Autore Topic: Le cose che fanno i nostri cani che vi fanno sciogliere il cuore...  (Letto 2819 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sashimi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 566
Salve a tutti, spero che la sezione non sia sbagliata.
Volevo chiedervi quali sono le cose supertenere che vi ricordano quanto siamo fortunati ad avere un golden.

Vi porto il mio esempio.

Quando torno da lavoro la prima cosa che faccio è correre in bagno (un paio di minuti per lavarmi le mani e fare pipì).

Una volta arrivato in cima alle scale interne che dal garage portano all'appartamento lui inizia ad abbaiare come un forsennato, io entro in bagno, lui smette di urlare e corre alla ceste dei giochi per prendere tutto quello che può prendere con la bocca. Quando apro trovo Sasha che ha apparecchiato il pavimento con palline, corde, pupazzi (scarpe... >:( ) etc etc.

Non so voi ma questa cosa mi fa morire!
Beh quali sono le vostre? Se vi va, raccontatele!

Ciao!

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Le cose che fanno i nostri cani che vi fanno sciogliere il cuore...
« Risposta #1 il: 26 Agosto 2020, 16:47:17 »
La mia scena preferita è quando gli dico "perchè Sirio è bravo e bello , vero ? " e lui si butta a pancia in aria anche un quarto d'ora. Mi fa una tenerezza infinita  :wub: :wub: :wub: :wub: . Lo amo troppo il mio bombolone .  :)
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Sashimi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 566
Re:Le cose che fanno i nostri cani che vi fanno sciogliere il cuore...
« Risposta #2 il: 26 Agosto 2020, 17:06:00 »
La mia scena preferita è quando gli dico "perchè Sirio è bravo e bello , vero ? " e lui si butta a pancia in aria anche un quarto d'ora. Mi fa una tenerezza infinita  :wub: :wub: :wub: :wub: . Lo amo troppo il mio bombolone .  :)

Oddio :-D

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Le cose che fanno i nostri cani che vi fanno sciogliere il cuore...
« Risposta #3 il: 26 Agosto 2020, 18:12:37 »
Per Freya quando siamo soli io e lei sul divano...mi si avvicina e ai sdraia a pancia all'aria attaccatissima a me...allora comincio ad accarezzarle lievemente la pancia e lei inizia a fare dei versi simili alle fusa di un gatto ed ogni tanto gira la testa per guardarmi negli occhi. Iside invece quando siamo per terra e lei è seduta davanti a me...in quel frangente le accarezzo la parte di collo proprio sotto al collare e non appena smetto lei con la zampa destra, con una delicatezza che non si può descrivere mi tocca il braccio (intanto fa gli occhi strappalacrime), chiedendomi altre coccole. Ecco, io in questi momenti mi sciolgo letteralmente.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Le cose che fanno i nostri cani che vi fanno sciogliere il cuore...
« Risposta #4 il: 26 Agosto 2020, 21:20:17 »
La mattina ci sveglia dandoci delle testatine nell'incavo del collo poi si sdraia nella stessa posizione che siamo noi, nel mezzo, e si fa fare un sacco di coccole

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.945
Re:Le cose che fanno i nostri cani che vi fanno sciogliere il cuore...
« Risposta #5 il: 26 Agosto 2020, 23:06:21 »
Nebbia quando torno a casa mi accoglie sempre con il pupazzo, che poi si fa fregare da Emma, e allora mi prende il polso, delicatissimo.
Emma sale vicino a me sul divano e si mette con la testa sulle mie gambe in cerca di coccole che chiede con la zampa appena smetto.

Offline LindAron

  • ...perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 687
Re:Le cose che fanno i nostri cani che vi fanno sciogliere il cuore...
« Risposta #6 il: 27 Agosto 2020, 13:24:32 »
Ci sono tanti gesti che mi fanno sciogliere, uno di questi è alla mattina quando mi sveglio ed Aron è appoggiato con il muso sul materasso che mi fissa e appena lo saluto comincia a sbattere la coda a destra e a sinistra!

