Autore Topic: THOR: 1 AMORE INCONDIZIONATO.....  (Letto 6016 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
THOR: 1 AMORE INCONDIZIONATO.....
« il: 18 Giugno 2010, 16:33:17 »
Su un giornalino trovato nella sala d'attesa dell'ambulatorio vet ho letto qsta bellixima testimonianza ke ne ho potuto e ne voluto tenere x me, ma ho preferito CONDIVIDERLA cn tt voi, xkè credo ne valga la pena. Ho allegato l'introduzione al racconto e la foto di THOR.............BUONA LETTURA. paolina
THOR
Accade alle volte che nella nostra vita il destino ci metta davanti a persone o animali e che questi entrino a far parte di noi, con i quali ci ritroviamo a dividere un passaggio della nostra esistenza terrena. La storia che mi accingo a raccontare ha dell’incredibile, forse molti di voi lettori non crederanno che i fatti che sto per narrarvi siano potuti accadere, ma è la pura verità, l’incontro tra me e il mio THOR e quanto poi ne seguì….Ricordo ancora il giorno in cui Thor entrò nella mia casa. Era una bellissima giornata di fine estate, io ero in giardino e guardavo ansiosa l’orologio. Avevo preferito aspettare a casa l’arrivo di questo piccolo esserino  peloso, mio marito Valter  e mio figlio Luca erano partiti di buon mattino armati di cuccetta, copertine e tantissimo amore da dare a quello  che doveva essere per Luca  il compagno di molti anni della sua vita. Quando Thor varcò il cancello tra le braccia di Luca era ancora addormentato. Vidi in quel momento una luce, una speranza negli occhi di Luca che non avevo mai visto. Erano anni che la sua malattia non gli concedeva un momento di serenità e quell’esserino fra le braccia aveva fatto quasi un miracolo. Passarono le prime settimane fra giochi e carezze, era una gioia per tutti stare con Thor e poi vedere Luca erano diventate più corte e più fredde, non rimanevamo più molto tempo in giardino. Una sera, mentre mi accingevo a preparare la cena, squillò il telefono: era la chiamata che tutti aspettavamo da tanto tempo. All’altro capo del ricevitore il medico del centro trapianti mi annunciava che la ricerca del donatore per il trapianto di Luca aveva finalmente dato esito positivo, un ragazzo più grande del mio Luca dalla Germania era compatibile al 100%. I giorni che seguirono furono un misto di felicità e di paura, Thor sembrava percepire questi stati d’animo. Era così raggiante anche lui. La mattina che partimmo per Pavia l’auto correva via e lasciava dietro di sé i chilometri e le nostre vite che non sarebbero mai più state le stesse. Arrivammo la sera nella nostra nuova casa, era buio e la nebbia copriva tutto; il paesaggio sembrava quasi un1atmosfera irreale, era come se il tempo si fosse fermato. La mattina di buon’ora iniziammo a prepararci: il giorno dopo saremmo dovuti entrare in ospedale molto presto, per le analisi di routine e poi ancora una settimana a casa prima del grande momento. Il giorno seguente uscimmo con Thor. Luca aveva deciso di portarlo con sé, sapere che c’era lui ad aspettarlo fuori lo avrebbe aiutato a superare quei momenti difficili. Purtroppo il destino volle fosse che quello fosse l’ultimo in cui i loro sguardi si incrociarono. Luca era scappato via perché era molto tardi, si era voltato solo un istante per dirgli “cucciolo mio torno subito aspettami qui….” Lo rivedo ancora allontanarsi mentre io e Valter rimanevamo con THOR. Le ore passavano e io dalla sala d’attesa guardavo Valter che giocava con THOR nel giardino dell’ospedale, avevo come un triste presagio, ma cercai di allontanare dalla mia mente quel triste pensiero. La voce del medico alle mie spalle fu come una pugnalata al cuore, mi metteva al corrente che purtroppo erano subentrate delle complicazioni che Luca non poteva tornare a casa. I giorni che seguirono furono per noi un inferno, ma Luca cercava sempre di non farci capire quanto stesse soffrendo. Chiedeva sempre del suo caro Thor, parlava a tutti di lui e di quanto fosse bello. Voleva poterlo rivedere anche solo un istante, ma i medici non lo permisero. Ricordo ancora le sue ultime parole, furono per il suo grande papà e per il suo amato THOR. La notte in cui Luca andò via mi hanno raccontato che THOR non trovava pace, era come se sentisse quello che stava accadendo; erano riusciti a calmarlo solo al mattino quando il suo piccolo padroncino era volato in cielo. Da allora sono passati molti anni e non abbiamo mai più visto THOR comportarsi come quella notte. Un ricordo indelebile, che rimarrà per sempre nella mia mente impresso  come un marchio a fuoco.  sempre. Lungo tutto il triste viaggio di ritorno non vi sì è mai staccato un solo istante, anche dopo molte ore non riuscivamo a portarlo via, il suo sguardo perso, disperato non lo dimenticherò mai. Mi guardava [/ color]e i suoi occhi sembravano dirmi “perché?” Nelle mie lunghe giornate vuote penso spesso ai momenti passati insieme, a quanto il destino sia stato crudele, ma allo stesso tempo credo abbia avuto pietà di me dandomi qualcuno a cui voler bene, qualcosa di Luca che continua a vivere. Thor mi ha insegnato molte cose e mi ha dato la forza di andare avanti. Grazie a lui ho capito che si può continuare ad amare anche quando chi abbiamo amato più della nostra vita non c’è più, ho imparato che l’odio che portavo nel cuore non avrebbe fatto altro che farmi ancora più male, ho percepito il suo dolore ma allo stesso tempo la sua forza di voler continuare per me e Valter, non potevo gettare via tutto quel che Luca mi aveva lasciato, mi aveva insegnato il vero senso della vita….no, non potevo continuare a lasciarmi andare. Oggi convivo con un grande dolore nel cuore, ma riesco anche a pensare al futuro. Chi non ha mai avuto un cane non può comprendere, forse per molti di voi sono una povera pazza a cui la perdita di un figlio ha tolto il lume della ragione, ma chi come me divide i suoi momenti belli e brutti con queste anime pure mi potrà capire. Il rispetto, la fedeltà, il loro amore sono incondizionati, sanno amarci a differenza degli uomini fino alla morte e senza secondi fini. Insieme a Thor sto cercando di portare avanti i sogni di Luca e il suo messaggio d’amore. Ci sono tanti modi per aiutare il prossimo; mio figlio voleva diventare un buon medico e andare in Africa, mi diceva sempre “mamma è lì che ci sono i veri dottori, dove non puoi aspettarti nulla in cambio per ciò che fai, dove il compenso è un sorriso di un bambino che ti riempie il cuore. Spero di poter riuscire a fare ciò che Luca voleva di più….aiutare il prossimo e mi auguro di poter un giorno insieme a lui e Thor tornare a correre tutti insieme, nei campi elisi.
[/color]
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

