Autore Topic: 1 WE DI TENSIONE  (Letto 8007 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: 1 WE DI TENSIONE
« Risposta #15 il: 14 Luglio 2010, 22:56:47 »
Vi ringrazio tt x le vs parole..........ho voluto raccontarvi la mia esxienza(=esperienza) xkè poxa servire cm monito a tt voi ke amate i vs adorati cagnoloni: NN ABBAXATE MAI LA GUARDIA, ma soprattutto nn sottovalutate mai la vs imprexione di qalcsa ke nn va, xkè a volte è veramente questione di prendere in tempo la malattia..........la "piroplasmosi" poi è 1 malattia infida e b*****da em_025 em_044 em_038  se nn la si prende in tempo e se nn viene qrata(=curata) bene...........e poi facciamo 1 giusta prevenzione; io avevo smexo l'Advantix x il Protector, prodotto naturale a base di olio di Neem; il veterinario ke mi ha curato Cookie, mi ha detto ke nn è qllo ke fa la differenza, ma l'anno scorso x esempio nn ho avuto problemi del genere e in ogni caso ora preferisco andare sul siqro em_042 X Belver: nn trasqro(=trascuro) la poxibilità ke la malessezia di Maggie sia dovuta ad allergia alimentare, ma se così foxe penso sia giusto in primis curarla x malessezia e nn x otite, cm mi aveva fatto fare il mio vet ,senza contare ke la malessezia si diagnostica analizzando il cerume e nn solo guardando, cn l'apposito apparecchio,nell'orecchio; e poi caso mai fare   delleprove allergike, prima di consigliarmi di cambiare alimentazione da 1 giorno all'altro e cn 1 prodotto ke lui publicizza  e tra l'altro nn certo buono, qualitativamente parlando.
X Pam: ank'io sono stata bene cn la vs famiglia, da Tiziana e qndi di buon cuore accetto l'invito em_040 em_039 em_016  Cookie xmettendo ( nel senso ke tt le analisi siano ok e nn ci sia bisogno di 1 rikiamo di "carbesia"em_041)
X Dany: Cookie fa di norma 1 pipì sul giallo carico, ma qlla ke ha fatto da Tiziana e ke gli hanno prelevato era tendente al marrone,e in ogni caso sarebbe paxato troppo tempo; la "piroplasmosi" è 1 malattia ke nn lascia molto tempo x agire, e ke nn xdona(=perdona) se nn curata appropriatamente,visto ke i "piroplasmi" si moltiplicano nei globuli rossi alla "velocità del fulmine" distruggendoli.......almeno è qllo ke ho capito dalle spiegazioni ke mi hanno dato... em_004 se c'è qalc1 di + esxto in materia accetto correzioni
GRAZIE ANCORA A TT VOI X L'INTEREXAMENTO. paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline tesslovers

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.393
  • Anna & Tess
Re: 1 WE DI TENSIONE
« Risposta #16 il: 14 Luglio 2010, 23:21:32 »
Vi ringrazio tt x le vs parole..........ho voluto raccontarvi la mia esxienza(=esperienza) xkè poxa servire cm monito a tt voi ke amate i vs adorati cagnoloni: NN ABBAXATE MAI LA GUARDIA, ma soprattutto nn sottovalutate mai la vs imprexione di qalcsa ke nn va, xkè a volte è veramente questione di prendere in tempo la malattia..........
Sacre parole Paola! Non sai quanto veniamo presi in giro io e Giampi da parenti ed amici per il fatto che siamo molto apprensivi ... io dico solo che se lo fossimo di meno, ora Tess non sarebbe qui con noi.
Sono contenta di leggere che nella sfortuna c'è stata anche la fortuna di capitare nel posto giusto al momento giusto ...
Una coccola enorme a Cookie e un abbraccio a Te.

PS: ne so qualcosa delle diagnosi affrettate di allergia alimentare per un po' di malasezie  em_034 ... non ho nemmeno voglia di commentare!

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: 1 WE DI TENSIONE
« Risposta #17 il: 15 Luglio 2010, 09:43:48 »
la "piroplasmosi" è 1 malattia ke nn lascia molto tempo x agire, e ke nn xdona(=perdona) se nn curata appropriatamente,visto ke i "piroplasmi" si moltiplicano nei globuli rossi alla "velocità del fulmine" distruggendoli.......almeno è qllo ke ho capito dalle spiegazioni ke mi hanno dato... em_004 se c'è qalc1 di + esxto in materia accetto correzioni


L'hanno dignosticata tramite un esame al sangue o alle urine?

