Autore Topic: Voi lo consigliereste un golden???  (Letto 41237 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Voi lo consigliereste un golden???
« Risposta #60 il: 23 Giugno 2010, 20:03:34 »
....uff  quante  cose  da  chiarire........continuate a scrivere  che  vi  leggo.
fioi  a  volte  mi  sembra  proprio di parlare  un'altra  lingua.......

ah  un' ultimo appunto   poi  credo che mi prenderò  una vacanza.

non  mi  sembra  di entrare  in contraddizione:  cooper  non ha  superato  l'esame per  l'abilitzione alla pet  therapy perchè  è  anarchico. ,  mica perchè  non è  empatico......cosa  vuol  dire??  Lara,  vai  a rileggerti   i miei  post,  ma no,  il tempo  è  prezioso, credi a quello che ti  dico....non  ho mai  detto che  cooper  non è un cane socievole,  ma che lo è  fin  troppo......e solitmente i  bambini inibiti è  di  questo che  hanno  bisogno....di  qualcuno che li stimol i senza  giudicarli.....
e  dream?  beh lei  sta crescendo.....è  così  improbabile  che un  cane  calmo  e tranquillo abbia  imparato  furbizie  e  ruffianerie????
dov'è  la contraddizione?

comunque,  per  il bene  dell'umanità  e  delle nostre  anime inquete  non preoccupatevi: cooper  non si  ripodurrà.

un'altra  cosa......mi discpiacema  vi anticipo....che  su  questi argomenti  non accetto  nessun  tipo  di scarcasmo   o  di  ironia.


Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: Voi lo consigliereste un golden???
« Risposta #61 il: 23 Giugno 2010, 21:31:10 »
Io non ho scritto che Cooper non è socievole ho scritto che è invadente o come dici tu anarchico che però per me vuol dire indocile.
Un golden indocile per quanto possa migliorare non credo sia così perfetto per fare pet therapy. Cooper sarà perfetto per i tuoi bambini ne sono sicura ma se non impara ad obbedire a te non potrà mai essere un perfetto cane da pet o perlomeno potrà diventarlo ma non lo è ora da quello che descrivi.
Ti ripeto ti dico queste cose solo perchè capisco l'amore che hai per il tuo cane e quello che i bambini hanno per lui ma nella vita bisogna anche essere realisti. Io spero che tu e Cooper continuerete a consolidare il vostro rapporto sempre più e che Cooper risulti idoneo a fare pet ma questo sai non è un traguardo facile e tu ci stai mettendo tanto tempo e fatica per raggiungerlo e allora perchè volere dei cuccioli con il suo stesso carattere indocile(anarchico)? per far demoralizzare dei bambini o delle mamme che dovrebbero dedicare all'educazione del cucciolo anni invece che mesi? Sinceramente mi dispiace dirlo ma ci sono strade migliori da intraprendere almeno a mio avviso
...

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Voi lo consigliereste un golden???
« Risposta #62 il: 23 Giugno 2010, 21:46:51 »
Paco inoltre come franci sà è risultato displasico a una sola anca e l'altra è perfetta...tutti e dico TUTTI mi hanno detto che si tratta di una botta che ha preso da cucciolo

addirittura? come puo' essere che una botta generi displasia?
Al massimo avrebbe dovuto portare a una sublissazione che non curata sia andata a generae sofferenza sulla cartilagine.
Ma immagino che il cane avrebbe sofferto e zoppicato non poco in questa situazione!

Vero che trovare D in un'anca a A nell'altra è inusuale...............  ?-?-?

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: Voi lo consigliereste un golden???
« Risposta #63 il: 23 Giugno 2010, 21:58:36 »
In realtà lui è scivolato sotto il mio portico con l'acqua all'età di tre mesi colpendo con la zampa la ruota della macchina in quel momento è rimasto uno sporadico episodio e nn ci abbiamo fatto più caso l'ortopedico mi ha detto che però è probabilmente stato proprio quello il motivo percui paco risulta displasico e non è il primo che ha una displasia unilaterale dovuta prettamente all'urto io per prima conosco un pt che caduto da cucciolo da una panchina è risultato displasico alla zampa su cui ha gravato il peso cadendo.
Si pensa anche che sia dovuta all'urto e comunque alla mia non attenzione proprio perchè non è presente il minimo segno di artrosi e è completamente asintomatica. Inoltre l'ortopedico dove le ho fatte in una clinica a Roma mi ha detto che mi avrebbero dato una B massimo un C dato la perfezione dell'altra anca e invece mi è stata data una D e tutti i vet a cui ho mostrato le lastre concordano dicendo che sono stati molto severi cosa abbastanza normale per le centrali nei confronti dei privati.
...

