24 Agosto 2010 ore 17.38
Avevo 16 anni e dopo una striminzitissima presentazione, sono entrata a gamba tesa aprendo un topic contro l'allev...agnaro che mi aveva dato Maya.
Per chi era già qua in quel periodo credo ricorderà bene tutto il casino che ne venne fuori, mi minacciarono di querele, dovetti cancellare parecchie cose anche se assolutamente vere ma d'altronde ero minorenne e non volevo tirare in ballo i miei genitori. (Kaffa mi ha odiato dal primo momento che mi sono iscritta
[size=78%]) [/size]Dopo "l'opening" ad effetto ho deciso di rimanere perchè in fondo avevo trovato anche delle persone che mi avevano cercato di capire, e perché la cinofilia era il mio amore più grande.
Ho iniziato a farmi conoscere meglio e a conoscere gli utenti del forum di cui conoscevo i nikname e avevo visto qualche foto.
La mia ignoranza in materia cinofilia e non solo era dilagante, mi è capitato di rileggere discussioni di quel periodo e mi sarei voluta sotterrare.
Il primo incontro bolognese, orsidanna non era più solo un nik, aveva un volto e aveva un nome. Maya e Seta (due cuginette) si sono conosciute e io ho conosciuto una famiglia splendida.
Ho conosciuto Tiziana, Davide e Romina via Skype (erano le 3 di notte? o forse più tardi), in diretta durante il parto di Frisa...che emozione!
La prima grande perdita per il forum
Primo raduno, a direi il vero, prima c'è stata una mega discussione sul primo raduno, poi c'è stato il primo raduno.
Era un periodo difficile per noi ma avevamo bisogno di staccare e finalmente il nostro Joyfull hope and love è arrivato... giorni meravigliosi, tanti nik hanno preso vita, ed anche io in quei giorni ho ripreso vita.
I NOSTRI PASSI...il libro del forum, un colpo al cuore ogni volte che ne leggo un passaggio.
Il secondo raduno del forum...nonché primo raduno a Druogno (che dopo le peripezie dell'ultimo secondo) siamo comunque riusciti a fare. Innamorarsi del posto, innamorarsi del momento, innamorarsi della compagnia.
La prima visita a Vigone, per chi c'è stato c'è poco da aggiungere...
[size=78%] [/size]Tante litigate e tanti abbandoni sul forum.
I primi bimbi nati sul forum...
Terzo raduno...quarto raduno
A Novembre 2013 arriva Menta
quinto, sesto, settimo raduno...uno più bello dell'altro, uno più emozionante dell'altro.
Ottavo raduno...il primo a cui con la morte nel cuore, non siamo riuscite a partecipare per impegni miei.
8 anni trascorsi
8 anni vissuti fuori e raccontati qua.
8 anni vissuti qua e raccontati fuori.
8 anni vissuti e non raccontati fuori ma qua si.
In questi 8 anni quante cose sono accadute, quante sono cambiate, quanti ricordi, quante risa, quanti pianti...quanta vita.
Sono entrata che avevo 16 anni e Maya ne aveva 3...ora siamo a quota 24 e quasi 11... si è aggiunta Menta che tra qualche mese ne farà 5.
Mia sorella aveva appena cominciato le elementari e ora sta finendo la prima superiore.
Io ero in 2° superiore e non avevo idea di cosa avrei fatto dopo, e mai avrei pensato di fare quello che sto facendo ora.
In questi 8 anni il mio treno della vita ha visto scendere parecchie persone importati e qualcuna c'è salita, ho finito le superiori, ho iniziato a fare la dog sitter, ho cominciato ad informarmi sempre di più sulla cinofilia, ho avuto grandissime soddisfazioni, sono diventata educatrice cinofila prima ed istruttrice poi, ho lavorato come educatrice, ho lavorato in una pensione per cani che però a lungo andare mi ha logorato l'anima, ho dovuto prendere uno stop da tutto quello che era cinofilia perché la mia mente me lo chiedeva, ho avuto grandi delusioni, nel frattempo avevo cominciato un percorso amatoriale di tutt'altro genere che invece mi portava sempre nuova linfa, che mi ha fatto conoscere persone splendide e che man mano si è radicato in me fino a che ho deciso di intraprendere quella strada e che mi porta oggi ad aver appena finito il primo anno accademico alla BSMT.
8 anni sono pochissimi o tantissimi, personalmente mi sembrano un nonnulla ma se ripenso a tutto ciò che è successo... sembrano quasi infiniti.
Io sarò per sempre grata a questo forum per ciò che mi ha dato, mi ha dato tutto quello che mai avrei potuto credere quando il 24 agosto 2010 mi sono iscritta.
Mi ha dato amicizie, mi ha dato persone con cui parlare, mi ha dato conoscenza non solo cinofila, anche se la parte cinofila è tanta e in parte il mio percorso cinofilo lo devo anche a voi!
Perché sono 8 anni che mi sostenete, sia direttamente che indirettamente. Anche ora che non scrivo quasi più (che metà degli utenti che scrivo ora non mi conosce nemmeno), soltanto leggervi mi fa stare bene.
Certo, a volte la mia vena malinconica mi spinge a pensare: non è più come prima. Mancano tante persone, e anche con quelle che conosco non è più come prima, lo vedo anche da come scrivono che non è più come prima. Ma poi apro gli occhi e ....il forum è come nella vita reale, c'è chi va e chi viene, chi rimane ma si allontana un po' perché le strade della vita ci portano a dividerci, c'è chi ti rimane dentro al cuore per sempre anche se non ci si sente più come prima e il forum per me è questo.
Siamo amici di lunga data che però non si sentono molto spesso, anche se solo a pensare a quante ne abbiamo passate assieme mi vengono gli occhi lucidi.
Siamo amici che quando si incontrano (un po' come ora) ripensano ai momenti andati ma si dicono: "alla prossima e speriamo che la prossima volta non passi così tanto tempo" ed entrambi pensano e sperano che ci saranno ancora altri 8 anni di amicizia.
Siamo amici che ultimamente non si dicono tanto ma che entrambi hanno segreti che mai hanno detto ad altri.
Siamo amici con grandi passioni in comune che a volte ci portano a non essere d'accordo e a scontrarci ma con i quali è possibile dialogare.
Siamo amici, grandi amici...e i grandi amici anche da lontano, anche se non si sentono da anni, anche se hanno litigato e da qual giorno non parlano più, rimangono amici...sempre!
Grazie Forum!