Autore Topic: EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?  (Letto 15804 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #90 il: 15 Marzo 2020, 18:09:49 »
Io invece sto strano. Tranne che vs gli affetti, ed i miei adorati cani, sono piuttosto pragmatico e calcolatore. Tendenzialmente “ nato pronto” quindi poco incline... quasi zero... alla paura.
Eppure... eppure appunto sto strano.
Non ho buoni presentimenti, non ho sensazioni positive.
Non so come mai, ma non riesco a esser positivo.
In casa non ne parlo e mi comporto come da copione , per non creare ansie. Però sono 4 gg che ho sti brutti presentimenti. Come se le ultime drammatiche notizie dalla ns Lombardia non fossero che pedine che man mano prendono posto in un oscuro scacchiere mentale. Non so come spiegarvelo, davvero. Da 4 gg sto così; non impaurito, nemmeno angosciato. Come se aspettassi...
Dico solo che se non avessi famiglia sarei molto ma molto più tranquillo ed avrei già preparato un piano di emergenza ( deviazione “ professionale” dei miei trascorsi).
Spero che queste sensazioni siamo figlie di inquietudine generale, che mi passino
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #91 il: 15 Marzo 2020, 18:33:22 »
Renato è normale sentirsi così, stiamo combattendo tutti, contro qualcosa che non vediamo, che non possiamo toccare....e che inutile dirlo, fa paura....


Dobbiamo cercare di essere positivi, di darci forza come abbiamo fatto oggi, guardandoci negli occhi e cercando un sorriso...lo rifaremo, forse ci farà bene, forse no...ma ci farà sentire meno soli....


Ragazzi noi siamo qui, ci siamo per tutti, per una chiacchierata, per scambiarci anche la paura e la forza....ma ci siamo....


Passerà...dobbiamo crederci!!!

Offline LindAron

  • ...perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 687
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #92 il: 15 Marzo 2020, 19:00:25 »
Ciao forum, io personalmente che sono una persona abbastanza ansiosa diciamo che è un periodo nella quale sono abbastanza agitata, sommiamo anche che ho sempre bisogno di certezze e quindi ho il morale abbastanza a pezzi. In questi giorni sto portando Aron praticamente quasi solo in campagna che fortunatamente è vicino a casa mia, poi gli faccio fare un giretto prima di cena e prima di andare a letto sempre vicino a casa. Verso le 5 oggi l ho portato a fare 2 passi ma ha voluto cambiare itinerario e proseguire verso il paese e purtroppo ho visto ke ci sono ancora un po' di persone che hanno preso alla leggera tutta questa situazione... gruppetti di tre o quattro fermi a raccontarsela senza il dovuto metro di distanza, altri gruppetti che facevano footing sempre vicini ed io che x scansarli prendevo i percorsi più assurdi con i loro sguardi ke a mio parere dicevano "questa è scema". Putroppo a nessuno piace questa vita sociale che ci è stata imposta però dobbiamo fare tutti uno sforzo e cercare di stare alle regole altrimenti c è poco da essere positivi sul futuro! E poi bisogna pensare anche a tutti quei negozianti oppure chi ha un attività che ha dovuto chiudere ma ancora di più a tutti i nostri medici che stanno lottando come dei leoni per far finire questa situazione.

Offline morgana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 410
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #93 il: 16 Marzo 2020, 01:35:43 »
Savina  proprio per il tuo bambino devi il piu’ possibile farti coraggio. Come dice Tiziano la statistica gioca a favore dei nostri piccoli (anch’io come te ho avuto il mio dopo i quaranta), ma il sapere che i nostri bambini sono “al sicuro” non mi rincuora perche’ per un bimbo che si salva c’e’ un nonno o comunque una persona giovane ma debole che non ce la fa. E sono, erano persone.

Quello che rattrista e’ il vedere ancora gente in giro, e’ il sapere che in Sardegna, vicino alla mia bella cuccia sul mare e’ pieno di gente del nord scappata verso le seconde case, della serie mors tua vita mea, “io mi faccio la quarantena al mare tanto che ca**o me ne frega dei pecorai sardi”. Io non esco nemmeno a far la spesa, sto dando fondo alle scorte in dispensa e nel freezer, gioco con il mio bambino e il mio cane e la notte quando tutti dormono ogni tanto piango per quelle persone che erano e che non sono piu’.
“il futuro non e’ fissato, il destino e’ quello che ci creiamo noi”. John Connor

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #94 il: 16 Marzo 2020, 08:45:06 »
Ciao guarda proprio ieri mi sono innervosita perchè mio figlio ha sentito un paio di compagni di scuola che sono nelle seconde case del trentino e della liguria. I bambini si lamentavano che li avevano fermati nei boschi e sulle spiagge e li avevano fatti tornare a casa. Mio figlio ovviamente invidioso perchè noi siamo a casa a milano, dove esce solo sul balcone, ma ho cercato di fargli capire che questa non è una vacanza, non si va da altre parti si sta a casa propria e si fa un piccolo sacrificio per un po’. Non tutti l’hanno capito.
Sabrina e Ambra