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Voi lo consigliereste un golden???
« Risposta #64 il: 23 Giugno 2010, 23:05:42 »
Bella sfiga!  :(
Probabilmente il trauma è andato ad infiammare o ledere il tessuto cartilagineo comproettendone uno sviluppo corretto...

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Voi lo consigliereste un golden???
« Risposta #65 il: 24 Giugno 2010, 01:05:29 »
Io spero che tu e Cooper continuerete a consolidare il vostro rapporto sempre più e che Cooper risulti idoneo a fare pet ma questo sai non è un traguardo facile e tu ci stai mettendo tanto tempo e fatica per raggiungerlo e allora perchè volere dei cuccioli con il suo stesso carattere indocile(anarchico)? per far demoralizzare dei bambini o delle mamme che dovrebbero dedicare all'educazione del cucciolo anni invece che mesi? Sinceramente mi dispiace dirlo ma ci sono strade migliori da intraprendere almeno a mio avviso

Cosa  dire......se non che  stai  sputando  sentenze,  non conosci  nè  me  nè il  mio  cane!!!.....sai   mediamente  quanto  tempo  ci   vuole per  preparare  un cane  da  pet  therapy.......3/4 anni......vai  sul  sito  dell'aiuca  per  controllare  quanti anni  hanno  i cani  che superano  la valutazione......
cosa  dire....se  non  che  è  già  stato appurato  che  il non apprendimento  di  cooper  è  dovuto   alla mia  cattiva  gestione  del  cane......
cosa  dire  se  non che  questo    non è  più  il  mio  posto.
ringrazio tutti  perchè  mi  siete  stati preziosi  in  più  di  un'occasione......ma  queste  uscite   mi  fanno  perdere  il  lume  della  ragione.....
parlare  a  vanvera  è  inutile  e irritante........
buona continuazione
Find all you need in your mind.....if you take the time

LEOLINA

  • Visitatore
Re: Voi lo consigliereste un golden???
« Risposta #66 il: 24 Giugno 2010, 06:36:47 »
Cosa  dire......se non che  stai  sputando  sentenze,  non conosci  nè  me  nè il  mio  cane!!!.....sai   mediamente  quanto  tempo  ci   vuole per  preparare  un cane  da  pet  therapy.......3/4 anni......vai  sul  sito  dell'aiuca  per  controllare  quanti anni  hanno  i cani  che superano  la valutazione......
cosa  dire....se  non  che  è  già  stato appurato  che  il non apprendimento  di  cooper  è  dovuto   alla mia  cattiva  gestione  del  cane......
cosa  dire  se  non che  questo    non è  più  il  mio  posto.
ringrazio tutti  perchè  mi  siete  stati preziosi  in  più  di  un'occasione......ma  queste  uscite   mi  fanno  perdere  il  lume  della  ragione.....
parlare  a  vanvera  è  inutile  e irritante........
buona continuazione

