Autore Topic: CORONAFORUM  (Letto 44674 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:CORONAFORUM
« Risposta #15 il: 26 Marzo 2020, 13:52:10 »

Maremma Renato, lavorare in questa situazione fa veramente girare le scatole,fatevi valere!


Grazie a tutti per i vostri messaggi, è bello leggere questi spaccati di vita quarantenata, continuate a raccontare se vi va
Qui dove abito io non siamo ancora zona ad alto contagio, ma me ne sto tappata in casa, esco una volta a settimana per la spesa e poco altro. Durante il giorno cucino, ascolto dischi, leggo qualcosa, guardo un po' di Netflix e cerco di fare esercizi yoga dal tubo.
Per due settimane ho avuto problemi respiratori, è la prima volta nella mia vita ed è stato terrificante, sono stata assistita sempre via telefono perché non mi hanno ritenuto così grave da andare in ospedale. Adesso sto molto meglio.
Vi mando un bacione

Meno male che ora stai bene Fra! un  abbraccio!
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:CORONAFORUM
« Risposta #16 il: 26 Marzo 2020, 14:09:19 »
Ieri ho iniziato seriamente a fare ginnastica in casa con l’ausilio di YouTube.
In casa ora siamo in quattro più la Maebh.
Per fortuna la casa è grande...
Oggi a pranzo abbiamo pianificato le ricette per i prossimi giorni e una lista della spesa dettagliata, visto che ci devo andare io in auto, e cerco di riuscire a nutrirci con sole due uscite alla settimana. Ma spazzolano tutto come le cavallette...
Ma Fra... hai avuto anche febbre?

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:CORONAFORUM
« Risposta #17 il: 26 Marzo 2020, 14:15:07 »
Sì infatti Francesca, ti hanno detto che probabilmente l'hai presa anche senza tampone? Una mia amica ha il papà positivo ricoverato fino a ieri con ossigeno fortunatamente oggi tornato a casa e lei la sorella e la mamma le hanno messe in quarantena senza fare tampone dicendo che probabilmente l'avevano anche loro anche se con poca febbre, dolori generali e tosse...

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:CORONAFORUM
« Risposta #18 il: 26 Marzo 2020, 14:30:06 »
Non ho mai avuto febbre, quindi sia il medico di base sostituto (la mia dottoressa era in quarantena 😱) quello del 118 e la guardia medica hanno escluso covid. È stata ipotizzata una natura allergica, tipo shock anafilattici (?). Non saprei, è molto difficile avere una diagnosi in questo momento, nessuno ti visita e si va a tentativi con medicinali vari. Comunque adesso sto meglio, spero di aver scavallato la fase acuta di qualsiasi cosa fosse

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:CORONAFORUM
« Risposta #19 il: 26 Marzo 2020, 14:31:16 »
Io non mi sento di escludere che fosse covid, magari in forma blanda, non avevo mai provato niente del genere nella vita

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:CORONAFORUM
« Risposta #20 il: 26 Marzo 2020, 14:46:44 »
Qualunque cosa fosse fortunatamente è passata 😊 un abbraccio!!!

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:CORONAFORUM
« Risposta #21 il: 26 Marzo 2020, 14:59:46 »
Io non mi sento di escludere che fosse covid, magari in forma blanda, non avevo mai provato niente del genere nella vita

