Autore Topic: Dior é arrivato: primi consigli  (Letto 1254 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dior

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Dior é arrivato: primi consigli
« il: 17 Giugno 2021, 09:57:53 »
S
Ciao a tutti, eccoci con i primi dubbi e con le richieste di vostri consigli.

Ieri Dior ha fatto la prima visita dal veterinario con anche il secondo vaccino e questi sono i suoi suggerimenti tenendo presente che non conosceva la razza ma si è informata dopo la nostra telefonata per la prenotazione.

Come antiparassitari ci ha consigliato Seresto, Simpatica Trio e in aggiunta olio di neem; il dubbio riguarda principalmente il Simpatica Trio che nel forum non viene mai citato. L'allevatrice ci ha consigliato invece Cardogen Plus. Consigli in merito?

Per quanto riguarda gli integratori sia il veterinario che l'allevatrice non li ritenevano indispensabili ma su nostra richiesta ci hanno entrambe consigliato il Condrogen Energy. Francamente, stante quanto appreso qui sul forum, noi vorremmo dargli Superflex 3 nelle stesse dosi suggerite per i Golden.

Stessa cosa per la vitamina C che entrambe non ritenevano indispensabile.

Sembra che gli hovawart siano considerati più rustici, meno malamente incrociati e, in quanto genericamente non propensi a sviluppare certe patologie, meno meritevoli di supporti aggiuntivi...

Grazie per ogni vostra considerazione

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.945
Re:Dior é arrivato: primi consigli
« Risposta #1 il: 17 Giugno 2021, 12:27:22 »
Ciao, io avevo usato il Seresto per Nebbia ma ho dovuto toglierlo dopo una reazione allergica e quindi vado di Advantix in pipette.
Il Simpatica Trio non lo conoscevo, per curiosità sono andata a leggere, copre per pulci, zecche e filarosi e acari.
Il Cardoteck Plus (hai scritto Cardogen ma penso ti sia sbagliata) non copre per zecche e pulci ma solo per filaria e parassiti.
Se già usi il Seresto per pulci e zecche secondo me è troppo aggiungere anche il Simparica, anche perché è ancora un cucciolo.
Il mio veterinario tra l'altro non ama gli anti pulci e zecche per via orale a meno che il cane non sia allergico alle pulci.
Io ho usato il Condrogen, consigliato dell'allevatrice con aggiunta di vitamina C.
Il Superflex è ad uso umano ma va bene lo stesso se hai il giusto dosaggio per un cucciolo (il Condrogen a due mesi davo mezza compressa al giorno).

 


Privacy Policy - Cookie Policy