Autore Topic: CORONAFORUM  (Letto 44675 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:CORONAFORUM
« Risposta #60 il: 27 Marzo 2020, 21:11:49 »
Io dopo mia sorella da oggi ho la mia nipotina con gli stessi sintomi della mamma. Ci risiamo.
Tua sorella sta meglio? La bimba?

Online dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.967
  • 💝
Re:CORONAFORUM
« Risposta #61 il: 27 Marzo 2020, 21:39:04 »
Tua sorella sta meglio? La bimba?
mia sorella fortunatamente va meglio ha avuto una sorta di influenza più pesante eravamo preoccupati perché è leggermente asmatica ma fortunatamente il medico è riuscito a curarla a casa, mia nipote ha iniziato ad avere sintomi ieri con leggera tosse che oggi si è fatta più insistente ma per ora solo un lieve rialzo termico e nausea.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:CORONAFORUM
« Risposta #62 il: 28 Marzo 2020, 10:23:55 »
Buongiorno.
Oggi almeno qui c’è un po’ di tiepido sole.

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:CORONAFORUM
« Risposta #63 il: 28 Marzo 2020, 11:05:56 »
Buongiorno... Anche qui, oggi si sta davvero bene...
Dany, come sta la nipotina? Speriamo niente di grave..
Massimo tienici aggiornati sul tuo tampone ed incrociamo le dita!
Renato scusami, cosa producete? É un'azienda di prima linea o potreste tenere anche chiuso?

La situazione in casa é tragica, Jason ne spara una dietro l'altra e penso di morire asfissiata entro sera!

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.540
Re:CORONAFORUM
« Risposta #64 il: 28 Marzo 2020, 13:35:37 »
Riguardo la spesa anche noi in 4 riusciamo a coprire una settimana, ieri ne abbiamo fatta una più grossa e speriamo di arrivare ai 10 giorni ... Nemmeno io penso che la soluzione siano le scatolette, il nostro fisico va comunque tenuto sano per non deperire, già ci pensa la solitudine, il minor esercizio fisico, l'aria all'aperto, a farci deperire, ci mancano pure le scatolette... Che poi fosse per una settimana o due, ok ma qui non sappiamo per quanto dobbiamo stare a questo regime... Ci arrangiamo con frutta e verdura poco deperibile, banane, mele, fragole solo per i primi giorni dopo la spesa, cavolo cappuccio, pomodori, zucchine, broccoli, tutta la verdure che non essendo a foglia resiste per più tempo ... Ma la cosa che mi preoccupa non è tanto limitare la spesa per non stare a contatto nei luoghi pubblici, è che non ho ancora chiaro perchè le notizie sono sempre grossolane, quanto e come il virus resiste sui vestiti e sulle superfici .... E tutte le volte che si va a fare la spesa si rischia di portarsi dietro il virus attaccato ai vestiti o ai prodotti alimentari ... Attuiamo un protocollo che prevede non entrare con le scarpe, togliersi i vestiti, lasciare i prodotti non deperibili fuori nel portico della sala prima di farli entrare in casa, ma questa è la cosa che mi mette più ansia ...
Voi cosa pensate al riguardo? Vi fidate che sui vestiti e prodotti non possa resistere?

Per il resto santo giardino per Spank, riusciamo a fare esercizi, giochi, corse, bisogni, insomma gli mancheranno le passaggiate ma non l'aria aperta .... e quella nemmeno a noi ...

Auguro il meglio a tutti quelli che sono in attesa del tampone, che stanno vedendo da vicino il virus, che tutti possano guarire senza conseguenze ... ce la faremo!!!

