Autore Topic: in giro col cuccioletto  (Letto 4031 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ~Luca&Pepe~

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 61
  • ~ Pepe ~
in giro col cuccioletto
« il: 30 Dicembre 2017, 13:35:17 »
Ciao ragazzi avrei una domanda...magari banale...è una settimana che stiamo dietro al nostro Pepino ormai, lo porto fuori a fare una passeggiatina sempre 2/3 volte al giorno...non troppo lontano perchè deve ancora fare il terzo vaccino e perché deve ancora imparare a stare al guinzaglio...mia moglie vorrebbe andare a fare un giro in un centro commerciale x svagarsi un pò e io le ho detto che nn mi sembra il caso perché il cucciolo nn ha ancora imparato a trattenere pipi e pupù con un pò di regolarità... sbaglio o dovrei portarlo a fare un giro anche in un luogo pubblico?? In caso cosa dovrei portarmi dietro oltre ai sacchettini x pupù e salviettine? cioe se fa pipi come mi comporto? Bau a tutti
~ Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti fermati... Un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido... Se gli dai il tuo cuore, lui ti darà il suo... ~

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:in giro col cuccioletto
« Risposta #1 il: 30 Dicembre 2017, 13:41:44 »
Secondo me non è proprio il caso. Tutelate la sua salute fisica e psichica.

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:in giro col cuccioletto
« Risposta #2 il: 30 Dicembre 2017, 14:38:43 »
Si anche io aspetterei almeno il terzo vaccino.

Poi iniziate magari con qualche passeggiatina per il paese dove possa anche sentire odori nuovi.

Per il centro commerciale ... non so ... aspetterei. Ti dico che Ombra che ha 15 mesi non è ancora entrato in nessun centro (beato lui )


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Mara&Marco&Thor

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
Re:in giro col cuccioletto
« Risposta #3 il: 30 Dicembre 2017, 15:41:26 »
Hai perfettamente ragione. È troppo presto. In ogni caso per portarlo deve essere ormai bravo e gestire pipì e popo, anche se pulisci non è molto apprezzato il fatto che sporchi.

Offline ~Luca&Pepe~

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 61
  • ~ Pepe ~
Re:in giro col cuccioletto
« Risposta #4 il: 30 Dicembre 2017, 16:23:37 »
Hai perfettamente ragione. È troppo presto. In ogni caso per portarlo deve essere ormai bravo e gestire pipì e popo, anche se pulisci non è molto apprezzato il fatto che sporchi.

Ho pensato la stessa cosa infatti... In compenso ci siamo fatti una bella passeggiata di un oretta in famiglia con mia moglie che lo portava, così di abitua un po'  ^-^ ho un dubbio però...pepe non fa mai i bisogni durante le passeggiate, arriva a casa e va ad annusare subito la traversina e ogni tanto riesco prontamente a portarlo fuori.. È normale che voglia fare i bisogni in luoghi sicuri che conosce?? I bisogni li fa a casa nostra e dai nonni
~ Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti fermati... Un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido... Se gli dai il tuo cuore, lui ti darà il suo... ~

Offline Mara&Marco&Thor

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
Re:in giro col cuccioletto
« Risposta #5 il: 30 Dicembre 2017, 17:57:32 »
Penso di sì. Ho letto una volta una risposta di Tiziana che diceva che i cani rispettano le gerarchie e quindi quando sono cuccioli non la fanno dove sono passati altri cani

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:in giro col cuccioletto
« Risposta #6 il: 01 Gennaio 2018, 19:19:13 »
Vedrai che quando crescerà e inizierà a voler segnare il territorio rimpiangerai questi tempi!
Per quanto riguarda il centro commerciale aspetta il terzo vaccino e inizia ad abituarlo alle persone gradualmente,girando per zone poco trafficate della città e pian piano avvicinandoti al centro;premialo molto con carezze,"braavoo" e premetti, soprattutto se è molto insicuro. Il mio Pepe lo era e lentamente lo abbiamo aiutato: ora va dappertutto. Sua sorella Zoe non era per nulla timorosa e non c'è stato neppure bisogno di premiarla: dopo tt i vaccini andava in mezzo alla gente come se niente fosse. Quindi dipende da cucciolo a cucciolo ma tutte le esperienze non devono comunque essere improvvise,se no si rischia di creare paure e insicurezze dove magari prima non c'erano.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:in giro col cuccioletto
« Risposta #7 il: 02 Gennaio 2018, 08:48:23 »
Molto ben commentato, Emma.

