Autore Topic: 1 WE DI TENSIONE  (Letto 8005 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
1 WE DI TENSIONE
« il: 13 Luglio 2010, 22:56:15 »
A volte basta 1 niente perchè le cose vadano in 1 verso anziché in 1 altro e cmq sono convinta che molto spesso 1 decisione, o 1 cambio di programma possano cambiare l’evolversi della vita. Avevo programmato di andare da Tiziana la settimana scorsa, ma eventi vari mi avevano fatto spostare la partenza; fra l’altro avendo portato i miei cagnoloni dal vet x i consueti vaccini e x 1 controllo alle orecchie di Maggie, avevo avuto diagnosi di 1 otite cronica dovuta a malessezia causata da allergia alimentare, diagnosticata solamente guardando le orecchie,con l’apposito apparecchio em_036 ; diagnosi: avrei dovuto cambiare immediatamente le solite crocche, con crocche a base di pesce e di 1 marca diversa dalla mia, e di cui  il vet si è guardato bene di darmi 1 campioncino em_044 em_038 . La cosa non mi convinceva nemmeno 1 po’ e arrivata a casa ho cercato la mia “ancora di salvezza”: TIZIANA; la cosa sconcertava anche lei e perciò, con la disponibilità di cui è  capace solo lei, si carica della mia preoccupazione e mi prende appuntamento al centro vet dove lei stessa è solita portare i suoi cagnoloni. Così la mattina di venerdì 9, parto alla volta di Vigone x poter portare Maggie all’appuntamento fissato nel pomeriggio x le 17,30. Arrivati, dopo le feste x il re-incontrarsi, sia da parte degli umani che dei cagnoloni, Tiziana mi fa notare che la pipì del Cookie è particolarmente scura, tendente al colore della “coca-cola”, x intenderci. Per me è 1 novità, visto che fino al giorno prima il colore delle urine del Cookie,era normale;”no problem” al pomeriggio avremmo sottoposto il quesito al vet.  Naturalmente Tiziana e Romina mi accompagnano all’appuntamento(quando mai mi hanno lasciata sola davanti alle difficoltà: MAI)Confesso di essere stata + in ansia x Maggie, ma ho dovuto ben presto ricredermi, poiché la malessezia di Maggie era curabile ma dopo varie analisi sembrava proprio Cookie si fosse preso la “piroplasmosi”, malattia mortale che viene inoculata nel cane da 1 zecca infetta; probabilmente era all’inizio della manifestazione della malattia, poiché i valori non erano così alti da fare 1 diagnosi certa, ma nel sangue vi era la bilirubina alta, la parete della vescica era fortemente ispessita, x 1 cagnolone di 16 mesi, aveva anche 1 po’ di febbre e in ogni caso erano stati trovati dei “piroplasmi” nel sangue anche se fortunatamente il suo sistema immunitario stava reagendo bene dato che il suo midollo osseo stava già riproducendo i globuli rossi che stava perdendo; presentava anche 1 po’ di inappetenza ultimamente, a cui io però non avevo dato particolare importanza visto anche il gran caldo;  erano dubbiosi + che altro perchè io non ho mai trovato nessuna zecca addosso al Cookie,ma probabilmente invece lui l'aveva presa e poi successivamente persa. Meglio cominciare la sera stessa con l’antibiotico e il giorno dopo lo avrebbero voluto rivedere x ricontrollare i valori del sangue e nel caso fare 1 iniezione di “carbesia” x debellare la piroplasmosi; il sabato mattina i valori non erano migliorati x nulla e c’era ancora la febbre; la notte fra l’altro l’aveva passata molto male, forse a causa anche della febbre stessa; meglio muoversi e fare qualcosa; ho lasciato Cookie alle 11 della mattina e sono andata a riprenderlo festoso e X NULLA spaventato alla sera alle 20,30;tutto il personale del centro veterinario ha dimostrato in ogni piccolo particolare ed in ogni analisi o cura da fare, molto tatto, molto rispetto x il cane, ma soprattutto l’hanno fatto sentire come a casa propria, senza creargli traumi, pur dovendo intervenire x scongiurare problemi ben + gravi. A tutto il personale del centro va il mio + SENTITO GRAZIE. Credo non resterà alcun ricordo negativo nella mente di Cookie, ma nemmeno in me, a parte l’incredibile tensione e soprattutto la paura che ho avuto nel rendermi conto che se non me ne fossi accorta in tempo, o meglio, se Tiziana non se ne fosse accorta em_042 , forse ora non sarei qui a raccontarvelo. Ora deve fare antibiotico x 20 gg e il 23 tornare a rifare analisi x controllare se i valori sono tornati nella norma e quella “bastarda” di piroplasmosi è stata sconfitta; potrebbe infatti essere riscontrato ancora qualche “batterio” della malattia e quindi ripresentarsi l’obbligo del “day-hospital” e di  1 nuova iniezione di “carbesia” x sconfiggere DEFINITIVAMENTE la piroplasmosi; ma sono casi rarissimi, mi ha spiegato Davide ed è quello che spero anch’io. Ma certamente devo dire di essere stata fortunata: perché se fossi andata a Vigone la settimana scorsa, non so se qui a Verona avrei risolto cosi bene il tutto; perché ho trovato nel centro veterinario di Torino competenza, professionalità, UMANITà………. e TANTA, e comprensione; ma soprattutto ancora 1 volta devo il mio + profondo “GRAZIE” a Davide e soprattutto a Tiziana, perché MAI per 1solo  momento mi son sentita sola, ma anzi capita, aiutata e accompagnata, e tutto nonostante le cose da fare, a loro non manchino certamente. GRAZIE AMICI CARI X EXERCI, ma soprattutto per la vs competenza, la vs disponibilità, il vs saper essere così vicino ai vs amici, soprattutto nel momento del bisogno.GRAZIE soprattutto da parte di COOKIE em_033. paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: 1 WE DI TENSIONE
« Risposta #1 il: 14 Luglio 2010, 00:00:51 »
mamma mia che storia!!!  :o
Cookie che spaventi ci fai prendere!!!
Meno male davvero tutto e' rientrato subito grazie anche al gran fisico di Cookie... e bravissima Tiziana!!!!  em_042

