Autore Topic: Utilizzo di condroprotettori e vitamina C  (Letto 1434 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline massimo59

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 136
Utilizzo di condroprotettori e vitamina C
« il: 25 Agosto 2021, 12:19:05 »
Buongiorno a tutti, chiedo il vs parere sulla questione. Ho da poco tempo cambiato città ed un esperto di alimentazione mi ha detto che nel caso il cucciolo faccia uso di  crochette complete di condroprottetori e vitamina c, non serve somministrarlo oralmente.
Voi che dite?

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 498
Re:Utilizzo di condroprotettori e vitamina C
« Risposta #1 il: 25 Agosto 2021, 12:53:31 »
Io non sono di questa idea.
Non ho mai visto una crocca che contenesse una dose sufficiente di glucosamina e condroitin solfato, inoltre spesso non viene indicata neanche la fonte.
Comunque se cerchi nelle FAQ è un argomento già trattato:

" Nei cuccioli di Golden Retriever in crescita, è sufficiente somministrare una dose di circa 300/400 mg di Glucosamina e 200/300 mg Condroitin solfato al giorno.
Dose che può crescere fino al 750mg di Glucosamina e 500Mg di Condroitina nei cuccioloni dal sesto mese in poi."
 Quanti mesi ha la bestia?  Cosa mangia?

Offline morgana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 410
Re:Utilizzo di condroprotettori e vitamina C
« Risposta #2 il: 04 Settembre 2021, 01:01:32 »
io avevo letto da qualche parte (non mi ricordo purtroppo dove  pero’) che la quantita’ di glucosamina e condroitina nei mangimi e’ pochissima e per un cane come il Golden che e’ soggetto a displasie per motivi genetici, ne serve molta di piu’ che e’ appunto fornita dall’assunzione giornaliera di pillole integratori di queste due sostanze.
“il futuro non e’ fissato, il destino e’ quello che ci creiamo noi”. John Connor

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Utilizzo di condroprotettori e vitamina C
« Risposta #3 il: 06 Settembre 2021, 17:48:43 »
Quoto le risposte precedenti, la dose contenuta nelle crocche non è sufficiente al fabbisogno giornaliero di un cane...

 


Privacy Policy - Cookie Policy