Io molte volte mi domando , ma che succede ad alcuni di voi, fate domande e volete che vi si risponda come dite voi, se facciamo domande (questo non è riferito a te) vi offendete e pensate di stare in un campo di concentramento, cosa volete sentirvi rispondere ? Io spesso parlo a vanvera perchè non sono così ferrata come molti qui sul forum , che secondo me non rispondono così tanto per rispondre dicono soltanto cosa farebbero al tuo posto. Devo essere sincera io non ho fatto fare le lastre a Lea per la displasia e sicuramente molti di voi non apprezzeranno questo,infatti quando si parla di displasia non intervengo mai perchè la cosa non mi interessa , almeno per il momento, ma il vet. mi ha detto quali potrebbero essere i sintomi e Lea non  li ha , sicuramente è sbagliato ma tanto non ho intenzione di farla riprodurre , ma al di là di questo se facendo le lastre scopro che lei potrebbe essere displasica poi che faccio? tutti sti soldi per affrontare un intervento non ne ho, lei per il momento non ha dolori, corre salta gioca ...quindi anche se faccio una domanda e tutti mi rispondono Noooo !!! tu le lastre le devi fare perchè di sopra ... di sotto... ecc... io ringrazio tutti e poi FACCIO QUELLO CHE MI PARE... è questo che dico ... tu dici cose su cooper ... che ognuna di noi interpreta a modo suo ... io ti rispondo che secondo me tu stai lavorando bene con lui e che lui fa alla fine quello che a te interessa per il lavoro che fai... e tu rispondi che non è come dico io, poi magari interviene un altra e risponde come ha interpretato lei , poi un altra e poi un altra... ma nessuno di noi può farti cambiare l'idea che tu hai del tuo cane ... parliamoci chiaro ... ma secondo te cooper quando è venuto a stare con te pensava di dover fare pet-theraphy nooooo?! Sei stata tu a decidere per lui, portandolo fin da subito a fare educazione, corsi ecc...(pure troppi secondo me) e ora ti lamenti perchè il tuo cane non ti ama e non vive per te, ma è l'amico dei bambini...e soffri per questo, Lui fa quello che tu gli hai insegnato... Tu sei una psicologa e queste cose le sai meglio di me , a parte il tuo lavoro, tu a quante mamme consigli cosa devono fare con il loro figlio? come si devono comportare  con il loro bambino e via dicendo? e come fanno le mamme con i loro bambini , tu hai fatto con cooper hai solo seguito quello che ti hanno detto gli educatori , poi forse ci hai aggiunto anche qualcosa di tuo ... non lo so perchè non vivo con te...e questo per me e ripeto per me è sbagliato...detto questo mi puoi anche insultare , tanto ormai ci sono abituata, ma secondo me se tu vuoi un cane come dici tu , per me, dovevi anzi devi  metterci molto di tuo, perchè un educatore non potrà mai essere TE e se tu segui alla lettera quello che lui ti dice e basta ... rischi di trovarti un cane che fa quello che tu gli chiedi , ma che non ha nessun altro  tipo di rapporto con te. Quando hai fatto la domanda sul fatto di far riprodurre cooper cosa ti aspettavi che ti rispondessero? Qui in questo forum ci sono tanti tipi di persone e di pensieri e pe fortuna non siamo tutti uguali, poi sta a te incamerare quello che ti rispondono e decidere ... solo Tu decidi e nessun altro... vuoi far riprodurre Qx perchè non uno ma bensì due vet. ti hanno detto che lo puoi fare? FALLO e basta che ti frega delle risposte che uno ti da... uno può rispondere perchè sa tutto sulla displasia, perchè risponde con il cuore, perchè risponde con la testa ecc... non c'è motivo (non me lo aspetto assolutamente da una persona intelligente) di offendersi , di aprire una polemica  e addirittura abbandonare il forum... poi se tu avevi già deciso di abbandonare xkè sei triste per quello che ha Qx, oppure sei scoglionata per motivi tuoi ... allora fai quello che vuoi ...a me dispiace perchè mi sono mi sono affezionata a Qx anche se non l'ho mai visto , di te mi piace il modo di scrivere , ma non il modo di pensare (ovvio sempre parlando di cani eh?)per il resto non ti conosco e quindi non mi permetto di giudicarti. Detto questo ti auguro molta fortuna per il tuo lavoro , per Qx e Dream. dagli una bacio da parte mia ciao Ross e LEA

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: Voi lo consigliereste un golden???
« Risposta #67 il: 24 Giugno 2010, 08:37:37 »
Cosa  dire......se non che  stai  sputando  sentenze,  non conosci  nè  me  nè il  mio  cane!!!.....sai   mediamente  quanto  tempo  ci   vuole per  preparare  un cane  da  pet  therapy.......3/4 anni......vai  sul  sito  dell'aiuca  per  controllare  quanti anni  hanno  i cani  che superano  la valutazione......
cosa  dire....se  non  che  è  già  stato appurato  che  il non apprendimento  di  cooper  è  dovuto   alla mia  cattiva  gestione  del  cane......
cosa  dire  se  non che  questo    non è  più  il  mio  posto.
ringrazio tutti  perchè  mi  siete  stati preziosi  in  più  di  un'occasione......ma  queste  uscite   mi  fanno  perdere  il  lume  della  ragione.....
parlare  a  vanvera  è  inutile  e irritante........
buona continuazione

Ba io ho parlato in base a quello che scrivi da anni! non ti conosco è vero ma ho un cane anch'io e ha 2 anni come il tuo è un golden è maschio ma non ho avuto i tuoi stessi problemi nella gestione perchè??? semplicemente perchè il mio è un cane più docile e più facilmente gestibile e forse io ho applicato consigli dati da persone che lo avevano capito e che sapevano qual'era il giusto modo di porsi.
Se leggessi bene poi non ho MAI detto che il non apprendimento di Cooper è dovuto alla tua cattiva gestione ma alla sua INDOCILITà che è ben diverso!
Se poi comunque non ti interessa il parere altru perchè scrivere queste cose su un forum?? Se sei veramente convinta di quello che dici fallo e basta senza chiedere nè dire.
...