Ti consiglio però di non sottovalutare la possibilità alimentare legata all'otite di maggie...la malassezia so sconfigge con 15 giorni di surolan....ma perchè è venuta?  ;)

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re: 1 WE DI TENSIONE
« Risposta #2 il: 14 Luglio 2010, 07:50:28 »
carissima Paola ho letto 2 volte tua storia e aveveo cuore che batteva a mille sentivo la tua emozione sei stata bravissima , che storia povera Cookie importante che guarisce,  prima possibile e veleoce   :-* . un grane BACCIONE A  TIZIANA  em_033

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re: 1 WE DI TENSIONE
« Risposta #3 il: 14 Luglio 2010, 08:10:03 »
Che spavento!!Meno male e' finito tutto bene...Povero "biscottino"e immagino quanto sia stata dura per te!

Un abraccio e una leccatona da Willy e Alice


Silvia,Willy&Yuna

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re: 1 WE DI TENSIONE
« Risposta #4 il: 14 Luglio 2010, 08:42:20 »
Ciao Paolina,
spero che il viaggio di ritorno sia andato bene e che i tuoi cagnoloni stiano bene. In particolare mi auguro che il "piccolo" Cookie si stia riprendendo dopo la sua disavventura.
Naturalmente mi trovi totalmente d'accordo sul fatto che Tiziana, Davide e Romina sono amici preziosi, ospitali e disponibilissimi sui quali noi "mamme"ansiose possiamo sempre contare.
Abbiamo passato una piacevolissima giornata insieme a te e volevo rinnovarti l'invito a venirci a trovare la prossima volta che sei da queste parti, naturalmente pupi permettendo

Un grande abbraccio e un bacione ai tuoi pelosi
Pam
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: 1 WE DI TENSIONE
« Risposta #5 il: 14 Luglio 2010, 10:13:35 »
Mamma mia che spavento!!

Questi pelosi così dal niente, ci fanno prendere degli spaventi....ma perchè non parlano quando stanno male???
Perchè non ci dicono "Mamma, non mi sento tanto bene..."?????  ;)

Ormai che questo capitolo è archiviato, un bell'in bocca al lupo a Maggie!!

