Autore Topic: Voi lo consigliereste un golden???  (Letto 41243 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Voi lo consigliereste un golden???
« Risposta #45 il: 23 Giugno 2010, 11:01:19 »
la  ragazzina  ha  quasi  16 anni
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Voi lo consigliereste un golden???
« Risposta #46 il: 23 Giugno 2010, 11:46:19 »
lo so...nessuno  può  garantire....ma il loro  comportamento non è stato  limpido....e  in più negli  ultimi mesi c'è una complicanza......
la mia  veterinaria e alcune  famiglie  si  sono  talmente innamorate  di  cooper  che  mi hanno  chiesto di  farlo  riprodurre........perchè  vogliono  dei  piccoli  cooper.....la  mia  vet ad esempio ne  avrebbe  presi  due........
io  sapevo  che  è displasico  e che non può  procreare....ma la mia  vet  ha inisistito dicendo: "se  riusciamo a dimostrare  che la  displasia  di  cooper  è  dovuta  ad una  tua  cattiva  gestione io  ho  già  la  femmina con  cui  farlo accoppiare..."
purtroppo  non  siamo  riusciti a  dimostrare  che il  suo  difetto  alle anche  è  dovuto a  cattiva  gestione....semplicemente perchè...non è  dimostrabile.......
quindi a me non è  che cambi  molto....ma  mi dispiace  per  quelle famiglie che  volevano  un cooper o una cooperina  tutto per  loro......
molte  si  rivolgeranno ad allevatori ....molte  rinunceranno.......
tra  l'altro  si  trattava  quasi  di  un'operazione  di  beneficenza.....la  vet  si  sarebbe messa  a disposizione per  tutta la gravidanza....i  cuccioli sarebbero  stati  regalati a  famiglie che  noi  conosciamo  bene....e monitorati costantemente....
pazienza........
....e  poi  ti  dico.......mi avrebbe  fatto   piacere avere  un  figlio  di cooper......l'idea che  quando....tra mille anni.....il mio  ignorantone  salirà  sul ponte  dell'arcobaleno,  un  suo  piccolo sarà accanto a me mi  piaceva......pazienza.

Ba, mi stupisce l'opinione di questa veterinaria sinceramente  :( addirittura ha insistito per far riprodurre un cane con una displasia seria?
La displasia non è mai "solo" ambientale, per quanto tu possa aver gestito male Cooper da piccolo, lui già di suo aveva sicuramente una fortissima predisposizione genetica. La corretta gestione ambientale è utile negli stadi intermedi perchè le displasie geneticamente "medie" di partenza possono essere migliorate o peggiorate dalla gestione. Ma un cane davvero a posto geneticamente puoi mal gestirlo quanto vuoi che resta a posto e allo stesso modo uno debole lo puoi gestire stra bene e comunque gli salta fuori. Di base c'è la genetica sotto e mi stupisce davvero che la tua veterinaria la pensi in modo così diverso.
Se anche avesse ragione lei e Cooper avesse una displasia solo ambientale...bhè allora ne conseguirebbe che comunque ha una debolezza di base sua, se si è fatto così influenzare dalla gestione, perchè ci sono cani che vengono altrettanto mal gestiti e alla fine restano perfetti, capisci quel che intendo dire? Pietra sopra assolutamente quindi, rischi solo un domani che i padroni dei cuccioli di Cooper vengano a presentarti il conto delle operazioni alle anche  :-\
E poi ti dico sinceramente...avendo già un mio cane sul ponte dell'arcobaleno...non so quanto sia davvero di aiuto avere un discendente accanto quanto ci lasciano...penso che vada bene lo stesso avere accanto un altro cane, ma che sia figlio, nipote, cugino, bho...tanto il dolore è così forte che niente lo allevia lì per lì...

yra

  • Visitatore
Re: Voi lo consigliereste un golden???
« Risposta #47 il: 23 Giugno 2010, 13:15:06 »
Ba...ho lo stesso pensiero di Silvia....se Cooper è il cane splendido che è....è anche grazie a te em_042

