposare quando è stanca, ci gioca senza però scambiarla per un giocattolo. Noi stiamo cercando di farla uscire in braccio ogni giorno in attesa della prossima vaccinazione. Cosa mi consigliate?
Mi sembra tutto nella norma, un comportamento normale per un cucciolo e sinceramente leggo con non poca nostalgia... mi manca avere un torello pazzo per casa :D
La cosa fondamentale é che tutti in famiglia  assumiate la stessa linea guida, se non puó fare una cosa, non deve farla con nessun altro, NO secchi e decisi e quando esagera veramente una pacca  leggera nel culetto o sul muso male non gli fa( secondo me ). Puoi anche distrarlo/intrattenerlo con giochi olfattivi o i soliti kong ecc
Ci vuole pazienza all'inizio, ma vedrai le soddisfazioni che ti dará.

Offline Rossella82

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Re:HELP
« Risposta #5 il: 01 Settembre 2021, 11:04:06 »
Grazie mille inizierò già ad informarmi allora! In modo da non sbagliare e farmi seguire da esperti

Offline gemello73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 429
Re:HELP
« Risposta #6 il: 01 Settembre 2021, 11:05:51 »
Non abbiate ansia, godetevi la sua crescita e avrete davvero delle bellissime gioie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:HELP
« Risposta #7 il: 01 Settembre 2021, 11:22:57 »
Pazienza
Coerenza
Perseveranza
.......sempre, da parte di tutto il nucleo famigliare.
Poi godetevelo.....perche' non sai poi quanto vi mancheranno questi momenti.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Rossella82

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Re:HELP
« Risposta #8 il: 01 Settembre 2021, 12:17:29 »
Grazie a tutti, mi avete un po' risollevato il morale. Io vorrei davvero che diventasse una magnifica compagna di giochi per mio figlio e parte integrante di tutta la famiglia

Offline gemello73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 429
Re:HELP
« Risposta #9 il: 01 Settembre 2021, 12:38:18 »
Sarà sicuramente così non preoccuparti, armati di pazienza e come detto goditi davvero ogni singolo momento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:HELP
« Risposta #10 il: 01 Settembre 2021, 12:46:08 »
Tutto nella norma per l'età. Nebbia era un cucciolo super tranquillo ma con mio figlio cambiava, lo considerava un fratellino visto che lo vedeva più piccolo e allora a lui mordicchiava le magliette, lo invitava veramente al gioco.
Con loro ci vuole tanta pazienza e soprattutto resta calma e serena, per non trasmetterle la tua ansia.
Godetevela che crescono in fretta!!

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Re:HELP
« Risposta #11 il: 01 Settembre 2021, 13:46:49 »
Grazie per la tua risposta, sul corso di addestramento ci avevo già pensato ma credo che ora sia piccolina, ha 67 giorni! All'allevatrice avevamo chiesto la cucciola che le sembrava più tranquilla ed adatta a noi, è una richiesta strana?! So benissimo che un Golden non è un barboncino, sappiamo essere un cane allegro e giocherellone e che necessità di movimento e questo per noi nn è mai stato un problema! I No ci sono, sia da parte mia che di mio marito.
Sono sicura che se non ha preso un abbaglio l'allevatrice ti ha scelto la cucciolina più tranquilla ... ma è comunque un tranquilla in modalità Golden :D :D :D :D ... Il loro bello è che si calmano sicuramente diventando grandi ma maturano tardi e mantengono quel loro essere maldestro giocoso coccoloso felice della vita che li rende unici ... E chi è felice non sta fermo ... figuriamoci da cuccioli... La mia allevatrice anche se volevo una femmina mi disse che i suoi maschi li vedeva patatosi e quindi maschio fu ... Ebbene le prime due o tre settimane rincorreva per la casa mia figlia che all'epoca aveva 6 anni per prenderle le lunghe trecce che aveva ... lei correva, più lei correva più le trecce saltellavano e più lui saltellava ... e anche quando era ferma per lui erano come la treccia di corda ... Abbiamo fatto il compromesso che lui si prendeva i no e mia figlia ha accorciato di molto i capelli e non teneva più le trecce ... Non ci siamo annoiati di certo per i primi due anni, lei però non ha gradito il suo arrivo perchè aveva aspettative diverse ma i cuccioli sono così mordicchiano, anche mani e piedi, mobili ... E' il loro modo di giocare, fare conoscenza e alleviare il fastidio della dentizione fino al cambio denti da latte....
Però adesso è un peluche, sembra di non averlo, è felice di prendere le coccole da tutti, è amico di tutti gli esseri umani, ... Aspetta e pazienta che poi rimpiangerai questi momenti ...

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:HELP
« Risposta #12 il: 01 Settembre 2021, 15:49:25 »
Ho capito non abbia ancora completato il ciclo vaccinale e quindi stiate evitando posti affollati di cani ma, perché non la fate uscire?
Fino a qualche giorno fa, giocava con mamma e fratelli, probabilmente usciva in giardino, correva libera ecc.... e ora nulla, nemmeno uscire se non in braccio...quella cucciola ha tante di quelle energie che ovviamente se non canalizzate in corse e passeggiate all'aperto da qualche parte le deve comunque mettere.
personalmente vi consiglio di farla uscire, ok evitare aree cani e aree sporche, ma farla uscire è d'obbligo per non far uscir di testa lei e voi.
 non so quando si concluderà il vostro ciclo vaccinale (con le disposizioni ultime europee... in tanti le concludono a 4 mesi) e ovviamente è impensabile non far uscire una cucciola per così tanto tempo.
Essendo il vostro primo cane vi stra consiglio un educatore, lezioni singole, puppy class, una non esclude l'altra. Vedrete che troverete tante chiavi di lettura

Offline Rossella82

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Re:HELP
« Risposta #13 il: 01 Settembre 2021, 16:07:56 »
No infatti non ha ancora concluso il ciclo vaccinale, ha fatto l'eptavalente e sabato farà il secondo richiamo, e dopo una ventina di giorni l'ultimo! Purtroppo nella mia città non ci sono neanche le aree cani  :'( ma ieri l' abbiamo portata a correre un po' con la palla in un posto tranquillo dove nn accede nessuno! Dopo sabato sicuramente saremo più tranquilli e la porteremo in campagna a correre un po'. Avevo pensato anche ad una puppy class proprio perché non essendoci aree o parchi dove poter lasciare liberi i cani, le possibilità di socializzazione sono davvero poche e questo mi rattrista molto.

 


Privacy Policy - Cookie Policy