Autore Topic: a che età prima vacanza  (Letto 3567 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:a che età prima vacanza
« Risposta #15 il: 25 Agosto 2020, 21:03:56 »
Benissimo sia andato tutto bene.
Bellissime foto, quella con il leonberger è favolosa!

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:a che età prima vacanza
« Risposta #16 il: 25 Agosto 2020, 21:09:46 »
Bellissimo!
Sabrina e Ambra



Offline Paco2020

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Re:a che età prima vacanza
« Risposta #17 il: 06 Novembre 2020, 09:34:59 »
ciao a tutti, Paco oggi compie 6 mesi e tutto va bene.
tuttavia è sempre stato pesantemente attratto da tutto ciò che c'è a terra, crescendo si è focalizzato su fazzoletti di carta, guanti di plastica, mascherine.
il problema è che non riesco assolutamente a fargli lasciare quello che ha in bocca, se mi avvicino accelera la masticazione, se provo a distrarlo con un gioco o una crocca non c'è verso..........aiutatemi perchè le mascherine dopo un po' le molla, ma carta assai e stamattina una pallina di carta stagnola.....come posso fare?

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:a che età prima vacanza
« Risposta #18 il: 06 Novembre 2020, 16:00:13 »
Lo so, sono dei birbanti, quando ti avvicini e hanno qualcosa in bocca, la mandano giù ancora più velocemente per non farsela portare via.
Io fortunatamente sono riuscita a insegnare il lascia a tutti e due... ma il tuo è ancora un cucciolone quindi hai tutto il tempo.
Se gli proponi qualcosa di più gustoso di una crocca?
O cerca di anticiparlo, prima che riesca a mettere in bocca e cercando di lavorare sul no.
Io ero focalizzata su di loro durante le passeggiate, poi piano piano hanno imparato a fermarsi al no e a lasciare.
Bisogna avere sempre gli occhi aperti.

Offline Paco2020

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Re:a che età prima vacanza
« Risposta #19 il: 11 Dicembre 2020, 11:06:14 »
scrivo qui per dare seguito alla storia di Paco e per non aprire un altro post.
Paco è un meraviglioso cucciolo di 7 mesi, estremamente bravo, si è abituato a stare a casa da solo la mattina, non sporca, non fa grossi danni, è giocoso, affettuoso e vispo.
a fine novembre ha subito l'asportazione di un testicolo in quanto non sceso e messo in posizione in cui era impossibile recuperarlo e a parte un giorno in cui era mogio è tornato il Paco di sempre in un attimo.
da 4-5 giorni invece è irrequieto, abbaia in continuazione, in passeggiata si ferma spesso, stanotte si è svegliato ogni ora, appena sveglio abbaiava agitato, con delle coccole si calmava e si riaddormentava fino alla sveglia successiva.
ho pensato ad un fastidio legato ai punti (la ferita è bella e domani li togliamo), ho pensato al fatto che sta entrando nell'adolescenza, ho pensato al graduale cambio pappa che sta facendo, ma non so, avete qualche consiglio da darmi? grazie


Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:a che età prima vacanza
« Risposta #20 il: 11 Dicembre 2020, 19:47:53 »
Ciao, contenta che l'operazione sia andata bene.
Potrebbe essere che entra nella pubertà e che i cambiamenti ormonali si fanno sentire.
Cagnoline in calore nei paraggi?

 


Privacy Policy - Cookie Policy