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Voi lo consigliereste un golden???
« Risposta #48 il: 23 Giugno 2010, 13:20:40 »
 ;) Elisa, l'opinione della  mia  vet ti  stupisce perchè  tu non  sei  qui con noi  a  vivere la  quotidianità  di  cooper....le  seguo  tutti  e due  i  figli...uno è  stato  tolto  da una struttura  perchè  per un problema  di lieve entità  era costretto  a vivere una realtà pesantissima....quando  è arrivato  da  noi....autostima  zero.....le maestre pensavano  di  fargli  ripetere  l'anno......cooper  ed io  abbiamo  fatto un  lavoro  meraviglioso......è  rimasto  promosso  senza  interpellare insegnanti  di sostegno.
.....era  dura, probabilmente più  per  lei  che per me, rassegnarsi......
tu  pensa  che  cooper  al  guinzaglio tira  come un bue....ma  NON  quando  lo conduce  questo  bimbo.....
la  figlia  adolescente ha  qualche  ingorgo da  "stupidera"......e anche   con lei  cooper  sta facendo  un lavoro meraviglioso......
io sono  solo  la  regista.......loro  sono gli attori.
è  normalissimo  che  alcune mamme,   quando  vedono i  risultati positivi  che  quel  cane,  e solo quel  cane  ha fatto  ottenere  ai  figli.....beh  ne  desiderino un cucciolo.
non  mi sembra  così  strano, ;) anche perchè  la mia  vet  è una passionaria,  e  una  sognatrice.........ha lottato per  un sogno (in più  di  un'occasione,  non  solo  in questa) e  io  la stimo  molto......
vogliamo  parlare  del  bimbo  che non riesce  ad  articolare   frasi  di senso  compiuto  e invece  quando incontra  cooper   racconta  tutto ciò  che  gli è successo durante  la settimana???
o  del  bullo con  carenze affettive  che da  quando  viene  seguito  da  cooper ha  cambiato  totalmente atteggiamento?
o del ragazzino che  non  voleva  uscire  di  casa mentre  adesso passeggia a  testa alta  con me  e cooper  per le strade  della  città  e si  ferma  a parlare  con i  suoi  coetanei?
o  dell'alessitimico  che sta  imparando  a verbalizzare  le  sue  emozioni grazie all'interazione con il cane?
o  della  bimba  che si   rifiutava  di parlare  con il  papà  da mesi e quando  io  ho portato  cooper  ad un incontro  protetto  hanno  iniziato  a parlarsi?
....potrei  continuare  per mezz'ora.....
ti  sembra ancora  strano  che non si  siano  rassegnati  a  non poter  avere un cucciolo  di cooper?
 :D
a me no........è  facile dire "mettiamoci  una pietra sopra"......è  più  difficile  spiegarlo  a persone che  sentono verso  il cane  un  sentimento  genuino  di   gratitudine
Find all you need in your mind.....if you take the time

LEOLINA

  • Visitatore
Re: Voi lo consigliereste un golden???
« Risposta #49 il: 23 Giugno 2010, 13:43:19 »
Ba leggendo queste cose che fa QX , la domanda mi sorge spontanea perchè pensi che Cooper non sia attaccato a TE?
cioè che non ti ascolta e per questo non lo porti al parco? cosa deve fare di più per dimostrarti che ti ama e che tu ci sei eccome per lui? ma ti rendi conto del lavoro che hai fatto insieme a Lui? Grandioso !!! e allora io mi domando visto che Lui è capace di fare tutte queste splendide cose... perchè gli neghi quell'ora di puro divertimento al parco con i suoi amici... io non sono una educatrice ragiono più col cuore che col cervello (purtroppo) ... Facendo tutte queste cose lui ti sta dimostrando CHE STRAVEDE PER TE

Dagli tanti baci da parte mia Ross e LEA

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re: Voi lo consigliereste un golden???
« Risposta #50 il: 23 Giugno 2010, 13:45:59 »
quoto ogni virgola di Elisa .. c'è talmente tante cose da valutare in un accoppiamento che la displasia ne è solo una piccola parte e sinceramente la veterinaria che ha trovato una femmina con cui accoppiarlo mi lascia un pò così (son le cose fatte meglio .. per far male!) .. anche perchè invece di lottare per dimostrare che la displasia di Cooper era solo ambientale avrebbe dovuto fare tutta un'indagine sulla cucciolata di Cooper fratelli e sorelle sul babbo e sulla mamma vedere come e cosa hanno riprodotto ecc ecc
io figurati riprodurrei un cane con grado C (che sono ammessi ancora in riproduzione) SOLO nel caso in cui sia un grande riproduttore di qualità caratteriali e morfologiche per non perderne il patrimonio genetico ..

ciononostante questo non toglie che cooper sia un cane perfetto per fare pet theraphy!

