Autore Topic: EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?  (Letto 15578 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #60 il: 12 Marzo 2020, 15:27:44 »
pensavo fosse un reato penale, non una sanzione amministrativa... devo aver capito male
Stefano, dato che l'autocertificazione è un atto notorio, nel caso dichiari il falso in quello che scrivi, allora riveste carattere penale.

Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #61 il: 12 Marzo 2020, 17:49:51 »
ok grazie


Offline NY152

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 371
  • New York is a state of mind
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #62 il: 12 Marzo 2020, 18:15:13 »
Posso chiederti un' informazione visto che telefonicamente non mi risponde nessuno qui a Genova, mio figlio si è lussato spalla 23/2 in P.S hanno ridotto lussazione e messo tutore. Domani avrebbe in traumatologia d' urgenza visita e raggi. Hanno bloccato tutte le visite ambulatoriali , che deve fare uno? Non posso togliere il tutore senza vedere con i raggi se la spalla è a posto. Grazie!
Ciao Dani! Io chiamerei il servizio di ortopedia per capire cosa fare, perché quella non è una cosa tanto differibile, così come un gesso da togliere...

Online dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.967
  • 💝
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #63 il: 12 Marzo 2020, 19:50:10 »
Dani, diventa difficile dare una risposta certa al tuo quesito.Ogni realtà sanitaria ,fa le proprie scelte (per esempio da noi è ancora aperta la radiologia per i programmati.).Comunque la spalla è al 99 % sicuramente a posto visto che la lussazione e stata ridotta ,anche se di certo i legamenti avranno strascichi di lassita se non fara' una buona rieducazione motoria per irrobustire la muscolatura .
grazie,mi hanno risposto, visita e raggi confermati.😄

Online dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.967
  • 💝
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #64 il: 12 Marzo 2020, 19:52:26 »
Ciao Dani! Io chiamerei il servizio di ortopedia per capire cosa fare, perché quella non è una cosa tanto differibile, così come un gesso da togliere...
grazie, visita confermata.

Online MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.319
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #65 il: 12 Marzo 2020, 19:57:09 »
oggi ambulanza vicino casa ed hanno caricato uno, fa impressione.Sono andato al patronato e c'ero solo io, fortunatamente ho risolto ed ora se ne riparla a maggio.La scorta di sigarette ce l'ho per un mese, Artu' mi dice Ric che sembra triste(non so se gli manco io o il diablo), questultimo non vuole fare la nuova passeggiata perche' molto piu' corta e tira come un ossesso.Fortuna che ho il giardino
Teo Artu' e Rocky

Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #66 il: 13 Marzo 2020, 07:22:07 »
confermo che se si "esagera" con l'allontanamento con i cani  dal domicilio si configura un reato ccp e NON la sanzione amministrativa..
ieri una amica ha ricevuto denuncia dai carabinieri.. con tanto di nomima di difensore etc etc...
ho visto il verbale!


Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #67 il: 13 Marzo 2020, 14:05:10 »
..visto il buon senso dimostrato fin ora da pochi,anche i "governanti" si saranno  adeguati.Fermare una persona DA SOLA in  giro con un peloso,non ha nessuna motivazione di tutela anticontagio.Da soli anche a passeggio o in giro in bici ,fuori città non si contagia nessuno, e la mia speranza è che il buon senso DI TUTTI abbia la priorità nella gestione del grave .......che si presenterà :-X .

Offline Sashimi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 566
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #68 il: 13 Marzo 2020, 14:09:33 »
Casa mia è adiacente ad un campo non seminativo con erba bassa di quasi 8 ettari.
Fortunatamente non dobbiamo spostarci in auto o frequentare strade per accedervi, usciamo dal cancellino e dopo 5 metri saltiamo un piccolo greppo e ci siamo.
Lo porto con il guinzaglio lontano dalle case e dalla strada e lo libero 5 minuti, lui corre, fa volare gli uccellini, fa la cacca e rientriamo.

Fortunatamente ai Golden importa solo stare con i propri genitori e in questi periodi tristi direi che la compagnia non gli manca!

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #69 il: 13 Marzo 2020, 15:20:01 »
Noi abbiamo un pezzo di controviale di corso sempione a milano che ha alberi ed erba, da fare avanti e indietro. In questi giorni è tranquillo come a ferragosto e mi metto a correre con lei al guinzaglio e poi lei si sgranocchia qualche legnetto! Ci si arrangia come si puó!
Quando tutto finirà e spero presto si offenderà quando la lasceremo a casa da sola!
Sabrina e Ambra



Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #70 il: 13 Marzo 2020, 15:28:33 »
Dolce Ambrina :P
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #71 il: 13 Marzo 2020, 15:38:07 »
Ieri pomeriggio la figlia della mia collega era fuori con il cane e l'hanno fermata chiedendo l'autocertificazione.
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Online dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.967
  • 💝
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #72 il: 13 Marzo 2020, 16:55:33 »
Noi giretto intorno a casa, poi è due giorni che piove e lei con la pioggia sciopera. Comunque anche qui controllano

Offline verasofia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 249
  • Olivia la Goldenina
    • Instagram di Olivia
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #73 il: 13 Marzo 2020, 17:43:20 »
Io esco col cane 3/4 volte al giorno e per ora non sono mai stata fermata, vero anche che sto veramente nei pressi di casa e per il tempo necessario.

Ho anche appena portato la mia Lilli dal veterinario, e devo dire che la gestione è stata impeccabile. Ho aspettato fino all'ora del mio appuntamento nello spazio verde sul controviale, poi sono entrata visto che c'era una sola altra persona ed è consentito l'accesso a due persone coi rispettivi animali domestici. La mia veterinaria ha prelevato il cane per fare la visita e io ho aspettato fuori, dove mi hanno comunicato le informazioni. Si entra in ambulatorio solo per pagare o per prelevare eventuali ricette e/o farmaci, nel resto dei casi il cane è gestito dai veterinari e i padroni restano fuori. I veterinari erano protetti con camice, mascherina e occhiali protettivi (come è giusto che sia!). Visitano solo su appuntamento dopo aver valutato la situazione telefonicamente, fatti salvi i casi di urgenza. Tutti i vaccini sono rimandati ad Aprile, tranne quelli per completare i piani vaccinali dei cuccioli.


Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #74 il: 13 Marzo 2020, 18:35:39 »
Le mascherine, hanno un efficacia reale ,nel tempo molto breve;anche poche ore a seconda del modello.Fondamenali sono  la distanza;piu' lontano si sta dai consimili e meno si rischia ,e il lavarsi le mani, vista la lunga "vita" ipotizzata del virus sulle superfici. specialmente quelle porose.

 


Privacy Policy - Cookie Policy