E a te Paolina un grosso abbraccio!

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: 1 WE DI TENSIONE
« Risposta #6 il: 14 Luglio 2010, 11:15:12 »
accidenti...è proprio vero , ogni poco ce n'è una....io sto diventando paranoica e basta uno starnuto per allarmarmi.....certo che non si vive mica bene... :( :( :( :(
Auguri a Cookie di pronta guarigione....
Stefi & Sam
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: 1 WE DI TENSIONE
« Risposta #7 il: 14 Luglio 2010, 11:54:26 »
....Paolina...cosa ci racconti...mamma mia che spavento...ma porca paletta...queste maledette zeccacce sono una vera piaga...prima Iago e adesso Cookie...con la piroplasmosi...  em_036 em_036 em_036 em_036 em_036

Sono felice che il "destino" ti abbia portato da Tizi e Davide proprio questo weekend...loro sono gli angeli custodi di tutti i nostri pupi!!!!  em_042

Miraccomando segui scrupolosamente tutte le indicazioni terapeutiche ricevute...e fai una stra- stra- stra coccolona ai bellissimi Cookie e Maggie...

Noi tutti siamo qui...per qualsiasi cosa..
Ti abbraccio fortissimo
Chiara



staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: 1 WE DI TENSIONE
« Risposta #8 il: 14 Luglio 2010, 12:08:46 »
Quante insidie dietro l'angolo!  em_049  em_049

yra

  • Visitatore
Re: 1 WE DI TENSIONE
« Risposta #9 il: 14 Luglio 2010, 12:10:12 »
mamma mia Paolina che spavento...
è proprio vero...basta un niente che le cose  vadano in un senso piuttosto che in un altro...
meno male in questo caso tutto si è risolto....
strapazza di coccole i tuoi pelosi da parte mia ;)

LEOLINA

  • Visitatore
Re: 1 WE DI TENSIONE
« Risposta #10 il: 14 Luglio 2010, 12:31:56 »
Mannaggia ma non si finisce mai!!!! leggendo quello che hai scritto ho avuto i brividi per tutto il tempo!! Meno male che non eri sola!! Però ora cerca di tranquillizzarti con la cura passa tutto !!!!
un abbraccio così ti passa più in fretta...

Ross eLEA

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: 1 WE DI TENSIONE
« Risposta #11 il: 14 Luglio 2010, 12:32:33 »
Cavoli Paolina ma cosa mi tocca leggere  :o :o mamma mia che spavento!!!! sono senza parole, proprio che non si può mai abbassare la guardia coi nostri pelosoni! Menomale che si è risolto tutto per il meglio e che il Cookie ha la pellaccia dura  :) però immagino l'ansia e lo spavento...fai una coccola ai pelosi da parte nostra e a te un grande abbraccio!!!

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re: 1 WE DI TENSIONE
« Risposta #12 il: 14 Luglio 2010, 14:09:37 »
 :o povero patatone...ti ricordi ke quando eravate qui la sua urina era piuttosto arancione?
meno male ke tiziana se n'è accorta subito  ;D
 baci a tutti e due i pelosoni con slinguazzate di haika e maggie em_037 em_037
da aprte mia un mega abbraccio em_033
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: 1 WE DI TENSIONE
« Risposta #13 il: 14 Luglio 2010, 14:43:56 »
cavolo che paura paolina!!
fortunatamente siete stati bravi a esservene accorti, io non so se mi sarei accorta..raramente guardo la pipì di Baloo  :-\
In ogni caso buona guarigione a entrambi i tuoi bellissimi pelosi!!  :-*

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: 1 WE DI TENSIONE
« Risposta #14 il: 14 Luglio 2010, 14:55:48 »
cavolo che spavento.....xò paolina...se ci sarà una prossima volta (e ovviamente spero di no) scrivici come prima cosa che state tutti bene! mi hai fatto passare anke a me 5 minuti di SUPERTENSIONE  :(

cmq meno male che nella sfortuna ti è andata alla grande con tiziana a kaffa!
Arianna

 


Privacy Policy - Cookie Policy