Autore Topic: scelta oculata  (Letto 17258 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ambro

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 2
scelta oculata
« il: 18 Agosto 2010, 14:57:00 »
Gentili Signori,buon pomeriggio a tutti.....voglio acquistare un Golden Retriever e già da un bel pò che girovago su internet tanto da assimilare più esperienza possibile per evitare ripensamenti.
50enne ,padre di famiglia con già effettuate esperienze canine,l'ultima è teminata aNatale ,dopo 12 anni con una splendida femmina di Husky,giusto per l'esperienza abbastanza impegnativa volevo dedicarmi ad un Golden e considerato che abito a Rapallo (GE) non vorrei allontanarmi parecchio per arrivare ad un allevamento...........ma ciò non toglie che desidero un  allevamento fatto da persone serie (come sono io) e perspicaci ,di vera esperienza.

Vorrei il Vostro parere,meglio se diretto, sui seguenti allevamenti:

Golden House - Cuneo  ....................golden-retriever-house-cuccioli.it

Welsea di Paola Daffunchio - casteggio Pavia....................welsea.com

Golden dell'antica casa di Giovanni Nobile...............goldendellanticacasa.it

GRAZIE a tutti come solito e buon pomeriggio

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: scelta oculata
« Risposta #1 il: 18 Agosto 2010, 16:19:38 »
Ciao e benvenuto!
Fai benissimo a informarti, menomale che esistono i forum e il passaparola di utenti e clienti, altrimenti certe informazioni non girerebbero mai a sufficienza  ;)
Fra i tre allevamenti che hai citato conosco direttamente solo i primi due e te li sconsiglio entrambi. Senza scendere troppo nel dettaglio (che poi gli interessati minacciano querele) sono allevamenti che, fra le altre cose, fanno scarsa selezione sui propri riproduttori, che ad esempio non sono adeguatamente controllati per le patologie ereditarie. Più un tot di altre cosucce poco belle e aneddoti che però non sto qui a scrivere...
Di Giovanni Nobile non so nulla invece quindi non esprimo alcun parere. Da un'occhiata superficiale al suo sito mi sembra però sicuramente di un livello superiore rispetto agli altri due.
Senza fare centinaia di km comunque calcola che ce ne sono tanti altri di validi e comunque in queste cose è sempre meglio fare un po' di strada piuttosto che prendere fregature.
Tieni conto che un buon allevamento si vede da alcune semplici cose: i cuccioli non devono essere allevati in un box ma in casa, a stretto contatto con l'allevatore e con la sua vita familiare. Questo ovviamente esclude gli allevamenti che fanno tante cucciolate e tengono i cani nei box e nei capannoni. Quelli sono produttori di cuccioli di razza, non allevatori...
Un vero allevatore appassionato, prima di concederti un suo cucciolo, ti farà duemila domande su di te, sulla tua famiglia, su come e dove terrai il cane, che vita gli farai fare ecc. Scarta gli allevamenti che non indagano e che si mostrano troppo desiderosi di venderti il cucciolo.
Un allevatore serio infine ti mostrerà i documenti dei genitori del cucciolo attestanti l'esenzione da displasia e il superamento del test per le oculopatie, ti mostrerà anche i documenti che attestano la richiesta di pedigree per la cucciolata all'Enci. Ovviamente niente è garantito in queste cose ma se si parte con dei genitori sani si è già a buon punto  ;)
Se hai altre domande chiedi pure e in bocca al lupo per la scelta!

LALLAeHOMER

  • Visitatore
Re: scelta oculata
« Risposta #2 il: 18 Agosto 2010, 22:15:09 »
ciao
il mio cucciolo viene da un allevamento di Parma (considera che io sono di Roma e mi sono fatta 500km x scegliere il cucciolo che volevo io) e il papà del mio è proprio "Spencheal Fred a Star" il maschio dell'allevamento dell' ANTICA CASA!
Il proprietario è a quanto ho cqapito amico della mia allevatrice (che non è la prima volta che ci collabora) e credo sia molto bravo, in  quanto ho sbirciato un pò su molti allevamenti, quindi credo che tra quelli che hai elencato sia forse il miglire, questo te lo dico xò non conoscendo gli altri.
Dalle sue foto su facebook si vede che è una persona che tiene molto ai suoi cani e che è innamorato della razza...di più non so dirti e magari ti risponderà qualcuno che li conosce personalmente e meglio, ma so solo che se la scelta fosse mia quello è proprio l'alevamento che sceglierei....
un bacio
facci sapere  ;D

