Autore Topic: tornata dalle vacanze  (Letto 2584 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

mylovesean

  • Visitatore
tornata dalle vacanze
« il: 02 Settembre 2008, 17:51:24 »
CiAo a tutti!
come avete passato la vostra estate? io non mi posso lamentare....sono stata quasi tutto agosto in giro.
Le prime due settimane le ho passate in puglia con la mia famiglia e OVVIAMENTE con Sean, siamo stati in un villaggio dove vado quasi ogni anno. Il posto è bellissimo e molto adatto alla compagnia canara.
E' in mezzo ad una tipica pineta salentina, dove Sean ha passato tutti i pomeriggi a fare lunghe passeggiate e corsette, ho provato a correre anche io con lui ma la prima volta è stato un disastro ma non per Sean, ma per il fatto che proprio non sono allenata e dopo tre passi ero stanca...dalla volta successiva lui correva beato e io passeggiavo nei dintorni o mi sedevo in una panchina e lo guardavo divertirsi. Il mare, inutile dire, spettacolare! siamo riusciti a fare il bagno insieme (anche se ammetto di averlo portato quando ancora c'era un pò di gente..che magari non era molto felice di averlo intorno...ma me ne sono fregata). Per il resto?! direi quasi che fosse diventato la masquotte (si scrive così?!?!) del villaggio...non c'era bambino che non si fermava ad accarezzarlo...tanto che devo ammettere diventava complicato fare tre passi in santa pace.
Ora si torna alla vita di tutti i giorni...vi mando un saluto grande grande!!!
Valeria

ps x monica: ma ci sono novità per la gita qui a settembre?

adele

  • Visitatore
Re: tornata dalle vacanze
« Risposta #1 il: 03 Settembre 2008, 00:32:51 »
Ben tornata Valeria ed una carezzina al tuo latin lover!:-)

Ciao, Adele

charlietess

  • Visitatore
Re: tornata dalle vacanze
« Risposta #2 il: 03 Settembre 2008, 10:07:07 »
....... le ho passate in puglia con la mia famiglia e OVVIAMENTE con Sean........ siamo riusciti a fare il bagno insieme (anche se ammetto di averlo portato quando ancora c'era un pò di gente..che magari non era molto felice di averlo intorno...ma me ne sono fregata).

ciao Valeria,
bella la Puglia!! ho avuto modo anch'io di fare un "salto" di soli 5 gg quest'estate, a Manduria da un'amica...ma senza Tess purtroppo, si sarebbe divertita in quel mare splendido. Il posto è meraviglioso, così come il calore e l'ospitalità!!
Mi è capitato più volte di nuotare con lla mia pelosotta, ma ahimè...abbiamo un "problemino"....  ::) Sin da pochi mesi (l'abbiamo portata in Corsica che ne aveva 6...) ha l'istinto di salvarti e questo all'inizio sorprende, poi fa sorridere e poi ti viene da chiederti "ma io come faccio a fare il bagno???" L'unica soluzione che abbiamo trovato è che o io o il mio compagno stiamo a riva con lei. Abbiamo provato a frequentare un corso di salvataggio in acqua, non tanto per il brevetto, ma per cercare di "domare" questo suo istinto. Un pò di consigli li abbiamo appresi..., ma si sono presto trasferiti da Ferarra a Padova e vivendo noi a Bologna abbiamo dovuto mollare!!! ma quanto mi piacerebbe poter nuotare tranquillamente con lei accanto.
Pensa che se rifiuto il suo contatto, lei fa di tutto (anche buttare il musone sotto l'acqua) per afferrare il mio polso e se invece mi attacco al suo groppone, lei si gira e mi riporta a riva.... se mi stacco, fa il giro, mi ritorna a recuperare e poi di nuovo verso riva...insomma...un INCUBOOOO!!! ;D ;D ;D
ciao ciao, Elisa

yvlohorse

  • Visitatore
Re: tornata dalle vacanze
« Risposta #3 il: 03 Settembre 2008, 10:34:10 »
Bentornata!!!!!
perchè non metti nella sezione Nullaosta anche per lui questo villaggio??
E' una sezione messa apposta per prendere questo tipo di testimonianze e aiutare chi vuol fare una bella vacanza con il proprio cagnolone. ;D