Offline verasofia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 249
  • Olivia la Goldenina
    • Instagram di Olivia
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #95 il: 16 Marzo 2020, 11:35:52 »
A Milano ci sono ancora tante persone che non hanno capito la gravità della cosa, e magari portano i propri bambini in un area giochi di 15 m2 o che fanno combriccola mentre portano il cane al parchetto. Una signora le ha confrontate e la risposta è stata che "i cani si devono sfogare", ma di certo non sono 20 giri in tondo di una piccola area verde cittadina a far sfogare i cani.

Nel mio piccolo ho cercato di sfruttare le restrizioni a mio favore: avendo un cane fobico, i rumori ridotti (ma non assenti) e la gente che passa in misura molto minore mi stanno aiutando. Stamattina:
  • 5 minuti di camminata al guinzaglio nell'isolato di casa, per fare cacca e pipì, e incrociare le poche persone che camminavano (a distanza :P)
  • 5 minuti in un angolo di prato in un'area verde vicina a casa, liberi da guinzaglio anche se non si dovrebbe, per annusare in libertà e fare ricerca olfattiva di qualche crocca sparsa
  • 10 minuti di orologio da sole in area cani: cerchiamo di rieducarci all'area cani (per il momento senza altri cani o con cani che conosciamo e che sono ben socializzati) dopo aver subito un'aggressione traumatizzante, la occupiamo poco e la lasciamo libera per chi volesse entrare dopo di noi, evitiamo di starci troppo a lungo e far ridurre la soglia di attenzione o di far subentrare la noia
Sono 20 minuti di passeggiata soddisfacente, considerata la situazione e l'età della belva. Tornati a casa, corno di daino da sgranocchiare.

Aggiungo che sono sollevata che la mia cucciola arriverà (si spera) tra 2 mesi e mezzo: è vero che si può lavorare anche in queste condizioni, ma spero di iniziare il nostro percorso con più tranquillità d'animo quando la situazione sarà più rilassata (anche se magari non risolta).

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #96 il: 16 Marzo 2020, 11:43:41 »
Brava. Sti idioti che continuano fregandosene a bighellonare in giro VANNO PUNITI in maniera ESEMPLARE!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline mimminax3

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 723
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #97 il: 16 Marzo 2020, 11:47:18 »
Ciao a tutti. IO mi sento come se stessi vivendo in uno di quei film catastrofici che ogni tanto si vedono in televisione.

Qui in provincia di Milano le cose si sono fatte serie da qualche settimana ormai e questa è la seconda settimana di chiusura totale, questa è la quarta settimana che i miei tre figli sono a casa da scuola , io lavoro da casa e mio marito da questa settimana andrà due mezze giornata per garantire le urgenze (fa il dentista).

Cerco di non farmi sopraffare dal panico anche a beneficio dei ragazzi ma devo confessare che quando l'altro ieri sera sono passati i Vigili Urbani con il megafono dicendo " Non uscite da casa siamo in una situazione di massima emergenza" mi sono venuti i brividi.

Esco con Baloo tre volte al giorno ma non più di una quindicina di minuti ogni volta ( mi rendo conto che lui ne sta un po' risetendo essendo abituato a uscite più lunghe) e la cosa che mi fa impressione è che se si incontra qualcun altro con il cane si cambia marciapiede perchè ormai anche solo la vicinanza con altre persone fa paura.

Non vedp l'ora che tutto questo finisca perchè così come a Baloo anche a me sta mancando tanto la socializzazione.

Una mia amcia ha perso sua padre che viveva a Bergamo per questo maledetto virus e non è nemmeno potuta andare a dargli l'ultimo saluto . E' tremendo tutto ciò eppure c'è ancora chi ,soprattutto all'estero, sottovaluta la pericolosità di questo virus .

Mi scuso se sono stata un po' sconclusionata e poco chiara ma oggi va così.....meno male che ci sono i nostri pelosi che senza saperlo ci stanno aiutandoi tantissimo.

Un abbraccio a tutti e.... ANDRA' TUTTO BENE  :group: :group:


Offline Harlock1967

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 119
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #98 il: 16 Marzo 2020, 11:56:03 »
ciao...

infatti anche secondo me non è ben chiaro cosa stiamo vivendo...

tanti sconsiderati non si rendono conto che così facendo metti in crisi la sanità...
e in pericolo i nostri anziani...

io sono 3 settimane che non vedo mia madre ricoverata in ospizio... e se dovesse succedergli qualcosa non potrei nemmeno vederla..

usciamo con il cucciolotto (ha 5 mesi) almeno 5 o 6 volte al giorno, ma sono uscite di 5 minuti per i suoi bisogni..
e vedi lo stesso gente che va a correre o fare passeggiate...

quindi si... vanno puniti

Offline Sashimi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 566
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #99 il: 16 Marzo 2020, 12:25:18 »
E' vero quello che dite, lo sport è sicuramente da evitare ed è più prudente starsene in casa.
Però va anche detto che ci sono un sacco di persona di una certa età che non accettano questa "reclusione" e se ne vanno a spasso come nulla fosse.
Qui dovrebbero essere i figli o i nipoti ad intervenire a mio avviso.
Io con i miei genitori mi sono imposto.


Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #100 il: 16 Marzo 2020, 13:10:43 »
Hai ragione, anche mia mamma all'inizio non ha capito il concetto. mi continuava a ripetere che tanto ormai alla sua età anche se lo prendeva....Anche io mi sono dovuta imporre!!
Sabrina e Ambra



Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #101 il: 16 Marzo 2020, 13:18:51 »
E' vero quello che dite, lo sport è sicuramente da evitare ed è più prudente starsene in casa.
Però va anche detto che ci sono un sacco di persona di una certa età che non accettano questa "reclusione" e se ne vanno a spasso come nulla fosse.
Qui dovrebbero essere i figli o i nipoti ad intervenire a mio avviso.
Io con i miei genitori mi sono imposto.
Verissimo! Anche da me vedi sti anziani in giro a pene di canide in auto...a piedi...
Noi per evitare prima che iniziasse la reclusione abbiamo portato da noi mia suocera con annessa Luna. Perche' almeno cosi' siamo sicuri che non esce. Infatti sta a casa, coi 3 cani e le passa la giornata.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #102 il: 16 Marzo 2020, 17:19:55 »
Verissimo! Anche da me vedi sti anziani in giro a pene di canide in auto...a piedi...
Noi per evitare prima che iniziasse la reclusione abbiamo portato da noi mia suocera con annessa Luna. Perche' almeno cosi' siamo sicuri che non esce. Infatti sta a casa, coi 3 cani e le passa la giornata.
Ieri in paese da me hanno pinzato un vecchietto in macchina...dove sta andando?...al bar a prendere il caffè. Ma santo cielo..........

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.949
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #103 il: 16 Marzo 2020, 17:37:45 »
Ciao a tutti. IO mi sento come se stessi vivendo in uno di quei film catastrofici che ogni tanto si vedono in televisione.

Qui in provincia di Milano le cose si sono fatte serie da qualche settimana ormai e questa è la seconda settimana di chiusura totale, questa è la quarta settimana che i miei tre figli sono a casa da scuola , io lavoro da casa e mio marito da questa settimana andrà due mezze giornata per garantire le urgenze (fa il dentista).

Cerco di non farmi sopraffare dal panico anche a beneficio dei ragazzi ma devo confessare che quando l'altro ieri sera sono passati i Vigili Urbani con il megafono dicendo " Non uscite da casa siamo in una situazione di massima emergenza" mi sono venuti i brividi.

Esco con Baloo tre volte al giorno ma non più di una quindicina di minuti ogni volta ( mi rendo conto che lui ne sta un po' risetendo essendo abituato a uscite più lunghe) e la cosa che mi fa impressione è che se si incontra qualcun altro con il cane si cambia marciapiede perchè ormai anche solo la vicinanza con altre persone fa paura.

Non vedp l'ora che tutto questo finisca perchè così come a Baloo anche a me sta mancando tanto la socializzazione.

Una mia amcia ha perso sua padre che viveva a Bergamo per questo maledetto virus e non è nemmeno potuta andare a dargli l'ultimo saluto . E' tremendo tutto ciò eppure c'è ancora chi ,soprattutto all'estero, sottovaluta la pericolosità di questo virus .

Mi scuso se sono stata un po' sconclusionata e poco chiara ma oggi va così.....meno male che ci sono i nostri pelosi che senza saperlo ci stanno aiutandoi tantissimo.

Un abbraccio a tutti e.... ANDRA' TUTTO BENE  :group: :group:
Io sono un po' come te.
Hai ragione, all'estero hanno sottovalutato il problema. Sono a pochi giorni fa gli esperti in TV parlavano di una specie di influenza.....
Ieri a Parigi, Marsiglia, Nizza tutti in giro visto la bella giornata di sole.
Io dopo le vacanze scolastiche di febbraio non avrei proprio riaperto le scuole, visto quello che succedeva in Italia. Le mie amiche mi dicevano che esageravo.... Stasera Macron parlera' alla nazione, ci saranno sicuramente restrizioni più pesanti perché la gente non capisce.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.337
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #104 il: 16 Marzo 2020, 18:02:26 »
io ho parenti a Marsiglia e Parigi li ho sentiti tranquilli beati loro
Teo Artu' e Rocky

 


Privacy Policy - Cookie Policy