Offline Deborah76

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 415
Re: scelta oculata
« Risposta #3 il: 19 Agosto 2010, 12:31:22 »
Ciao Ambro...ora, non per fare pubblicità..ma andare a Vigone da Tiziana?..Oltre ad essere una mgnifica persona, una magnifiica amica ed amministratrice di questo Forum..ha dei bellissimi e sanissimi Golden..che cresce con devozione ed amore vero...

Tanti degli iscritti hanno un cucciolo di Tiziana..e ritengo sia bellissimo aver ia possibilità  tramite questo forum  di mantenere un "eterno" contatto con l'allevatrice che te l'ha venduto....Ti dico tutto questo in modo molto disinteressato dal momento che io (per inesperienza iniziale) ho preso la mia Goldenina addirittura da privato! (scelta sbagliaaaaaaatiiiiissimaaaaaaaaaa!!)

Un giretto lo farei anche da lei insomma!...I suoi contatti li trovi cliccando sul banner in altro a dx..dove è indicato che ci sono cuccioli disponibili!

Un abbraccio ed auguri per la tua ricerca...ti aspettiamo sul forum con il tuo nuovo amico!


Deborah e Bloome

Offline la_ste

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 584
  • la Vicky vickinga
Re: scelta oculata
« Risposta #4 il: 26 Agosto 2010, 12:33:08 »
CIAO AMBRO,
IO HO PRESO LA PICCOLA A PIACENZA ALLEVAMENTO SHINY COAT KENNEL (www.shinycoat.it)
L'ALLEVAMENTO è MOLTO SERIO SE TI VA DI FARCI UN SALTO! OPPURE TI CONSIGLIO IL ROYAL CREST A PARMA CHE è UNO DEI MIGLIORI IN ITALIA O ANCORA PERCHè NO, L'ALLEVAMENTO DI TIZIANA E KAFFA (non ricordo il sito, ma sono vicino a Torino e sono due persone splendide, trovi il sito nei vari loro post o se sei interessato te lo posso cercare).
GLI ALLEVAMENTI CHE HAI ELENCATO NON LI CONOSCO QUINDI NON TI SAPREI DIRE (comunque non sono espertissima).
UN ALTRO CONSIGLIO CHE TI DO è DI FARE VISITA A PIù DI UN ALLEVAMENTO, SO CHE RICHIEDE TEMPO MA è IMPORTANTE.
QUANDO FARAI VISITA AGLI ALLEVAMETI CHIEDI DI FARTI VEDERE LA MAMMA DEI CUCCIOLI, GUARDA BENE CHE ABBIA I SEGNI DELLA LATTAZIONE, FATTI MOSTRARE I DOCUMENTI DEI GENITORI E FAI ATTENZIONE CHE SIANO ESENTI DALLE MALATTIE EREDITARIE (displasia e oculopatie, ecc.) INOLTRE INFORMATI SULLE VACCINAZIONI E LE SVERMINAZIONI CHE FANNO AI CUCCIOLI, GUARDA BENE DOVE SONO SISTEMATI, CHE SIANO CURATI COME SI DEVE E GUARDA BENE ANCHE L'ALLEVATORE, COME TI SEMBRA COME PERSONA (SEMBRA BANALE MA è IMPORTANTE PERCHè è LUI CHE DARà L'IMPRINTING AL TUO CUCCIOLO), INFINE CHIEDIGLI SE TI AIUTERà A SCEGLIERE IL CUCCIOLO PIù ADATTO A VOI, SAI OGNI CUCCIOLO HA IL SUO CARATTERE CHE COMINCIA A DEFINIRSI INTORNO AI PRIMI DUE MESI! SE SIETE UNA FAMIGLIA TRANQUILLA CERCA DI PRENDERE UN CUCCIOLO CHE NON SIA TROPPO DOMINANTE ALTRIMENTI SARà DIFFICILE DA GESTIRE SE INVECE AVETE MOLTO TEMPO DA DEDICARE AL CUCCIOLO E VI PIACEREBBE FARE CON LUI UN Pò DI "LAVORO" (è il termine che si usa per definire, nel caso dei golden, il retrieving e le altre discipline a lui consone) DICONO CHE UN CUCCIOLO DOMINANTE SIA PIù PORTATO  E APPRENDA PIù VELOCEMENTE, MA A PARTE IL FATTO CHE SONO PIù CHE ALTRO PREMESSE PERCHè POI DIPENDE SEMPRE DA PIù FATTORI, UN CUCCIOLO DOMINANTE è SEMPRE ADORABILE COME GLI ALTRI, MA BISOGNA ESSERE BEN CAPACI DI EDUCARLO COME SI DEVE (e comunque niente è impossibile, basta amarli)!
GIà CHE CI SEI DAI UN OCCHIO ANCHE ALL'ALLEVAMENTO IN GENERALE, GUARDA COME SONO SISTEMATI GLI ALTRI CANI E IL LORO STATO DI SALUTE!
IL GOLDEN è UN'ANIMALE SPLENDIDO CON UN CARATTERE ECCEZIONALE! TE NE INNAMORERAI A PRIMA VISTA!
IN BOCCA AL LUPO
E FACCI SAPERE COME VA!

