Autore Topic: A DaNina, l’amore della mia vita  (Letto 4073 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
A DaNina, l’amore della mia vita
« il: 27 Gennaio 2020, 16:36:27 »

Era da un po’ che non scrivevamo, sia io che DaNina, (Daniela, mia moglie.
Ci siamo visti con gli amici a Druogno, per un fantastico raduno con tutte le persone del forum . Ma c’era una nota stonata: Daniela aveva un po’ di febbre, quella febbre stupida, poche linee, ma che non passa. Morale: andiamo dalla dottoressa di base, che sentenzia un focolaio di polmonite. Oh cavolo. Vai di antibiotici, una settimana e la febbre non scende. Cambia antibiotici, più tosti, e la febbre non scende, quindi ci manda in pronto soccorso. Le fanno una tac, e il medico viene a cercarmi. Bruttissimo segno. Verdetto: adenocarcinoma polmonare, al 4 stadio con metastasi. Mi è crollato il mondo addosso. 24 ore su una barella del pronto soccorso Siamo entrati di diritto nel girone dei malati oncologi, con tutto ciò che significa. Un mondo a parte.
Tac come se piovesse, lastre a decine, PET, risonanze magnetiche, radio terapia, la speranza di riuscire a fare la chemio, ma non c’è stato verso, il bastardo aveva intaccato le ossa e la colonna vertebrale. La mandano a casa. Dolore incommensurabile, sofferenza totale, il 26 dicembre eravamo in pronto soccorso, le hanno prescritto un corsetto di alluminio, il 1 gennaio, si, Capodanno, eravamo ancora in pronto soccorso ,dove una dottoressa coi controfiocchi l’ho fatta ricoverare in oncologia.il programma era di fare radio terapia alla colonna dal 13 al 17 gennaio, il 20 o il 21 partire con la chemio, maaaa... la sfiga ci vede benissimo, il 17 sera  una bella perforazione intestinale e via, in sala operatoria, di corsa, per salvarle la vita.
A questo punto, la chemio salta ancora, si deve riprendere dall’intervento, ma lei è debole, molto debole, mi sa che non gliela faranno più...
Stanotte alle 2,30 mi è suonato il cellulare,in 20 minuti ero davanti a lei, non,ce la faceva più, ha lottato come una leonessa, ma il bastardo l’ha avuta vinta.
DaNina è volata in cielo. Era tranquilla. Prima di entrare in coma ha fatto in  tempo a salutarmi, a me e alla Chiara.
Ciao amore mio, sei stata la cosa più bella che mi potesse capitare.
Ti amo, ti amerò sempre.

         Tuo Robi




Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:A DaNina, l’amore della mia vita
« Risposta #1 il: 27 Gennaio 2020, 17:08:16 »
Robi, prima mi hai detto di ricordarla felice come era al Raduno...ricordala così, con tutte le belle cose che avete fatto e passato insieme...lei ci sarà sempre, sarà sempre vicino a te.

Un abbraccio enorme.

CIAO DANIELA

Anita Carlo e Carlos

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:A DaNina, l’amore della mia vita
« Risposta #2 il: 27 Gennaio 2020, 17:13:46 »
Sono senza parole!
❤️

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:A DaNina, l’amore della mia vita
« Risposta #3 il: 27 Gennaio 2020, 17:15:28 »
Robi, ti ho già detto quanto mi dispiace. Avevo sentito la Dani mercoledì, per chiederle come stava, e lei sempre positiva mi aveva risposto "ogni giorno sempre un filino meglio".
Non ho parole per tutto questo.
Ti siamo vicini.

Ciao Dani, ci mancherai.

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:A DaNina, l’amore della mia vita
« Risposta #4 il: 27 Gennaio 2020, 17:28:39 »
Robi non ci sono parole.... non ci siamo visti all'ultimo raduno, ma fin da quando ci siamo conosciuti la prima volta mi siete stati simpatici, Dani sempre solare e di compagnia, una gran bella persona....
Ti abbraccio.
Monica e Grace

Offline ANTONELLAROCKY

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 75
Re:A DaNina, l’amore della mia vita
« Risposta #5 il: 27 Gennaio 2020, 17:34:47 »
Caro Roby
Non vi conoscevo personalmente ma dai vostri scritti percepivo la vostra sensibilità ed il vostro amore
Un abbraccio forte che possa essere un minuscolo respiro nel tuo grande dolore
ANTONELLA