mylovesean

  • Visitatore
Re: tornata dalle vacanze
« Risposta #4 il: 03 Settembre 2008, 13:13:32 »
Allora, tanto per cominciare grazie a tutti per il "bentornata"...poi per rispondere un pò a tutti.
Anche Sean ha la mania di salvarmi e riportarmi a riva, solo che ammetto non darmi molto fastidio. Nel senso che quando sono con lui in spiaggia me ne sto tutto il tempo in acqua, o dove poggio e l'acqua arriva ai fianchi per tirargli la pallina o farmela riportare o mi metto a correre verso l'acqua più alta e simulo un vero e proprio annegamento per farmi venire a prendere da lui se intanto è rientrato a riva o se l'ho lasciato li. Devo dire poi che se mi metto a passeggiare sulla battigia lui mi cammina affianco magari stando dentro l'acqua....di base mi rendo conto che i cani non fanno il bagno come noi che stiamo ammollo finchè l'acqua non ci fa rapprendere la pelle e quindi mi accingo a fare il  bagno con palline da tennis freesbie e qualtaltro e mi metto a correre e a giocare con lui....alla fine lui si diverte, io appresso a lui e sto fresca perchè sono sempre bagnata!!!:-P
Per quant riguarda il villaggio, spiego meglio com'è impostato.
E' un tipico villaggio turistico adatto per famiglia che hanno bambini molto piccoli, è interamente pedonale e le macchine (o cmq i mezzi a motore) possono entrare solo per caricare e scaricare bagagli nei vari appartamenti. E' anche fornito di due alberghi ma li i dogs credo non siano ammessi. Il posto è bello fresco visto che è immerso nella pineta e subito dopo si trovano un sacco di calette, ormai da tempo poco frequentate...visto che la sabbia con il tempo è andata diminuendo...e poi un grosso litorale con spiaggia super fine. L'acqua è limpida dappertutto. Per quanto riguarda i dogs di per sè, loro dovrebbero camminare sempre con il gunzaglio e se aggressivi con la museruola perchè quasi tutti i bambini anche piccolissimi, girano con i tricigli per strada o con le biciclette. Ma c'è un però, sperimentato da me quest'anno, con cui non ho avuto problemi. Nelle ore più di siesta per il villaggio (tipo dalle 14,00 alle 16,00) e la sera intorno ad ora di cena, come la mattina molto presto, non c'è praticamente quasi nessuno che passeggia per il villaggio (o cmq non si vedono mai bimbi eccessivamente piccoli) e quindi se il cane è libero dal guinzaglio non dà problemi. Per farvi capire, la mattina io uscivo Sean intorno alle 7.30/8: uscivo da casa, arrivavo al viale e se non vedevo nessuno lo lasciavo libero di fare qualche corsetta ed anche i suoi bisogni, arrivavamo fino in pineta e tornavamo indietro. La stessa cosa salendo dal mare intorno alle 14. Per quanto riguarda la sera, se lo volevo lasciare libero andavo direttamente per la pineta,facendo magari una strada secondaria e li lo lasciavo tranquillo, capita anche che incontraVA qualche suo amico con cui giocare. Per il mare...se lo volete portare sulla spiaggia era meglio andare nel tardo pomeriggio, tipo intorno alle 17.30 perchè molte famiglie sono rientrate e quindi non dà fastidio, se no percorrevo tutta la costa a piedi e sbirciavo nelle calette sottostanti, se ne trovavo una LIBERA andavo li senza problemi e vi stavo quanto volevo. Adattandosi a questi tempi e alla fobie che prendono i genitori di bambini appena vedono cani grandi al pascolo la vacanza trascorre tranquillamente. SOno stata li 10 giorni e non ho avuto nessun problema (a parte qualche commento di qualche signora che nonostante vedesse i sacchetti per raccogliere i bisogni in mano doveva riprendermi...). Unica difficoltà che ci può essere per noi padroni è se i cani avvistano qualche gatto e lo inseguono senza sentir ragioni o che si litighino nel caso dovesse spuntare un cane non previsto. Quest'anno per esempio c'erano 3 randagi (che non avevo mai visto) che qualche volta hanno provato ad abbaiare a Sean ma lui non li ha degnati di uno sguardo e quindi non ha mai avuto problemi, anzi se nei giorni successivi si incrociavano non si calcolavano reciprocamente.
Il villaggio si chiama CONCA SPECCHIULLA e si trova nella statale che da lecce porta ad Otranto (a 10 km prima di Otranto). Ci fosse interessato posso madargli anche qualche foto e vede come siamo stati noi e capisce sommariamente come è il posto.

Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
Re: tornata dalle vacanze
« Risposta #5 il: 04 Settembre 2008, 14:13:07 »
Ciao Valeria,bentornata.

 


Privacy Policy - Cookie Policy