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:CORONAFORUM
« Risposta #65 il: 28 Marzo 2020, 17:18:10 »
@ely. Facciamo valvole . Sia tecnico cosmetiche ( quelle delle bombole di deodorante, schiuma da barba, sbloccanti,vernici ecc) con relativi tasti erogatori che valvole a dosaggio per presidi medici ( anti asmatici e via dicendo ). E relativi ashtmaspray. Nello specifico io seguo come CQ il pharma valvole , me solo. E all’occorrenza anche il reparto cosmetico. In process (opero fisicamente controlli ) e come gestione dato primario. Con tutta la documentazione del caso! Non seguo lo stampaggio plastica.
Il pharma sono io per primo a dire che NON può fermarsi... ma il resto han deciso di produrre egualmente che con la compiacenza della Confindustria . In ragione di un codice Ateco a dir poco elastico e sull altare dell’importanza della ns realtà nella filiera.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.924
Re:CORONAFORUM
« Risposta #66 il: 28 Marzo 2020, 17:43:27 »
Riguardo la spesa anche noi in 4 riusciamo a coprire una settimana, ieri ne abbiamo fatta una più grossa e speriamo di arrivare ai 10 giorni ... Nemmeno io penso che la soluzione siano le scatolette, il nostro fisico va comunque tenuto sano per non deperire, già ci pensa la solitudine, il minor esercizio fisico, l'aria all'aperto, a farci deperire, ci mancano pure le scatolette... Che poi fosse per una settimana o due, ok ma qui non sappiamo per quanto dobbiamo stare a questo regime... Ci arrangiamo con frutta e verdura poco deperibile, banane, mele, fragole solo per i primi giorni dopo la spesa, cavolo cappuccio, pomodori, zucchine, broccoli, tutta la verdure che non essendo a foglia resiste per più tempo ... Ma la cosa che mi preoccupa non è tanto limitare la spesa per non stare a contatto nei luoghi pubblici, è che non ho ancora chiaro perchè le notizie sono sempre grossolane, quanto e come il virus resiste sui vestiti e sulle superfici .... E tutte le volte che si va a fare la spesa si rischia di portarsi dietro il virus attaccato ai vestiti o ai prodotti alimentari ... Attuiamo un protocollo che prevede non entrare con le scarpe, togliersi i vestiti, lasciare i prodotti non deperibili fuori nel portico della sala prima di farli entrare in casa, ma questa è la cosa che mi mette più ansia ...
Voi cosa pensate al riguardo? Vi fidate che sui vestiti e prodotti non possa resistere?

Per il resto santo giardino per Spank, riusciamo a fare esercizi, giochi, corse, bisogni, insomma gli mancheranno le passaggiate ma non l'aria aperta .... e quella nemmeno a noi ...

Auguro il meglio a tutti quelli che sono in attesa del tampone, che stanno vedendo da vicino il virus, che tutti possano guarire senza conseguenze ... ce la faremo!!!
Ciao, anche noi riusciamo in tre a fare la spesa una volta ogni sette/dieci giorni. Da quando siamo in emergenza vado al Drive così non sono a contatto con nessuno, a parte per la frutta e verdura.
Io lascio tutto quello che non è deperibile al sole in veranda due giorni prima di farlo entrare in casa. Disinfetto barattoli marmellata, bottiglie latte e acqua e succhi di frutta.
Dopo i due giorni elimino comunque gli imballaggi.
I vestiti li lavo subito, così ho letto che bisogna fare.
È uno stress.....
Noi qui in Francia possiamo allontanarci di un kilometro per esercizio fisico, fare prendere aria ai bimbi e passeggiate con i cani.
Comunque fortunatamente abbiamo il giardino.
Ci sono giorni in cui sono più angosciata di altri, mia sorella mi ha detto che aumentano i casi in Liguria e sono molto preoccupata per i miei genitori.
Contenta che tua sorella e la sua bimba stiano meglio Dani, chissà che preoccupazione.
Un abbraccio a tutti

Offline Harlock1967

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 119
Re:CORONAFORUM
« Risposta #67 il: 28 Marzo 2020, 18:38:14 »
Buona serata e un abbraccio.
Avete sentito i consigli del veterinario su canale 5???

Roba da....
Lavare le zampe dei cani con la candeggina diluita??
Una mia amica veterinaria ci ha detto che ha ricoverato un cagnolino con ustioni ai polpastrelli delle zampe

Capisco la fobia...

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:CORONAFORUM
« Risposta #68 il: 28 Marzo 2020, 18:57:21 »
Ma che cavolo... Acqua e poco shampoo di clorexidina va benissimo...

Offline verasofia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 249
  • Olivia la Goldenina
    • Instagram di Olivia
Re:CORONAFORUM
« Risposta #69 il: 28 Marzo 2020, 20:24:00 »
Buona serata e un abbraccio.
Avete sentito i consigli del veterinario su canale 5???

Roba da....
Lavare le zampe dei cani con la candeggina diluita??
Una mia amica veterinaria ci ha detto che ha ricoverato un cagnolino con ustioni ai polpastrelli delle zampe

Capisco la fobia...