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re: Voi lo consigliereste un golden???
« Risposta #51 il: 23 Giugno 2010, 14:02:47 »
E' difficile giudicare se non si e' dentro le situazioni e ancor piu' far capire le proprie scelte agli altri che non le vivono sulla loro pelle...Leggendo i tuoi racconti, anche quelli passati, si intravede tutto un percorso fatto di dubbi ,ripensamenti ,domande che ti hanno portato a cercare e fidarti di alcune persone come la tua veterinaria e la tua educatrice Niente e' stato fatto con leggerezza e senza un grosso investimento da parte tua...Tu, insieme al tuo mitico cooper ,ridai un sorriso ai bimbi e speranza alle loro famiglie facendo un gran lavoro spesso dovendo stringere un po' la cinghia  :D


Queste poche parole soltanto per agurarti


BUON LAVORO


Silvia


Silvia,Willy&Yuna

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Voi lo consigliereste un golden???
« Risposta #52 il: 23 Giugno 2010, 15:45:11 »
Ba leggendo queste cose che fa QX , la domanda mi sorge spontanea perchè pensi che Cooper non sia attaccato a TE?
cioè che non ti ascolta e per questo non lo porti al parco? cosa deve fare di più per dimostrarti che ti ama e che tu ci sei eccome per lui? ma ti rendi conto del lavoro che hai fatto insieme a Lui? Grandioso !!! e allora io mi domando visto che Lui è capace di fare tutte queste splendide cose... perchè gli neghi quell'ora di puro divertimento al parco con i suoi amici... io non sono una educatrice ragiono più col cuore che col cervello (purtroppo) ... Facendo tutte queste cose lui ti sta dimostrando CHE STRAVEDE PER TE

Dagli tanti baci da parte mia Ross e LEA

Ross....è  qui  che  ti  sbagli.....Dream  si   sforza.....Dream  accetta il compromesso  di  stare  in mezzo  ai  bimbi perchè  mi  vuole  bene......Dream deve essere  gratificata per lo sforzo....
Cooper  trae  soddisfazione da  tutto  questo,   cooper  non lo  fa  perchè  mi ama.......lo  fa perchè  gli piace...perchè  è quello il  suo premio......sai  quante  volte  l'ho portato  ai  giardini  e lui tra  un bimbo  e  i cani  ha scelto  il  bimbo????
quando  siamo  in collina   da mia  mamma  regolarmente,  se ci sono  solo io,  cooper  tenta  di partire  in esplorazione...se ci  sono i  ragazzi  no......
cooper stravede per  me? probabilmente   a  modo suo,  ed  è  un modo   che  ho imparato  a rispettare.......le  sue  dimostrazioni  d'affetto  sono  infinitesimali  rispetto a  quelle  di  dream,  ma io  ne capisco  l'intensità.
e lo amo pazzamente  per  questo,  credimi.....mi  dispiace  solo che un cane  così  spiccatamente  sociale non possa trasmettere  i  suoi  geni  perchè a  monte  è  stato  fatto un  lavoro di  malaselezione (non scendo  nei particolari....ma  credetemi  sulla parola).

quoto ogni virgola di Elisa .. c'è talmente tante cose da valutare in un accoppiamento che la displasia ne è solo una piccola parte e sinceramente la veterinaria che ha trovato una femmina con cui accoppiarlo mi lascia un pò così (son le cose fatte meglio .. per far male!) .. anche perchè invece di lottare per dimostrare che la displasia di Cooper era solo ambientale avrebbe dovuto fare tutta un'indagine sulla cucciolata di Cooper fratelli e sorelle sul babbo e sulla mamma vedere come e cosa hanno riprodotto ecc ecc
io figurati riprodurrei un cane con grado C (che sono ammessi ancora in riproduzione) SOLO nel caso in cui sia un grande riproduttore di qualità caratteriali e morfologiche per non perderne il patrimonio genetico ..

ciononostante questo non toglie che cooper sia un cane perfetto per fare pet theraphy!