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re: Voi lo consigliereste un golden???
« Risposta #68 il: 24 Giugno 2010, 08:48:01 »
Non volevo intervenire ulteriormente sull'argomento perche' alla fine risulta solo sterile polemica e poi le persone leggono solo cio' che vogliono leggere si fanno il proprio film e vanno a diritto senza provare a capire un po' piu' a fondo..Barbara inoltre non ha bisogno di qualcuno che la difenda perche' si sa difendere da sola...
Pero' ragazze fatevelo dire che a volte decisamente esagerate!Avete il "complesso del paladino"indossate spada e armatura senza nessuna necessita'e non provate neppure  a capire.Forse dovrei dire abbiamo il "complesso del paladino"perche' poco tempo fa ,su questo forum, fui accusata anch'io di non mettermi nei panni delle persone e di non comprendere quello che mi veniva detto(anche se non sembra poi ci rifletto sulle cose)Puo' darsi, quindi, che presi dalla foga della discussione non ci si soffermi sulle parole anzi meglio non si veda quello che c'e' al di la' della frase scritta.In questa discussione se si va oltre la ragione o il torto su qualcosa di effettivo(pensate che Barbara non gia' abbia riflettuto sulle cose che avete detto?)io vedo (e lungi da me presunzione in questo)che parlate(scrivete)su piani diversi. Quello di Barbara riguarda il piano emozionale ,il vostro quello pratico!

La smetto e se avro' dato fastidio con questo msg come e' mia abitudine...non lo leggete e passate oltre :)


Silvia,Willy&Yuna

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Voi lo consigliereste un golden???
« Risposta #69 il: 24 Giugno 2010, 09:46:41 »
Quoto e condivido PIENAMENTE ciò ke ha scritto Roxella e altrettanto ciò ke scrive Silvia e aggiungo ke dispiace  semx qndo escono fuori ste disqxioni(=discussioni),(x altro credo STERILI) ma penso faccia parte di 1 forum postare 1 argomento x avere pareri da altre xsone e riceverne pareri favorevoli o discordanti; cm penso anke, faccia parte dello scrivere il fraintendere ciò ke si vuol dire, o di interpretare male ciò ke si legge. paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline manu (aggiornare e-mail)

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 564
Re: Voi lo consigliereste un golden???
« Risposta #70 il: 24 Giugno 2010, 14:43:37 »
Se posso dire soltanto una cosina che non ha nè la presunzione di mettere pace nè lo scopo di offendere nessuno... E' che la mia impressione è che ogni volta che qualcuno parla di riproduzione o di accoppiamento viene immediatamente messo alla gogna... E' vero, bisogna stare attenti, di cagnari che fanno le cose tanto per fare ce ne sono migliaia in giro, però prima di dare certe risposte bisognerebbe valutare chi ha postato la domanda... Ba (anche se non la conosco personalmente) mi è sempre sembrata una bellissima persona che adora i propri cani e in questo contento ha soltanto espresso un desiderio che credo che prima o poi, consciamente o meno, tutti noi abbiamo almeno una volta accarezzato, quello di "diventare nonna" del suo bellissimo e dolcissimo cagnolone. Non ha detto che sicuramente lo farà accoppiare.

Posso capire certe risposte date a una persona che non si conosce e che fa nascere il dubbio agli altri iscritti che stia solo cercando nel forum un agenzia matrimoniale, ma fra di noi e fra amici secondo me i toni dovrebbero essere un po' più moderati e improntati al rispetto per un sentimento verso un essere che adoriamo.