Potrebbe essere una buona idea fare l'esame anche per la piroplasmosi quando magari si fa anche quello annuale per la filaria prima di iniziare la prevenzione?
Quasi quasi provo a chiedere un parere al vet, ci devo andare giusto venerdì!

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: 1 WE DI TENSIONE
« Risposta #18 il: 15 Luglio 2010, 13:29:14 »
L'hanno dignosticata tramite un esame al sangue o alle urine?

Potrebbe essere una buona idea fare l'esame anche per la piroplasmosi quando magari si fa anche quello annuale per la filaria prima di iniziare la prevenzione?
Quasi quasi provo a chiedere un parere al vet, ci devo andare giusto venerdì!
E' stata diagnosticata soprattutto dal prelievo del sangue periferico, ke viene prelevato dall'orecckio; è stato fatto anke prelievo del sangue, ma prima di tt il prelievo delle urine ke risultavano marroncine e cmq è fondamentale il prelievo del sangue periferico xkè da lì si può avere 1 diagnosi + certa....Ele cmq, kiedi 1 parere certamente al tuo vet, ma se Adone nn ha sintomi tipo inappetenza, (nn mni viene la parola em_045 ) è mogio mogio e soprattutto guarda le urine e se sono di colore normale, NN PREOQPARTI(=preoccuparti)...paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: 1 WE DI TENSIONE
« Risposta #19 il: 15 Luglio 2010, 14:04:24 »
E' sempre difficile non preoccuparsi!! E come si vive male!!!

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: 1 WE DI TENSIONE
« Risposta #20 il: 15 Luglio 2010, 14:57:18 »
;  la malessezia di Maggie sia dovuta ad allergia alimentare, ma se così foxe penso sia giusto in primis curarla x malessezia e nn x otite, cm mi aveva fatto fare il mio vet ,senza contare ke la malessezia si diagnostica analizzando il cerume e nn solo guardando, cn l'apposito apparecchio,nell'orecchio; e poi caso mai fare   delleprove allergike, prima di consigliarmi di cambiare alimentazione da 1 giorno all'altro e cn 1 prodotto ke lui publicizza  e tra l'altro nn certo buono, qualitativamente parlando.
X Pam: ank'io sono stata bene cn la vs famiglia, da Tiziana e qndi di buon cuore accetto l'invito em_040 em_039 em_016  Cookie xmettendo ( nel senso ke tt le analisi siano ok e nn ci sia bisogno di 1 rikiamo di "carbesia"em_041)
X Dany: Cookie fa di norma 1 pipì sul giallo carico, ma qlla ke ha fatto da Tiziana e ke gli hanno prelevato era tendente al marrone,e in ogni caso sarebbe paxato troppo tempo; la "piroplasmosi" è 1 malattia ke nn lascia molto tempo x agire, e ke nn xdona(=perdona) se nn curata appropriatamente,visto ke i "piroplasmi" si moltiplicano nei globuli rossi alla "velocità del fulmine" distruggendoli.......almeno è qllo ke ho capito dalle spiegazioni ke mi hanno dato... em_004 se c'è qalc1 di + esxto in materia accetto correzioni
GRAZIE ANCORA A TT VOI X L'INTEREXAMENTO. paolina[/color]

vorrei chiederti che cura ti ha ordinato per la malassezia.
a me il veterinario ha prescritto l'AURIZON e devo dire che in 1 settimana le orecchie sono tornate belle pulite

in bocca al lupo

Federico
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: 1 WE DI TENSIONE
« Risposta #21 il: 15 Luglio 2010, 20:50:56 »
vorrei chiederti che cura ti ha ordinato per la malassezia.
a me il veterinario ha prescritto l'AURIZON e devo dire che in 1 settimana le orecchie sono tornate belle pulite

in bocca al lupo

Federico
Ciao, Federico; a me ha ordinato di lavare orecchie con CLOREXIDERM OTO qualke tempo prima in modo ke l'orecchio si asciughi e quindi 2 volte al dì SUROLAN gocce.........il tt x 15 gg
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: 1 WE DI TENSIONE
« Risposta #22 il: 16 Luglio 2010, 09:11:17 »
ciao Paolina,
anch'io lavo regolarmente le orecchie con il CLOREXIDERM e fino all'anno scorso utilizzavo il SUROLAN ma evidentemente Ginger si è un po' assuefatta a questo prodotto ( Ginger è soggetta tutte le estati a malassezia ). l'AURIZON mi hanno detto essere più specifico per le infezioni da malassezia ed effettivamente ne sono rimasto contento.

