Autore Topic: Brandina o cuscinone??  (Letto 4095 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Estella

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 3
Brandina o cuscinone??
« il: 20 Agosto 2021, 08:05:59 »
Ciao a tutti  sono nuova nel forum  e avevo bisogno di un consiglio. Ho una goldenina di tre mesi e che è abbastanza brava,anche con la gatta. Il problema  è   che  dorme in terra,  nonostante una brandina per le sue dimensioni, che le abbiamo preso. Le mie cagnoline precedenti, meticce , adoravano queste sistemazioni, lei invece non ci sale e sta sul pavimento. Forse sarebbe meglio un grande cuscino? Secondo le vostre esperienze cosa pensate?  Le farà male per le articolazioni dormire  così, soprattutto  in inverno?Grazie.

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Brandina o cuscinone??
« Risposta #1 il: 20 Agosto 2021, 10:20:44 »
Ciao, guarda in questo periodo di gran caldo il fatto che dorma sul pavimento è dovuto principalmente al fatto che cerca il fresco.
Io ho sempre usato i materassini rivestiti e sfoderabili per poterli lavare e adesso ho i tappeti vetbed.
Avevo provato per la mia prima Golden la brandina che mi era rimasta del cane dei miei, ma aveva paura a salire perché  si spostava un po' quando ci saliva e anche se dopo avevo ovviato mettendo sotto un tappeto per non farla scivolare le era rimasta la paura e avevo così ovviato per il materasso.

Offline gemello73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 430
Re:Brandina o cuscinone??
« Risposta #2 il: 20 Agosto 2021, 12:05:52 »
Ciao guarda ha noi è rimasta la cesta con il suo cuscino nuovo di zecca e mai usati. Li avevamo presi due anni fa quando è arrivato Tiago ma non c’è mai voluto entrare. Ha sempre dormito sul pavimento o a volte di notte si mette sul letto….. con tanta gioia per i nostri piedi…. , e ancora oggi è così……


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline littlepbb

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 314
Re:Brandina o cuscinone??
« Risposta #3 il: 20 Agosto 2021, 12:55:19 »
Vista l'età l'unica cosa che mi sento di dirti è non spendere troppi soldi per ora... potrebbero da brandina a brandelli con loro cuccioli è un attimo!

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:Brandina o cuscinone??
« Risposta #4 il: 20 Agosto 2021, 21:17:56 »
Il mio vecchio ha passato 8/9 anni della sua vita potendo scegliere tra divano, letto, pavimento...prediligendo sempre quest'ultimo.
Da quando ci siamo trasferiti non puó piú salire sul divano e venire in camera da letto  e gli ho preso questo in memory foam:

https://www.zooplus.it/shop/cani/cucce/ortopedici/problemi_articolari/535074

Il primi mesi non se l'é filato di sbriscio, poi dopo le prime volte che ci dormiva ha capito i benefici ed ora é sempre li, tranne quando é molto caldo.
Va detto che la fodera non sembra troppo resistente, finche ci ''scava'' ok, ma se la morde la rompe senza problemi, quindi bisogna vedere anche com'é la bestiola.

Offline morgana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 410
Re:Brandina o cuscinone??
« Risposta #5 il: 04 Settembre 2021, 00:06:54 »
Se ha tre mesi e’ abbastanza normale che dorma in terra…… in allevamento dormiva in terra con i fratellini (o al limite sui vet-bed ma non su cuscini) e pertanto non e’ abituata. Mettici pure il caldo….. vedrai che tra un po’ colonizza senza problemi il suo nuovo giaciglio. Dategli tempo.
“il futuro non e’ fissato, il destino e’ quello che ci creiamo noi”. John Connor

Offline Cucciolo2022

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 76
Re:Brandina o cuscinone??
« Risposta #6 il: 04 Febbraio 2022, 19:11:05 »
Io ho sempre usato i materassini rivestiti e sfoderabili per poterli lavare e adesso ho i tappeti vetbed.

I vetbed sono più indicati nella stagione fredda?

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Brandina o cuscinone??
« Risposta #7 il: 04 Febbraio 2022, 20:36:26 »
I vetbed sono più indicati nella stagione fredda?

Guarda i miei oltre ai loro vetbed dormono anche moltooooo volentieri sul divano.
Ma appena aumentano le temperature dormono sulle piastrelle, il maschio anche adesso dopo un po', con il riscaldamento in casa.
L'estate visto che dormono con noi in camera da letto con l'aria condizionata dormono comunque sui loro tappeti.

Offline Cucciolo2022

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 76
Re:Brandina o cuscinone??
« Risposta #8 il: 04 Febbraio 2022, 21:14:22 »
Guarda i miei oltre ai loro vetbed dormono anche moltooooo volentieri sul divano.
Ma appena aumentano le temperature dormono sulle piastrelle, il maschio anche adesso dopo un po', con il riscaldamento in casa.
L'estate visto che dormono con noi in camera da letto con l'aria condizionata dormono comunque sui loro tappeti.

Ah ok grazie  ;)

 


Privacy Policy - Cookie Policy