....francamente  sono  un po'  stufa  di  questi  discorsi  professionali  e  un po'  sterili....chi  ti  dice  che  non avessimo  preventivato  tutte  queste  cose? queste  cose  NON  sono  state  fatte  perchè  non  si parla di  un grado  C di displasia,  per  cooper,  ma  di un grado  D a sx  ed E a dx......e in queste condizioni  a me  interessa   solamente  che il mio cane  viva  bene,  curandolo come  si  merita  per  evitare  che in  età  avanzata rimanga  paralizzato!!!
se cooper  avesse avuto  un grado  C le cose  sarebbero  cambiate,  perchè, sì, la natura  gli  ha  tirato   un brutto  scherzo  sulla conformazione delle  anche,  ma l'ha anche  dotato  di  una potentissia  muscolatura alle  cosce.......muscolatura  così  potente  e sviluppata  che  eviterà  ad un cane  gravemente  displasico di  essere  operato!!! cooper  non zoppica  e  non  soffre!!!!
ma tutto  questo allarmismo  quando  qualcuno  tira  fuori  il  discorso  riproduzione incomincia  a  darmi  fastidio.......non conoscete  i presupposti,  non conoscete  le situazioni,  non conoscete  le precauzioni che  sarebbero  state  prese (non  sono  seguita  da  un veterinario,  ma  da  due),  non  avete  idea  di   quanto poco  sarei  stata  disposta a  rischiare:  l'idea  di  far  mettere  al   mondo  dei  cuccioli  malati  e  di  far  patire ad altri  proprietari  quello che sto   patendo  io mi  inorridisce.....
.....per  poi controbattere  con cosa.......con un "eh ma  io  ho solo detto....eh ma  io  volevo  solo  chiarire".
un  po'  di  rispetto  per la mia  sofferenza,  che  dura  da  un  anno,  da  quando  so che   il mio  cane  è gravemente  displasico!!
un po' di  rispetto  per  quelle mamme e  quei  bambini che  hanno sperato   fino all'ultimo  di  avere  un piccolo  cooper!!!!
eccheccazzo!

avete  idea  di cosa  voglia  dire  per  la mamma  di  un bambino "speciale"  vedere il  figlio  felice  mentre  accarezza  o gioca  con il cane?  non  penso......
certo.....qualcuno  salterà  fuori  dicendo....beh  ci sono  tanti altri  cuccioli....oppure  con  la perla  di  saggezza "ci  sono  tanti  cani  in  canile".........vero,   verissimo,  ma  quelle persone  hanno  idealizzato  cooper....cooper  è  il cane  che ha  fatto,  cooper  è  il cane  che amano.......alcuni  bimbi  non prendono  neppure  inconsiderazioe  gli altri  cani....ad altri  prima di interagire  con cooper  non piacevano neppure i  cani, o ne avevano paura... cooper  non  è  un cane...cooper  è  IL  cane per  loro  e per  me......in questo  frangente,  per  queste persone  è  difficile sublimare  l'affetto e la  gratitudine che provano  per cooper  su  di  un  altro  cane...è  più  semplice pensare  ad un  suo  cucciolo.
questa  saccenza tragicomicamente  reale come risposta  ad un discorso  emotivo   mi lascia  un po'  di amaro  in bocca!!!!
ripeto  eccheccazzo!!




 




Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: Voi lo consigliereste un golden???
« Risposta #53 il: 23 Giugno 2010, 16:02:48 »


avete  idea  di cosa  voglia  dire  per  la mamma  di  un bambino "speciale"  vedere il  figlio  felice  mentre  accarezza  o gioca  con il cane?  non  penso......
certo.....qualcuno  salterà  fuori  dicendo....beh  ci sono  tanti altri  cuccioli....oppure  con  la perla  di  saggezza "ci  sono  tanti  cani  in  canile".........vero,   verissimo,  ma  quelle persone  hanno  idealizzato  cooper....cooper  è  il cane  che ha  fatto,  cooper  è  il cane  che amano.......alcuni  bimbi  non prendono  neppure  inconsiderazioe  gli altri  cani....ad altri  prima di interagire  con cooper  non piacevano neppure i  cani, o ne avevano paura... cooper  non  è  un cane...cooper  è  IL  cane per  loro  e per  me......in questo  frangente,  per  queste persone  è  difficile sublimare  l'affetto e la  gratitudine che provano  per cooper  su  di  un  altro  cane...è  più  semplice pensare  ad un  suo  cucciolo.
questa  saccenza tragicomicamente  reale come risposta  ad un discorso  emotivo   mi lascia  un po'  di amaro  in bocca!!!!
ripeto  eccheccazzo!!