CIAO CIAO

STE E VICKY DA MILANO
Ste e Vicky

                                      la Vicky Vickinga...

Offline la_ste

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 584
  • la Vicky vickinga
Re: scelta oculata
« Risposta #5 il: 26 Agosto 2010, 12:37:01 »
scusa dimenticavo un p.s:
elisa è molto esperta di golden e "dintorni" per cui se ti sconsiglia i primi due allevamenti.. io l'ascolterei! ;)
Ste e Vicky

                                      la Vicky Vickinga...

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: scelta oculata
« Risposta #6 il: 26 Agosto 2010, 14:44:51 »
io non conosco direttamente nessuno dei tre allevamenti, ma ho sentito parlare molto bene di Giancarlo Nobile e del suo allevamento.

Offline Kirjava

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 269
Re: scelta oculata
« Risposta #7 il: 26 Agosto 2010, 15:01:01 »
Be', è praticamente pubblicità, ma te li dico lo stesso: ci sono l'allevamento di Tiziana e Davide a Vigone, oppure l'Apple Fruit a Riva di Pinerolo. Il padre del mio Charlie è di Tiziana, la mamma dell'Apple Fruit (della signora Isabella).
Al sito di Tiziana e Davide ci arrivi facilmente tramite questo forum, mentre trovi l'altro a http://www.applefruit.it/Golden/default.htm (se è spam ditemelo e lo levo subito).

Offline la_ste

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 584
  • la Vicky vickinga
Re: scelta oculata
« Risposta #8 il: 26 Agosto 2010, 15:04:49 »
scusate forse ho letto il regolamento un pò di fretta, ma se con buone intenzioni si può parlare dei vari allevamenti no??!!
Ste e Vicky

                                      la Vicky Vickinga...

Offline Pamina

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Re: scelta oculata
« Risposta #9 il: 15 Settembre 2010, 22:23:52 »
Ciao e benvenuto!
Fai benissimo a informarti, menomale che esistono i forum e il passaparola di utenti e clienti, altrimenti certe informazioni non girerebbero mai a sufficienza  ;)
Fra i tre allevamenti che hai citato conosco direttamente solo i primi due e te li sconsiglio entrambi. Senza scendere troppo nel dettaglio (che poi gli interessati minacciano querele) sono allevamenti che, fra le altre cose, fanno scarsa selezione sui propri riproduttori, che ad esempio non sono adeguatamente controllati per le patologie ereditarie. Più un tot di altre cosucce poco belle e aneddoti che però non sto qui a scrivere...
Di Giovanni Nobile non so nulla invece quindi non esprimo alcun parere. Da un'occhiata superficiale al suo sito mi sembra però sicuramente di un livello superiore rispetto agli altri due.
Senza fare centinaia di km comunque calcola che ce ne sono tanti altri di validi e comunque in queste cose è sempre meglio fare un po' di strada piuttosto che prendere fregature.
Tieni conto che un buon allevamento si vede da alcune semplici cose: i cuccioli non devono essere allevati in un box ma in casa, a stretto contatto con l'allevatore e con la sua vita familiare. Questo ovviamente esclude gli allevamenti che fanno tante cucciolate e tengono i cani nei box e nei capannoni. Quelli sono produttori di cuccioli di razza, non allevatori...
Un vero allevatore appassionato, prima di concederti un suo cucciolo, ti farà duemila domande su di te, sulla tua famiglia, su come e dove terrai il cane, che vita gli farai fare ecc. Scarta gli allevamenti che non indagano e che si mostrano troppo desiderosi di venderti il cucciolo.
Un allevatore serio infine ti mostrerà i documenti dei genitori del cucciolo attestanti l'esenzione da displasia e il superamento del test per le oculopatie, ti mostrerà anche i documenti che attestano la richiesta di pedigree per la cucciolata all'Enci. Ovviamente niente è garantito in queste cose ma se si parte con dei genitori sani si è già a buon punto  ;)
Se hai altre domande chiedi pure e in bocca al lupo per la scelta!