Purtroppo si sono sentiti tanti casi in merito. In realtà a livello scientifico le strade non andrebbero nemmeno considerate come un veicolo... per prima cosa il virus ha resistenza ambientiale scarsa, e poi le strade sono esposte a diversi agenti che le rendono ambienti non particolarmente favorevoli alla diffusione.
Se il cane poi non sale su letti o divani e non ha contatto con le superfici ad uso umano (es. tavoli, piani cucina, lavandini) basta anche la sola accortezza di lavarsi le mani dopo aver interagito col cane, e nel caso non sia immediatamente possibile di non toccarsi viso/occhi/labbra/naso etc con le mani sporche. Sicuramente igienizzare il cane non fa male, ma da pulire le zampe con prodotti specifici a disinfettare con la candeggina ce ne passa. Senza contare che anche l'uso prolungato e ripetuto (magari 3/4 volte al giorno) anche se di prodotti specifici può portare a irritazione.

Vanno bene i detergenti per cani neutri, o shampoo o salviette a base di Clorexidina come ha detto Maria. Sento anche consigliare il sapone di Marsiglia ma non sono d'accordo: ha un potere sgrassante elevato e ripetendo i lavaggi più volte al giorno secondo me danneggia il film idrolipidco.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:CORONAFORUM
« Risposta #70 il: 28 Marzo 2020, 21:17:38 »
Io me ne strasbatto le palle. Non mi passa per l anticamera del cervello di umetttare e/o pulire le zampe delle tate. Non camminano su fiumi di umori umani ammorbati. Camminano POCO causa 40ena. Lo fanno su asfalto o qualche mt di ghiaia o erba. All’alba . Non nuotano in un Acheronte di drops umane virulenziate. Men che meno mi preoccupo di sanitizzarne il manto: a meno che non piova sputo covidizzato!
Le pulisco come faccio sempre: salviette umidificate per cani. Stop.
Credo che univeralmente ci sia un pochino di fraintendimento su cosa sia un virus raNa...
Però chi lo fa , per convinzione o scrupolo o solo per sentirsi più sereno... fa bene.
Ma detergere le zampe con candeggina o porcate varie NON SI PUÒ SENTIRE!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Online dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.967
  • 💝
Re:CORONAFORUM
« Risposta #71 il: 28 Marzo 2020, 21:41:37 »
La nipotina è sfebbrata, ha molta tosse e disturbi intestinali. Per quanto riguarda le zampe del cane, io faccio come Renato e non gliele pulisco tutte le volte che esco. Per quanto riguarda vestiti e superfici mi attengo a quanto spiegato dal Prof. Galli infettivologo, lui ha detto che non ci pensa proprio a lavare gli abiti che indossa tutti i giorni pur passando la giornata in ospedale, è sufficiente metterli all' aria per mezz'oretta e per quanto riguarda le superfici ha detto che non c'è evidenza scientifica che duri giorni sulle superfici,  mi lavo spesso le mani e tengo le distanze di sicurezza, indosso la mascherina e poi 🤞🤞🤞🤞🤞 .

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
CORONAFORUM
« Risposta #72 il: 28 Marzo 2020, 21:46:05 »
Bene, avanti così.
Pure io, lavo le mani e metto la giacca all’aria quando rientro.
Abito in una zona isolata, perché dovrei lavare le zampe della cana se non lavo nemmeno le scarpe?
Mica siamo in uno di quei paesi dove si usa sputacchiare per terra...
Arieggio un po’ di più le stanze, questo sì, e avendo del tempo in più per le pulizie di casa, le faccio con un po’ più di attenzione.

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.924
Re:CORONAFORUM
« Risposta #73 il: 28 Marzo 2020, 23:17:51 »
Io le zampe non le lavo, in più qui esco e sono subito nei boschi, già in tempi normali è difficile incontrare gente.
Avevo letto di lavare subito i vestiti ma è anche vero che si trovano un sacco di notizie, anche differenti tra di loro.



Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:CORONAFORUM
« Risposta #74 il: 29 Marzo 2020, 09:11:31 »
Nemmeno noi gli laviamo le zampe, ragazzi le uniche direttive serie  su Covid19 e su altre  patologie, si leggono solo dalle fonti ufficiali che sono: istituto superiore di sanità e ministero della salute. Io se ho qualche dubbio, leggo  solo ed esclusivamente li. Al resto non credo.
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

 


Privacy Policy - Cookie Policy