Quindi per loro sarebbe una cosa puramente "psicologica", nel senso che: chi ci dice che i cuccioli di Cooper ne ereditino il talento "curativo"?
Vedi nelle persone... non è mica detto che il figlio di un genio in un determinato campo lo sia a sua volta (anzi quasi mai accade)
Loro sarebbero felici "di riflesso", avendo il cucciolo di Cooper, ho capito bene?

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re: Voi lo consigliereste un golden???
« Risposta #54 il: 23 Giugno 2010, 16:10:31 »
scusa Ba ed allora qual'è il problema? se la displasia di cooper come sostiene la tua vet. di cui ti fidi è solamente ambientale e fate un controllo sui parenti di Cooper magari trovate che tutti sono A 0-0 .. trovate una femmina idonea per lui e fate la cucciolata per questi bimbi "speciali" non vedo perchè stare dietro a regole e dogmi contro qualcosa che in diversi desiderano .. non hai mica bisogno di nessuna approvazione da parte di nessuno .. l'importante è che tu sia convinta tu e le persone che vogliono un cucciolo di cooper

LEOLINA

  • Visitatore
Re: Voi lo consigliereste un golden???
« Risposta #55 il: 23 Giugno 2010, 16:16:27 »
... Ti prego non ti arrabbiare ,.io sto ancora male dopo l'arrabbiatura che mi sono presa domenica, ovviamente quando uno scrive non può scrivere la storia della vita sua , quindi magari noi che leggiamo pensando di dire una cosa fatta bene, sbagliamo perchè non sappiamo tutti i retroscena, però io ti voglio dire ma tu dentro di te sei proprio sicura che i figli di Cooper vengano fuori uguali a lui? perchè non è detto che se lo fai riprodurre poi i figli abbiano tutti il suo carattere , lui è diventato così per il lavoro che tu hai fatto insieme a lui è per questo che cerca i bambini , perchè quello è il suo lavoro...
ti racconto io non ho figli e quando ho portato Lea, a casa mia ancora ci viveva un mio amico che ha due bambini e anche se loro non ci giocavano mai Lea adora i bambini, basta che sente la voce . Il 5 cinque giugno è venuta mia nipote che ha tre bambine , le due gemelle hanno il problema che non parlano beh per fartela breve si sentivano solo le loro voci che giocavano con Lea , questo per dirti è che si ...sarebbe stato bellissimo far riprodurre Cooper, magari avessi trovato io una femmina per far riprodurre il mio LEO, però io penso non mi sarebbero venuti fuori come lui ognuno ha il suo carattere siamo noi che li facciamo diventare così... Vedrai presto DREAM diventerà come Cooper (con il suo carattere) e casomai potrai far riprodurre lei... Un bacio e se mi posso permettere qualche volta fai come Cooper vedi il bicchiere mezzo pieno dai

un bacio ross e LEA

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: Voi lo consigliereste un golden???
« Risposta #56 il: 23 Giugno 2010, 16:18:59 »
Quello che mi chiedo è perchè se vogliono un cane dal carattere come quello di Cooper non possono conoscendo le linee di sangue prenderne uno?? Gli eventuali cuccioli di Cooper non è detto che siano come lui e soprattutto non è affatto facile che escano dei cuccioli simili caratterialmente. Io per esempio sò già che linee scegliere prendendo un altro golden perchè conosco le linee di sangue di Paco e sò quali hanno contribuito a farlo nascere così sia morfologicamente che caratterialmente perciò se mai volessi un cucciolo dalle sue stesse qualità saprei come orientarmi.
Paco inoltre come franci sà è risultato displasico a una sola anca e l'altra è perfetta...tutti e dico TUTTI mi hanno detto che si tratta di una botta che ha preso da cucciolo ma comunque io non ho nessuna intenzione di farlo riprodurre anche se è una D e la displasia è unilaterale e Paco è molto bello morfologicamente e ha tutte le attitudini del golden semplicemente perchè non ne vedo il bisogno.
Io Ba sinceramente non ti capisco da come descrivevi Cooper era l'anti pet therapy, invadente, salterino che non stava molto fermo e ora invece è diventato il cane perfetto da pet...mentre Dream che se non ricordo male hai preso per la pet la descrivi come una viperetta. O sono io che non capisco bene quello che leggo o forse sei te che cadi un pò in contraddizione...che senso ha far riprodurre un cane che da quanto racconti non ha attitudini da golden? non sarebbe più giusto far andare quei bimbi in allevamenti che riproducono cani selezionati per la pet therapy?
Scusa se sono franca ma certe cose proprio non le concepisco e non è per mettermi in mezzo alle tue scelte perchè se tu vorrai Cooper lo farai riprodurre e sò che ci sono cose più gravi...
...