Guarda Fra, all'inizio quando c'era solo la nostra zona rossa del Lodigiano, i primi 7 gg ho avuto raffreddore e tosse con mal di gola molto forti. Al che, spaventata ho chiamato il numero delle emergenze (non avevo febbre se non al massimo 37.2) mi rassicurarono e mi dissero di andare avanti con terapia del medico e che f secondo loro fosse solo influenza, nel caso avessi avuto febbre alta mi diedero il numero dell'asl di Lodi. Ma..chi può dirlo? dopo una settimana tutto tornato a posto. Ma non escludo che magari la mia fosse una forma leggera.
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.967
  • 💝
Re:CORONAFORUM
« Risposta #22 il: 26 Marzo 2020, 15:02:38 »
Mia sorella l' ha fatta con febbre per 6 giorni variabile tra 38 e 38, 5, tosse, mal di gola e molto mal di testa , curata a casa con Tachipirina e tre pastiglie al giorno ci antibiotico di copertura. Scesa la febbre non sente più i gusti e iniziata diarrea. Il dottore l' ha curata a casa e ora è in quarantena con tutta la famiglia. Qui il tampone lo fai solo con sintomi di grave difficoltà respiratoria se no da qualche giorno lo puoi fare privatamente su richiesta del medico curante , però è su sangue e costa sui 200 euro. Francesca meglio non finire in ospedale, purtroppo un cugino di mia mamma entrato in ospedale un mese fa per un'altra patologia ha preso il virus in ospedale ed è mancato sabato scorso.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:CORONAFORUM
« Risposta #23 il: 26 Marzo 2020, 17:13:44 »
Non ci tengo proprio a finire in ospedale, ad un certo punto ho chiamato il 118 perché era notte e non riuscivo a respirare e mi sembrava di morire. So benissimo che nessuno ti visita e ti testa finché non vieni trasportato in ospedale....

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:CORONAFORUM
« Risposta #24 il: 26 Marzo 2020, 17:14:25 »
Mia sorella l' ha fatta con febbre per 6 giorni variabile tra 38 e 38, 5, tosse, mal di gola e molto mal di testa , curata a casa con Tachipirina e tre pastiglie al giorno ci antibiotico di copertura. Scesa la febbre non sente più i gusti e iniziata diarrea. Il dottore l' ha curata a casa e ora è in quarantena con tutta la famiglia. Qui il tampone lo fai solo con sintomi di grave difficoltà respiratoria se no da qualche giorno lo puoi fare privatamente su richiesta del medico curante , però è su sangue e costa sui 200 euro. Francesca meglio non finire in ospedale, purtroppo un cugino di mia mamma entrato in ospedale un mese fa per un'altra patologia ha preso il virus in ospedale ed è mancato sabato scorso.


Mi dispiace molto, sì gli ospedali adesso sono i luoghi più pericolosi in assoluto

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:CORONAFORUM
« Risposta #25 il: 26 Marzo 2020, 17:17:06 »
Guarda Fra, all'inizio quando c'era solo la nostra zona rossa del Lodigiano, i primi 7 gg ho avuto raffreddore e tosse con mal di gola molto forti. Al che, spaventata ho chiamato il numero delle emergenze (non avevo febbre se non al massimo 37.2) mi rassicurarono e mi dissero di andare avanti con terapia del medico e che f secondo loro fosse solo influenza, nel caso avessi avuto febbre alta mi diedero il numero dell'asl di Lodi. Ma..chi può dirlo? dopo una settimana tutto tornato a posto. Ma non escludo che magari la mia fosse una forma leggera.


Tutti me lo hanno escluso, ma io non lo escludo, ho avuto sintomi troppo strani... Tutt'ora ogni tanto mi prendono ma molto più lievemente

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.319
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:CORONAFORUM
« Risposta #26 il: 26 Marzo 2020, 17:49:55 »
confessa che ti mancava il respiro perche' baciavi il fungaiolo
Teo Artu' e Rocky

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:CORONAFORUM
« Risposta #27 il: 26 Marzo 2020, 18:18:26 »
Ecchellà! Maurizio, tutto bene?

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.319
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:CORONAFORUM
« Risposta #28 il: 26 Marzo 2020, 19:11:44 »
facendo gli scongiuri si
Teo Artu' e Rocky

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.967
  • 💝
Re:CORONAFORUM
« Risposta #29 il: 26 Marzo 2020, 19:35:49 »
Altro giro altro modulo  di autocertificazione da scaricare🙄🙄🙄🙄🙄

 


Privacy Policy - Cookie Policy