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.303
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:A DaNina, l’amore della mia vita
« Risposta #6 il: 27 Gennaio 2020, 17:51:37 »
Tutto il forum piange con voi e vi abbraccia fortissimo.
Le parole sono insufficienti, rimangono i sorrisi e rimane l'amore.
Per sempre.






staff@golden-forum.it

Offline Sashimi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 566
Re:A DaNina, l’amore della mia vita
« Risposta #7 il: 27 Gennaio 2020, 17:59:39 »
Una lettura straziante che mi ha fatto piangere.
Mi dispiace infinitamente anche se non ci siamo mai conosciuti.
Un grandissimo abbraccio da parte nostra.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:A DaNina, l’amore della mia vita
« Risposta #8 il: 27 Gennaio 2020, 18:02:25 »
L’incontro con voi e Poldo... la nascita di una amicizia prima via forum poi di persona... l’arrivo di Charlie e di Nina.. tanti Selvino insieme... i raduni... gli incontri qua da me... le vacanze insieme in Tirolo. Io sono in apnea. Intorpidito. Perdonami amico mio se non so dirti altro..e cara Dani ....Cara amica nostra... altro non posso dirti che buon viaggio. E guardaci da lassù, aiutaci. Noi che purtroppo in questa tua battaglia di aiuto te ne abbiamo potuto dar ben poco...😢
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:A DaNina, l’amore della mia vita
« Risposta #9 il: 27 Gennaio 2020, 18:15:46 »
Non la conoscevo se no tramite forum e Facebook, mi spiace così tanto, non ci credevo mentre leggevo. Per quanto valgono le parole, ti sono vicina, un abbraccio. Ciao Daniela😘

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:A DaNina, l’amore della mia vita
« Risposta #10 il: 27 Gennaio 2020, 18:17:17 »
Ciao Dani....
Roby, purtroppo questo tipo di tumori sono bastardissimi.. io ci ho perso mio padre, ne aveva 59 alla diagnosi,  e mia cugina che ne aveva 53..
L'unica cosa è stare a fianco , cercando di alleviare il dolore.. e poi rimangono i fantastici ricordi che sono solo vostri, ricordi di una grande persona come era la Dani, sempre pronta a mettersi in gioco senza mollare mai. MAncherà a tutti noi, perchè nel breve tempo che abbiamo passato insieme è stata capace di lasciare un segno profondo, come tutte le grandi persone sanno fare..
Ti abbraccio forte.. e ricorda,  noi ci siamo!


Offline BYRON2015

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 122
Re:A DaNina, l’amore della mia vita
« Risposta #11 il: 27 Gennaio 2020, 18:21:03 »
...Non ci sono parole per questi momenti...un abbraccio forte.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:A DaNina, l’amore della mia vita
« Risposta #12 il: 27 Gennaio 2020, 18:57:56 »
Ciao Dani...per questi 2 mesi sono stata la tua Rompina come ti dicevo io...tutte le sere non poteva mancare la buonanotte, le quattro chiacchiere per parlare dei tuoi bimbi...sei stata una guerriera, sempre con il sorriso, sempre positiva per dare forza tu a chi ti stava vicino...
Non credo più molto che ci sia giustizia a questo mondo...se no non sarebbe dovuta andare così...
Voglio ricordarti con il tuo sorriso, con la tua dolcezza, con la passione e l'amore per i tuoi pelosi, e con l'amore sconfinato per il tuo Robi...
Voglio ricordarti con le lacrime per il troppo ridere le sere dell'ultimo raduno...mi sento vuota Dani, ma so che ora non soffri più...lassù hai ritrovato il tuo Poldo, ogni tanto guardaci perchè siamo persi quaggiù...


Robi, io e te non abbiamo bisogno di scriverci molte cose qui....ti abbraccio, a presto...

Offline LindAron

  • ...perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 687
Re:A DaNina, l’amore della mia vita
« Risposta #13 il: 27 Gennaio 2020, 19:30:55 »
Purtroppo non ho avuto il piacere di conoscerla ma mi dispiace veramente tanto. Un abbraccio grande a te e a tutta la vostra famiglia.

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:A DaNina, l’amore della mia vita
« Risposta #14 il: 27 Gennaio 2020, 20:40:47 »
Robi non trovo le parole per esprimere quello che provo!
Credimi ... mentre scrivo vengono giù le lacrime.

Un abbraccio forte amico mio, a te ed alla vostra meravigliosa Chiara!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 


Privacy Policy - Cookie Policy