Ginger è rassegnata e non appena sente dire: "adesso puliamo le orecchie" la sua reazione è muso tristissimo e orecchie schiacciate contro la testa. ma è molto brava.
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: 1 WE DI TENSIONE
« Risposta #23 il: 16 Luglio 2010, 12:59:18 »
cavolo Paola ,non avevo letto questo post.....e' proprio vero che a volte basta un attimo xche' succcedano delle cose terribili,per fortuna l'hai preso in tempo(grazie a Tiziana),ti chiederei un favore ....mi mandi per e-mail il nome e lì indirizzo della clinica......non si sa mai,dato che quelle vicino a me non mi convincono per nulla,un bacione a Cookie e Maggie

Luca.giacone@alice.it
Isa e Oliver

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: 1 WE DI TENSIONE
« Risposta #24 il: 16 Luglio 2010, 20:35:00 »
+ KE VOLENTIERI, ti ho già mandato il tt via mail, anke xkè tu ke hai la fortuna di exere di Torino, APPROFITTANE: troverai senz'altro competenza profexionalità ma sopratt MOLTA UMANITà  em_042 em_042 em_042 em_042 em_042 em_042 paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: 1 WE DI TENSIONE
« Risposta #25 il: 19 Luglio 2010, 23:16:48 »
grazieeeeeeeeeeee :-* :-* :-*
Isa e Oliver

Offline Arielina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 910
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
Re: 1 WE DI TENSIONE
« Risposta #26 il: 19 Luglio 2010, 23:52:23 »
Mamma mia Paolina che incubo terribile.... fortunatamente tutto si è concluso con un lieto fine ma immagino quello che hai passato! Mi hai fatto venire la pelle d'oca... l'altro giorno ho trovato addosso a Trilly una di quelle schifose zeccacce e visto che da un pò è inappetente la cosa mi fà pensare.... ma come hai fatto a vedere il colore della pipi? Trilly la fà sempre nel prato e non riuscirei mai a vederne il colore... di umore stà bene ma mangia svogliatamente e solo se la cosa le piace davvero... Cookie che sintomi aveva a parte la pipi scura?

Vi abbraccio forte!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: 1 WE DI TENSIONE
« Risposta #27 il: 20 Luglio 2010, 12:03:59 »
Ciao Paolina...come sta il dolcissimo Cookie? Procede tutto bene? E la nostra Maggie?
Un bacione  :-*

Chiara



staff@golden-forum.it

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: 1 WE DI TENSIONE
« Risposta #28 il: 20 Luglio 2010, 14:02:29 »
a porca miseria porca........

MENO MALE E' ANDATA BENE..... SANTA TIZIANA NE SA UNA PIU' DI TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!


Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: 1 WE DI TENSIONE
« Risposta #29 il: 20 Luglio 2010, 14:06:55 »
Ciao Paolina...come sta il dolcissimo Cookie? Procede tutto bene? E la nostra Maggie?
Un bacione  :-*

Chiara
Ciao Chiara, Cookie e Maggie stanno bene anke se 1 po' abbakiati(=abbacchiati) x il caldo em_049 sono sotto terapia x la "malessezia" entrambi e Cookie sta continuando la sua dose sux di antibiotico e la sua vita "tranquilla" senza stress raccomandatami dal vet fintanto ke nn risulta guarito, e xlo-(=perlomeno) fino a venerdì qndo torno a controllarli entrambi x la "malessezia", e Cookie anke x la "piroplasmosi"...................... e sxiamo ke tt vada ok em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 sono io ke sono 1 po' + sull'"apprensivo" in confronto a prima.
X Carla: Cookie nn aveva particolari sintomi, poikè FORTUNATAMENTE lo abbiamo preso all'inizio e cmq aveva 1 po' di inappetenza e cominciava ad avere la febbre; in ogni caso controlla il colore delle urine, xkè è il sintomo + chiaro da vedere e, nn voglio spaventarti,ma son del parere ke è meglio "prevenire ke qrare"(=curare),e in caso le urine foxero scure: CORRI SUBITO dal vet.
X Wendy: puoi ben dirlo. SANTA TIZIANA e cn tanto di aureola............capisci poi xkè continuo ad exerle ETERNAMENTE grata e a sentirmi IMMENSAMENTE in debito nei suoi confronti ?-?-? ?-?-? ?-?-? paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

 


Privacy Policy - Cookie Policy