Autore Topic: Il cane mi trascina!  (Letto 10036 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ClaireandNiso

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 165
Re: Il cane mi trascina!
« Risposta #15 il: 12 Settembre 2008, 17:47:49 »
Claire ma non ti impicci con un guinzaglio lungo tre metri?
ehehehe... eccome se mi impiccio!! Diciamo che ho bisogno di entrambe le mani per fargli fare la passeggiata ma penso vada bene così, in fondo la passeggiata è, almeno inizialmente, un momento per lui. Poi quando lo accorcio diventa circa un metro e mezzo e allora lo tendo con una mano sola. Anche io uso la voce per indicargli i miei movimenti, anche se spero che crescendo e lavorando aumenti l'attenzione nei miei confronti perchè se per caso sono al cellulare mentre passeggio diventa tutto molto complicato!!
 Io nelle passeggiate in città già con quello da un metro in mezzo mi ci impiccio perchè con tante persone sul marciapiede prefersico che il cane mi stia più vicino e se il guinzaglio è troppo lungo poi rischia che se ne va un pò per fatti suoi e magari si arrotola tra le gambe dei passanti!
Stai parlando di una passeggiata su un marciapiede affollato di persone? Beh, in quel caso non credo che sia opportuno lasciare il guinzaglio lungo e permettergli di annusare troppo.... sul marciapiede si cammina per andare in un posto, no? inoltre ci possono essere bambini altezza muso con un buon gelato sciolto, la vecchina impaurita con stampella in mano, l'amante di cani che decide di raccontarti tutta la sua vita strofinando energicamente la testolina del povero animale... insomma, personalmente quando c'è molta gente il guinzaglio lo tengo accorciato (ma ogni tanto mi fermo, mi allontano dalla folla, e lo faccio sfogare un pò!!)
Secondo te un guinzaglio da un metro e venti è troppo corto? Devo un attimo re-impostare un pò di condotta con lei perchè col fatto che nelle passeggiate la lascio quasi sempre senza guinzaglio quando glielo rimetto noto che si è un pò disabituata, soprattutto ha iniziato a tirare un pò quando è particolarmente attratta dagli odori per strada.
Beh, quanto tempo ha? un odore buono è un odore buono, e nel desiderio di avvicinarsi ci s può scordare di esser legati!
Per cui mi domandavo quali sono gli strumenti migliori, che tipo di guinzaglio devo usare per darle libertà di annusare ma neanche troppa, compatibilmente con le esigenze di un marciapiede stretto pieno di gente :) Con la pettorina abbiamo fatto la prova ma anche usandola spesso noto che non ci si è abituata del tutto, le crea parecchio fastidio e si gratta spesso.
anche niso all'inizio si grattava, ma poi si è proprio abituato... ma magari il tuo peloso si gratta perchè è troppo strettam o il materiale la irrita, oppure non è di quelle svedesi e gli duole sotto l'ascella....
ciaociao

Offline Simo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 389
Re: Il cane mi trascina!
« Risposta #16 il: 12 Settembre 2008, 20:52:49 »
ciaociao


No la pettorina è quella haqihana. Si gratta spesso si, ma lo fa soprattutto quand'è al guinzaglio e in determinate situazioni per cui penso che la grattata non sia sempre di prurito. Ma col collare cmq si gratta meno. x la questione annusamenti, mi sto procurando un guinzaglio un pò più lungo così da lasciarle più libertà. Ha due anni e mezzo quindi forse non è la sezione adatta questa puppy  :D Grazie x i consigli!
 em_007

 


Privacy Policy - Cookie Policy