Offline Sashimi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 566
Re:Le cose che fanno i nostri cani che vi fanno sciogliere il cuore...
« Risposta #7 il: 27 Agosto 2020, 16:23:39 »
 :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244:

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Le cose che fanno i nostri cani che vi fanno sciogliere il cuore...
« Risposta #8 il: 27 Agosto 2020, 18:52:47 »
Tra le mille cose moltiplicate per due ... quando salgo in masseria dove abbiamo la cameriera per il figlio mai avuto. Mi stendo sul letto, sopratutto in inverno la domenica pomeriggio, e Kira sale spalmandosi lungo la mia gamba. Come fa anche spesso la notte. Ma quel rituale... la cameretta ... è solo nostro. E c’è quell’attimo eterno dove tutto è uguale a tanti anni fa. Il suo pelo di seta sotto le dita , lei che in un attimo si addormenta. Solo noi due.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Le cose che fanno i nostri cani che vi fanno sciogliere il cuore...
« Risposta #9 il: 28 Agosto 2020, 14:27:29 »
Ma che bello!
Anche a me fa sciogliere l’accoglienza con pupazzo presentato in bocca...
E quando è zerbinata davanti a me, e io dico “sei morta?”, e lei comincia a sbattere il codone...

Offline fede74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
Re:Le cose che fanno i nostri cani che vi fanno sciogliere il cuore...
« Risposta #10 il: 28 Agosto 2020, 16:52:20 »
quando rientro a casa dal lavoro....5 ore che non ci vediamo....probabilmente imita un rituale che ho con le mie figlie...abbraccio e bacio....lui corre se non è già lì in attesa, abbraccio a zampe aperte che si appoggiano delicatamente sulle mie spalle, io che contraccambio l'abbraccio e baci sulla mia guancia....il mio terzo figlio peloso mi salura sempre così quando rientro dal lavoro....e niente...mi sciolgo!!

Offline Alice Dinoia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.592
Re:Le cose che fanno i nostri cani che vi fanno sciogliere il cuore...
« Risposta #11 il: 28 Agosto 2020, 18:31:45 »
Complimenti per l idea.. Mi piace questo topic!Io mi sciolgo quando giro per casa e mi sento osservata, i suoi occhioni sono sempre puntati su di me, qualsiasi cosa faccia, quando poi li incrocio, la sua codona parte a ritmo di musica ed è in quel momento che non resisto e mi siedo accanto a lei... Potrei stare lì in eterno

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano né il cane né il fango... quelli no, non si possono lavare."
Jacques Prevert

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Le cose che fanno i nostri cani che vi fanno sciogliere il cuore...
« Risposta #12 il: 28 Agosto 2020, 19:02:28 »
Anche Ombra, quando rientriamo a casa dopo averci fatto tante feste, corre nella sua cuccia a prendere un pupazzo e ce lo porta! È un momento bellissimo per noi!
Anche quando inizia a battere la coda sul pavimento perché vuole le coccole ... lo adoro!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline NY152

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 371
  • New York is a state of mind
Re:Le cose che fanno i nostri cani che vi fanno sciogliere il cuore...
« Risposta #13 il: 29 Agosto 2020, 02:53:04 »
Waffle è la “mia” cagnolona. Adora entrambi, ma stravede per me (ricambiata). Mi sciolgo quando mi cerca con gli occhi per sapere se va tutto bene, quando c’è un rumore forte o un temporale, e se io le sorrido o le faccio una coccola si tranquillizza.
E di sera, quando decide che vuole dormire con noi, si mette ai piedi del letto e ci osserva, fino a quando non le diamo il permesso di salire e si raggomitola in mezzo ai nostri piedi.
Potrei andare avanti all’infinito. Spero di avere presto delle storie adorabili su di lei e la nostra bimba. 💗

Offline pongo1991

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 95
  • Ponghino
Re:Le cose che fanno i nostri cani che vi fanno sciogliere il cuore...
« Risposta #14 il: 31 Agosto 2020, 18:19:19 »
Bellissimo topic.

Quando la mattina - verso le 5.30 - mi sento una punta di leccatina sulle mani e intravedo i suoi occhioni che mi fissano con la coda che scodinzola e con un cenno sale al bordo del letto e si mette fra le mie gambe. Lì, con la mia compagna stesa al mio fianco e lui rilassato accoccolato, so cosa è il paradiso.  Poi, però, si mette in mezzo e inizia a rompere.
Ponghino - Il "canlupo" der Tuscolana.

 


Privacy Policy - Cookie Policy