LEOLINA

  • Visitatore
Re: THOR: 1 AMORE INCONDIZIONATO.....
« Risposta #1 il: 18 Giugno 2010, 16:47:33 »
... non mi sembra ci sia altro da aggiungere... almeno per quanto mi riguarda ... perche io so , anzi tutti NOI sappiamo benissimo di cosa stiamo parlando ...ed è semplicemente questo che si perdono le persone che non sanno cosa vuol dire AMARE ! Grazie Paola !!!

un bacio Rox e LEA

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: THOR: 1 AMORE INCONDIZIONATO.....
« Risposta #2 il: 18 Giugno 2010, 17:03:10 »
Nn potevo nn metterlo su 1 forum dove tt noi sappiamo MOLTO BENE cosa vuol dire l'amore di 1 cane...........è 1 testimonianza BELLIXIMA, e son contenta ke anke tu Rox la condivida cn me. paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re: THOR: 1 AMORE INCONDIZIONATO.....
« Risposta #3 il: 18 Giugno 2010, 17:18:28 »
ciao paolina...la mia haika è con me per questo,per darmi il coraggio di andare avanti, magari ora non sembra, sembra tutto passato, ma è solo tenuto nascosto sotto una corazza piuttosto fragile. il mondo va avanti, per gli altri ma anke per noi, ognuno con la sua croce...
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: THOR: 1 AMORE INCONDIZIONATO.....
« Risposta #4 il: 18 Giugno 2010, 17:34:21 »
grazie per aver condiviso qesta bellissima storia... :'(
io ogni tanto mi affaccio a leggervi..stò ancora aspettando l'arrivo del cucciolo per  luglio...e molto spesso vengo presa dalla paura di non essere capace di amarlo con tutto il cuore come meriterebbe.. :-[
 essendo alla mia prima esperienza non ho proprio idea di cosa significhi convivere con un cane, però leggendo storie come questa mi sento felice e pronta a tutto perchè so che quello che farò per lui sarà ripagato con tanto amore...lo so che per voi è scontato questo, ma per me non è proprio così...e spero di essere degna del mio cucciolo e di renderlo felice... ::)