Offline ~Luca&Pepe~

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 61
  • ~ Pepe ~
Re:in giro col cuccioletto
« Risposta #8 il: 02 Gennaio 2018, 08:54:00 »
Io ho paura a portarlo in giro la sera che fa molto freddo... Anche quando piove stiamo in casa..
~ Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti fermati... Un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido... Se gli dai il tuo cuore, lui ti darà il suo... ~

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:in giro col cuccioletto
« Risposta #9 il: 02 Gennaio 2018, 08:57:52 »
Io ho paura a portarlo in giro la sera che fa molto freddo... Anche quando piove stiamo in casa..

Non serve fargli fare giri lunghi, ma cerca di stimolarlo, prima dei quattro mesi, con situazioni diverse. Per esempio camminare nel buio può essere una situazione paurosa, che va proposta con modalità positive e premietti.

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:in giro col cuccioletto
« Risposta #10 il: 02 Gennaio 2018, 09:03:33 »
Io ho paura a portarlo in giro la sera che fa molto freddo... Anche quando piove stiamo in casa..
Oltre a ciò che ha detto Maria la pioggia potrebbe essere un fattore positivo: Pepe la adora e sta in giardino tranquillamente giocando con le gocce e le pozze d'acqua. Anche qui dipende da cane a cane ma magari anche il tuo è così; potresti fare uno sforzo,infilare il cappotto e andare a provare! Se invece non somigliasse al mio tato,inizia ad abituarlo alle passeggiate al buio,poi alla pioggia quando è giorno e infine alla pioggia al buio,tutto moooltoo con calma e premi.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


Offline ~Luca&Pepe~

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 61
  • ~ Pepe ~
Re:in giro col cuccioletto
« Risposta #11 il: 02 Gennaio 2018, 09:41:16 »
Non rischia di ammalarsi con questo freddo e con la pioggia? La mia paura é questa
~ Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti fermati... Un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido... Se gli dai il tuo cuore, lui ti darà il suo... ~

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:in giro col cuccioletto
« Risposta #12 il: 02 Gennaio 2018, 10:11:30 »
Sì,io intendo sempre dopo tutti i vaccini e comunque col cappottino;se non lo hai dovrai ridurre di molto la passeggiata (parlo di dopo che lo hai abituato). A casa lo dovrai asciugare bene col phon e con un asciugamano finché anche il pelo più aderente alla pelle è asciutto;un'asciugata attenta anche alle orecchie e il gioco è fatto...ora puoi iniziare ad asciugarti tu!😁😆

Offline ~Luca&Pepe~

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 61
  • ~ Pepe ~
Re:in giro col cuccioletto
« Risposta #13 il: 02 Gennaio 2018, 11:21:01 »
eh le passeggiate cmq di almeno 45 minuti ne abbiamo fatte già 4/5...sono più stancanti x me che x lui  :-\ ... sto sempre attento a vedere delle cacche in giro...cmq oggi a un certo punto a cominciato a lamentarsi.. era un pianto che non capivo bene cosa volesse...anche dopo che eravamo vicino a casa ed è riuscito a far pipì ha continuato...
~ Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti fermati... Un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido... Se gli dai il tuo cuore, lui ti darà il suo... ~

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:in giro col cuccioletto
« Risposta #14 il: 02 Gennaio 2018, 11:44:01 »
Anche il mio Pepe lo ha fatto l'altro giorno: aveva mal di pancia e guariva piano, era più mogio del solito e aveva un atteggiamento di sottomissione. È bastata una serata di coccole nella sua cuccia e una notte con coperta di pile e cuscini tenendolo al caldo per farglielo passare! Comunque io lo porterei dal veterinario perché potrebbe aver mangiato qualcosa di nocivo o essersi ammalato. Sentiamo gli esperti.

 


Privacy Policy - Cookie Policy