Scusate se ho offeso qualcuno, non era mia intenzione.
Manu, Toni e Sally

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Voi lo consigliereste un golden???
« Risposta #71 il: 24 Giugno 2010, 15:08:40 »
Sono d'accordo con te manu, al 100%. Aral ha fatto un po' un'entrata a gamba tesa che insomma...un po' più di delicatezza...Hai detto bene manu, un conto è se ci si rivolge a qualcuno "esterno" che arriva qui e cerca solo l'agenzia matrimoniale, altra cosa è con Ba che fa parte del forum dai suoi albori. Poi se Ba vuole mandare all'aria la sua partecipazione per una cosa così...è una sua scelta che io non condivido (perché non me la prendo mai per le menate dei forum) ma comunque rispetto. Ma mi dispiace, mi dispiace tanto.

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Voi lo consigliereste un golden???
« Risposta #72 il: 24 Giugno 2010, 15:12:21 »
sono d'accordo con voi ma a dire la verità a me sembrava che le critiche maggiori fossero state mosse verso l'idea espressa dalla veterinaria, non verso Ba.

LEOLINA

  • Visitatore
Re: Voi lo consigliereste un golden???
« Risposta #73 il: 24 Giugno 2010, 15:16:21 »
Se posso dire soltanto una cosina che non ha nè la presunzione di mettere pace nè lo scopo di offendere nessuno... E' che la mia impressione è che ogni volta che qualcuno parla di riproduzione o di accoppiamento viene immediatamente messo alla gogna... E' vero, bisogna stare attenti, di cagnari che fanno le cose tanto per fare ce ne sono migliaia in giro, però prima di dare certe risposte bisognerebbe valutare chi ha postato la domanda... Ba (anche se non la conosco personalmente) mi è sempre sembrata una bellissima persona che adora i propri cani e in questo contento ha soltanto espresso un desiderio che credo che prima o poi, consciamente o meno, tutti noi abbiamo almeno una volta accarezzato, quello di "diventare nonna" del suo bellissimo e dolcissimo cagnolone. Non ha detto che sicuramente lo farà accoppiare.

Posso capire certe risposte date a una persona che non si conosce e che fa nascere il dubbio agli altri iscritti che stia solo cercando nel forum un agenzia matrimoniale, ma fra di noi e fra amici secondo me i toni dovrebbero essere un po' più moderati e improntati al rispetto per un sentimento verso un essere che adoriamo.

Scusate se ho offeso qualcuno, non era mia intenzione.
Quoto al 100% quello che hai detto, io stessa mi sono scusata già con Ba in privato, ma lo voglio fare anche qui... Non me la sono presa assolutamente per quello che ha scritto Ba , mi dispiace davvero tanto se se ne va, però in effetti qui nel forum c'è chi parte in tromba ... si mette la corazza e parte per le crociate, Io stessa in alcuni casi sono così, anche se a Ba ho risposto sempre con il cuore perchè io sono innamorata di QX l'anarchico. Però come ho detto a lei e mi ripeto, il bello di un forum è proprio questo cioè uno fa la domanda legge pareri favorevoli e non e poi agisce come gli pare... certo capisco che è difficile a volte farsi scivolare le cose addosso , Parlo Io! che sono abbastanza fumantina ! Però una cosa è certa ognuno parla del suo cane in un modo perchè lo vive giorno per giorno e sa... noi possiamo essere influenzati da quello che si racconta qui sul forum, Io ho sempre difeso a spada tratta QX , perchè non ho mai creduto che è il cane che lei descrive e ho capito da quello che scrive di lui che lo ama  profondamente! Una cosa ancora ragazze cerchiamo per favore di non vedere sempre il male dovunque !  già si vive così male !! mi ci metto anche io cerchiamo di leggere tra le righe quello che uno dice! un Bacio  a Ba e a tutti (tranne uno) voi!
@ belver però non possiamo giudicare una persona senza conoscerla e senza avere parlato con lei in fondo è una veterinaria non credo che dica stronzate solo per la gioia dei suoi figli... almeno lo spero!
Ross e LEA

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Voi lo consigliereste un golden???
« Risposta #74 il: 24 Giugno 2010, 15:33:51 »
@ belver però non possiamo giudicare una persona senza conoscerla e senza avere parlato con lei in fondo è una veterinaria non credo che dica stronzate solo per la gioia dei suoi figli... almeno lo spero!

Beh ma spero che si sia tutti al livello di non giudicare la persona, al massimo di questionare l'idea o l'opinione.  ;)

Che poi se io avessi un cane "indocile" ne andrei solo orgoglioso...il Belver invece se fa pure montà da Brina!!!  em_Devil em_Devil

 


Privacy Policy - Cookie Policy