LEOLINA

  • Visitatore
Re: THOR: 1 AMORE INCONDIZIONATO.....
« Risposta #5 il: 18 Giugno 2010, 19:41:51 »
grazie per aver condiviso qesta bellissima storia... :'(
io ogni tanto mi affaccio a leggervi..stò ancora aspettando l'arrivo del cucciolo per  luglio...e molto spesso vengo presa dalla paura di non essere capace di amarlo con tutto il cuore come meriterebbe.. :-[
 essendo alla mia prima esperienza non ho proprio idea di cosa significhi convivere con un cane, però leggendo storie come questa mi sento felice e pronta a tutto perchè so che quello che farò per lui sarà ripagato con tanto amore...lo so che per voi è scontato questo, ma per me non è proprio così...e spero di essere degna del mio cucciolo e di renderlo felice... ::)

quando lo avrai tra le braccia ... credimi non ti rimarrà difficile amarlo e  renderlo felice... ma scusa se te lo ripeto anche qui  (perchè ti ho risposto su un altro post) perdi tutte le abitudini che avevi prima ... e pensa che lui non sarà in grado di parlare , ma se tu saprai guardarlo negli occhi saprai capire cosa TI VUOLE DIRE....oltre a questa storia postata da Paolina ci sono anche storie nostre , racconti, risate, paure, consigli e quant'altro e se ti va di leggerle vedrai cosa vuol dire avere un "cane". Un bacio Ross e LEA

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: THOR: 1 AMORE INCONDIZIONATO.....
« Risposta #6 il: 18 Giugno 2010, 20:25:52 »
grazie lea...il fatto è che...uff non ce la faccio più ad aspettare...penso sempre al cucciolo..mi sembra quasi di aspettare un figlio e ho mille paure...in realtà agli occhi di chi mi conosce sembro una ... em_011 ....mi prendono tutti in giro...povera me! em_036

LEOLINA

  • Visitatore
Re: THOR: 1 AMORE INCONDIZIONATO.....
« Risposta #7 il: 18 Giugno 2010, 20:52:16 »
ciao paolina...la mia haika è con me per questo,per darmi il coraggio di andare avanti, magari ora non sembra, sembra tutto passato, ma è solo tenuto nascosto sotto una corazza piuttosto fragile. il mondo va avanti, per gli altri ma anke per noi, ognuno con la sua croce...

EHI AMICA MIA è MOLTO TRISTE QUELLO CHE HAI SCRITTO..  come ho fatto con le altre ti lascio la mia email puntorosella57@hotmail.com così ci scrviamo anche li

LEOLINA

  • Visitatore
Re: THOR: 1 AMORE INCONDIZIONATO.....
« Risposta #8 il: 18 Giugno 2010, 20:54:40 »
grazie lea...il fatto è che...uff non ce la faccio più ad aspettare...penso sempre al cucciolo..mi sembra quasi di aspettare un figlio e ho mille paure...in realtà agli occhi di chi mi conosce sembro una ... em_011 ....mi prendono tutti in giro...povera me! em_036
.... se ora sei  em_011 quando arriverà il cucciolo diventerai pazza però d'amore
baci ross e LEA

yra

  • Visitatore
Re: THOR: 1 AMORE INCONDIZIONATO.....
« Risposta #9 il: 18 Giugno 2010, 21:04:30 »
sono assolutamente d'accordo con tutto ciò che avete scritto... Anny vedrai sarà una meravigliosa storia d'amore quella tra te ed il tuo peloso....e quando quegli occhioni ti guarderanno tu saprai perfettamente ciò che vogliono dirti...