Ciao, sono nuova del forum. Posso chiederti come mai sconsigli l'allevamento Welsea? Io ho preso lì la mia seconda Golden, che ora non c'è più. Vorremmo tornare lì ora per prenderne un'altra, ma se hai notizie poco belle mi interessa saperlo. Nel caso potresti scrivermi in privato? Grazie! silvia_petazzi@yahoo.it

Offline valentina92

  • Vale&chucky..
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 740
Re:scelta oculata
« Risposta #10 il: 03 Dicembre 2011, 14:53:32 »
scusate il ritardo con cui ho letto il topic ma volevo sapere perché elisa dici quelle cose di golden house.. Te lo chiedo solo perché ero andata a vedere quell' allevamento e mi erano sembrati un po' sospetti infatti non ci sono mai più tornata! Se vuoi puoi scrivermi anche un'email.. **********. Grazie un saluto! Vale..
« Ultima modifica: 03 Marzo 2012, 23:06:14 da orsidanna »

Offline laura viale

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Re:scelta oculata
« Risposta #11 il: 11 Aprile 2013, 13:29:48 »
salve sono ancora io laura di golden house ,volevo capire anche se, il post è datato ,cosa vuol dire sospetto ,quando sul ns sito ci sono i pedegree con tutte le valutazioni di displasie e oculopatie ,mi spiace poi per Elisa che vorrei si facesse un giretto domenica 21 aprile e parlasse con una delle cento persone che parteciperanno al ns raduno in agriturismo nei pressi di chiusa di pesio. tutti goldenisti che da quel che  mi dicono anche su fbook soddisfatti.ma la soddisfazione + grande è quando come ci è capitato pochi giorni fà alcuni dei ns golden + anziani ceduti, sono venuti a mancare e anche persone che erano anni che non sentivamo sono tornate nel richiedere un altro cucciolo nostro ,Elisa vorrei davvero sapere cosa ti abbiamo fatto visto che ci odi tanto? mi piacerebbe invece visto che ti batti cosi tanto sul buon allevare che tutti insieme conbattessimo le vere guerre da vincere per far diventare in italia il modo di allevare serio come nel resto d'europa ,l'enci che controllasse le cucciolate e non regalasse pedegree e affissi a qualsiasi delinquente lo richieda ecc ecc  ultima cosa essere annoverati vicino a persone che hanno fatto la storia dei golden in italia come il mitico  Nobile o Welsea non puo che farci piacere ma non so se ne siamo degni noi siamo solo delle persone che amano i golden ma non grandi allevatori saluti a tutti
« Ultima modifica: 12 Aprile 2013, 00:10:52 da laura viale »

Offline Edo Restagno

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 3
Re:scelta oculata
« Risposta #12 il: 18 Giugno 2014, 15:12:29 »
Io ho appena preso un bellissimo Golden dall'allevamento Golden House e sono davvero soddisfatto! I loro cani sono tutti bellissimi, tipicissimi e con pedigree stupendi... è evidente la passione che ci mettono nell'allevare questa stupenda razza. Ottima anche l'assistenza post-acqusto.

 


Privacy Policy - Cookie Policy