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Voi lo consigliereste un golden???
« Risposta #57 il: 23 Giugno 2010, 17:18:09 »
Quello che mi chiedo è perchè se vogliono un cane dal carattere come quello di Cooper non possono conoscendo le linee di sangue prenderne uno??

Lo stavo dicendo io. Sapete che io non sono al 100% un talebano dei pedigree, selezione etc ma visto che come hai intelligentemente deciso, Cooper non verrà riprodotto, perchè abbandonare il sogno per quei bambini e le loro famiglie?
Nella linea di sangue di Cooper ci saranno sicuramente cucciolate in cui poter trovare cuccioli con attitudini simili a quelle del mitico.

E detto in tutta onesta, questo mi sembra più realistico e corretto piuttosto che arrampicarsi sugli specchi per dimostrare che la displasia di Coop non sia genetica. alle famiglie questa cosa va semplicemente spiegata. Così come va spiegato che il carattere non è completamente trasmissibile geneticamente.

Poi io emotivamente ti comprendo al 100%, avere un cucciolo dei nostri maschietti è una cosa che sognamo tutti...  :P

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Voi lo consigliereste un golden???
« Risposta #58 il: 23 Giugno 2010, 18:59:50 »
Quello che mi chiedo è perchè se vogliono un cane dal carattere come quello di Cooper non possono conoscendo le linee di sangue prenderne uno??

Perchè sono desideri emotivi e basta, di pancia, provocati dalle cose meravigliose che Cooper ha fatto con i loro bimbi e che Ba ha elencato facendomi venire le lacrime agli occhi  em_045 Quelle persone non vogliono un figlio di Cooper, vogliono Cooper e basta e se si potesse clonarlo lo farebbero e si prenderebbero un clone. Non potendo avere un clone allora desiderano avere un suo figlio, illudendosi che mantenga le caratteristiche del padre. Come biasimarli? Io non sono madre ma posso immaginare quanto sia potente la molla che spinge le mamme, anche quelle competenti come questa veterinaria, a voler tenere per sè un pezzettino della bacchetta magica che sta curando il proprio figlio, anche se è una cosa sbagliata, anche se è una cosa assurda...sono grovigli emotivi, desideri viscerali. Non dev'essere facile dire di no a questo tipo di richieste, fatte da mamme col cuore in mano...non penso che tu sia in una posizione facile Ba, quindi lungi da me proporre perle di saggezza da due lire.
Il mio "pietra sopra" Ba non era riferito alle mamme, con cui ovviamente ci va delicatezza, ma più che altro a te perchè mi dispiace vedere che ancora ci stai male, che ancora accarezzi l'idea e ci stai male...se non fosse così avresti forse anche più serenità tu stessa nello spiegare alle mamme perchè non è possibile esaudire il loro desiderio...Invece ho come l'impressione, magari sbagliata per carità!, che tu sia ancora lì che ti giri e rigiri l'idea in testa e questo non ti aiuta a voltare pagina, guardare avanti e stare più serena. Tutto qui  ^-^

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Voi lo consigliereste un golden???
« Risposta #59 il: 23 Giugno 2010, 19:05:09 »
Dall'alto della mia inesxienza(=inesperienza) em_053 concordo cn qnti ti suggeriscono Ba ke ogni cane è unico e cn 1 suo carattere, e NN è DETTO KE i suoi qccioli(=cuccioli) prendano le predisposizioni ke tu desideri.....In ogni caso,ogn1 è libero di fare le proprie scelte e probabilmente scrivendo, a volte, si fraintendono le cose e gli stati d'animo,è già succexo altre volte;  comprendo la tua arrabbiatura, ma in ogni caso ritengo ke il  tuo linguaggio, Ba nn  si sia dimostrato molto corretto nei confronti di ki ha esprexo 1 sua opinione (anke se contraria alla tua) paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

 


Privacy Policy - Cookie Policy