@Paolina
grazie di aver condiviso con noi questa storia davvero toccante

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: THOR: 1 AMORE INCONDIZIONATO.....
« Risposta #10 il: 18 Giugno 2010, 23:26:36 »
ciao paolina...la mia haika è con me per questo,per darmi il coraggio di andare avanti, magari ora non sembra, sembra tutto passato, ma è solo tenuto nascosto sotto una corazza piuttosto fragile. il mondo va avanti, per gli altri ma anke per noi, ognuno con la sua croce...
Ti sono vicina Dany, nn era mia intenzione ridestare la sofferenza di qalc1 e tantomeno di te. Sono mamma ank'io, cm te e al Signore ho semx kiesto e continuo a kiedere ke nn xmetta(=permetta) mai ke 1 figlio mio kiuda gli oki(=occhi) prima di me; piuttosto prenda me; ma PURTROPPO ANKE qste nn sono cose ke si poxono decidere; tu hai la fortuna di avere HaiKa, ma sopratt hai la fortuna di avere capito quale VALORE IMMENSO ha lei nella tua/vs vita. paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline manu (aggiornare e-mail)

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 564
Re: THOR: 1 AMORE INCONDIZIONATO.....
« Risposta #11 il: 19 Giugno 2010, 00:28:32 »
Una storia triste, toccante e meravigliosa allo stesso tempo... Sono davvero commossa! E' vero, chi non ha  mai provato cosa significa avere un cane forse non può capire con quanto amore questi esseri stupendi sanno riempirci il cuore.
Manu, Toni e Sally

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re: THOR: 1 AMORE INCONDIZIONATO.....
« Risposta #12 il: 19 Giugno 2010, 09:30:39 »
Ti sono vicina Dany, nn era mia intenzione ridestare la sofferenza di qalc1 e tantomeno di te. Sono mamma ank'io, cm te e al Signore ho semx kiesto e continuo a kiedere ke nn xmetta(=permetta) mai ke 1 figlio mio kiuda gli oki(=occhi) prima di me; piuttosto prenda me; ma PURTROPPO ANKE qste nn sono cose ke si poxono decidere; tu hai la fortuna di avere HaiKa, ma sopratt hai la fortuna di avere capito quale VALORE IMMENSO ha lei nella tua/vs vita. paolina
non ti preoccupare paolina, anke se lo dico con le lacrime agli okki.
se non provassimo emozioni non saremmo umani, no?
ma alcune "emozioni" se si potessero evitare, come dici tu..
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: THOR: 1 AMORE INCONDIZIONATO.....
« Risposta #13 il: 19 Giugno 2010, 10:21:41 »
non ti preoccupare paolina, anke se lo dico con le lacrime agli okki.
se non provassimo emozioni non saremmo umani, no?
ma alcune "emozioni" se si potessero evitare, come dici tu..
Led emozioni sono il "carburante" della vita, ma a volte credo sia VERAMENTE DURA; e cmq credo di nn fare cosa sbagliata affermando KE TUTTE LE "ZIE" DEL FORUM, NNKè GLI AMMINISTRATORI STEXI, TIZIANA E DAVIDE, TI SIAMO VICINI COL CUIRE,solo cm si può exere IN 1 GRANDE FAMIGLIA... e qndo hai bisogno noi siamo tt qui: PRESENTI + KE MAI paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: THOR: 1 AMORE INCONDIZIONATO.....
« Risposta #14 il: 19 Giugno 2010, 10:29:56 »
ciao paolina...la mia haika è con me per questo,per darmi il coraggio di andare avanti, magari ora non sembra, sembra tutto passato, ma è solo tenuto nascosto sotto una corazza piuttosto fragile. il mondo va avanti, per gli altri ma anke per noi, ognuno con la sua croce...

vale lo stesso per me e Ariel, dany...
forse avete letto la mia storia e da quando è arrivata lei nella nostra vita, sorridiamo sempre...nonostante il velo di lacrime che spesso ci solca il viso
quando mi corre incontro con quello sculettamento esagerato  em_029 mi si apre il cuore!
ti penso dany  :-*


 


Privacy Policy - Cookie Policy