Autore Topic: Robin  (Letto 14592 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LindAron

  • ...perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 687
Re:Robin
« Risposta #45 il: 15 Marzo 2023, 13:34:38 »
Forza piccola 💪❤

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Robin
« Risposta #46 il: 15 Marzo 2023, 17:13:09 »
Incrociamo tutto! Un forte abbraccio! Ma il simpatica che io sappia protegge solo per pulci e zecche e vermi, sei sicura anche per la filaria? Io sapevo che per filaria ci fosse il cardotek o la puntura di guardian però magari mi sbaglio. Ad ogni modo l’importante è che capiscano la causa poi vedrai che si risolve coraggio!

Offline fedeg

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 244
Re:Robin
« Risposta #47 il: 16 Marzo 2023, 09:41:48 »
Incrociamo tutto! Un forte abbraccio! Ma il simpatica che io sappia protegge solo per pulci e zecche e vermi, sei sicura anche per la filaria? Io sapevo che per filaria ci fosse il cardotek o la puntura di guardian però magari mi sbaglio. Ad ogni modo l’importante è che capiscano la causa poi vedrai che si risolve coraggio!

Il Simparica Trio (non Simparica tradizionale) ha copertura anche microfilarie e strongili polmonari ;)

Offline fedeg

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 244
Re:Robin
« Risposta #48 il: 16 Marzo 2023, 09:45:28 »
Sentito ora il vet: si stanno orientando sull'ipotesi di ipersensibilità/allergia... per sapere a cosa occorre fare broncoscopia (ma fino a giovedì prossimo l'endoscopista non riesce) e ulteriori esami.
Valutano nel frattempo se iniziare terapia cortisonica.
Oggi pomeriggio altri aggiornamenti.
Non so che dire, sono veramente sconfortata :(

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Robin
« Risposta #49 il: 16 Marzo 2023, 10:36:51 »
Be’ ma intanto hanno escluso roba più brutta… lei come sta? Te la puoi portare a casa?

Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.350
Re:Robin
« Risposta #50 il: 16 Marzo 2023, 10:38:19 »
Leggo solo ora, forza Robin 💪🏻, un abbraccio a te

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Robin
« Risposta #51 il: 16 Marzo 2023, 13:32:37 »
Esatto hanno escluso roba peggiore, coraggio!

Offline fedeg

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 244
Re:Robin
« Risposta #52 il: 16 Marzo 2023, 14:23:29 »
Mah lei non è in forma :(
Mi hanno detto che ieri ha mangiato e non è stata male..
Più tardi li risento e mi riaggiornano, devono decidere anche se tenerla ancora in degenza o no.
In realtà credo che roba peggiore ancora non l'abbiano indagata... stanno escludendo patologie "ordinarie", chiamiamole così.
Poi li ho richiamati stamattina perchè pensando e ripensando mi è venuto in mente che l'unico elemento "diverso" o "nuovo" rispetto al solito (frequentiamo sempre gli stessi posti e facciamo sempre gli stessi giri) è che un paio di settimane fa abbiamo aperto un sacco di crocche nuovo (crocche che mangia da mesi)... magari è contaminato da qualcosa? Magari ha un minuscolo forellino e si sono formati dei patogeni che hanno scatenato questa reazione? Magari è una cavolata eh... però mi fa specie che quando mangia in clinica non sta male e se mangia a casa sì.
L'incognita è se ieri sera ha mangiato le crocche della clinica o le nostre (perchè gliene avevo portato un pò di dosi).

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.303
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Robin
« Risposta #53 il: 16 Marzo 2023, 15:39:41 »
Forza cucciola!!!

staff@golden-forum.it

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Robin
« Risposta #54 il: 16 Marzo 2023, 18:17:35 »
Prova a chiedere se gli hanno dato il suo cibo o il loro. Però una reazione così a crocchette che ha sempre mangiato boh

Offline fedeg

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 244
Re:Robin
« Risposta #55 il: 20 Marzo 2023, 11:15:56 »
Robin da venerdì sera è a casa; dopo qualche giorno di terapia antibiotica + cortisonica sta decisamente meglio! Ha appetito, non è più stata male ed è più attiva, anche il respiro è decisamente migliorato. Ogni tanto da ancora qualche colpo di tosse.
Giovedì abbiamo il controllo.
In realtà la vet mi ha detto che l'ipotesi di "contaminazione" delle crocchette non è così campata per aria, perchè queste broncopatie hanno tra le loro possibili cause anche funghi/muffe. Proverò a scrivere a Farmina se per caso hanno avuto altre segnalazioni o fatto richiami di lotti.
Alla vet chiederò invece se può essere allergia a qualche componente delle crocche (anche se le mangia ormai da novembre).
Anche per regolarmi su che crocchette comprare poi! Adesso sta mangiando Gastrointestinal.

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Robin
« Risposta #56 il: 20 Marzo 2023, 12:08:59 »
Sono contenta che stia meglio!
Una carezza alla piccola❤️

Offline Nik_Kyra

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 64
Re:Robin
« Risposta #57 il: 20 Marzo 2023, 13:08:00 »
Beh se è a casa e sta meglio è giá di per se un'ottima notizia...se poi il problema è stato a causa di una condizione esterna una tantum ancora meglio :):)

Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.350
Re:Robin
« Risposta #58 il: 20 Marzo 2023, 17:30:50 »
Bene che stia meglio….falle tante coccole anche da parte nostra e tienici aggiornati se dalla Farmina ti rispondono

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.318
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Robin
« Risposta #59 il: 20 Marzo 2023, 17:56:39 »
ottima notizia dai che andra' sempre meglio
Teo Artu' e Rocky

 


Privacy Policy - Cookie Policy