Autore Topic: Pettorina cucciolo, quale scegliere???  (Letto 5620 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lale_75

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 201
Pettorina cucciolo, quale scegliere???
« il: 30 Agosto 2016, 14:13:21 »
Ciao a tutti,

appena presa Blu, che oggi ha tre mesi e mezzo, su indicazione dell'allevatrice ho acquistatao una pettorina ad H. A parte un primo momento di dubbi per montarla, tutto ok.

Però Blu si gratta in continuazione, le da fastidio e non la tollera bene: ieri siamo state dalla vet che ha visto tale comportamento e mi ha suggerito di cambiarte pettorina, di prendere una di quelle tipo Julius... che ne dite?

Esperienze? Suggerimenti?

Grazie!
Alessandra

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Pettorina cucciolo, quale scegliere???
« Risposta #1 il: 30 Agosto 2016, 14:23:24 »
Ciao a tutti,

appena presa Blu, che oggi ha tre mesi e mezzo, su indicazione dell'allevatrice ho acquistatao una pettorina ad H. A parte un primo momento di dubbi per montarla, tutto ok.

Però Blu si gratta in continuazione, le da fastidio e non la tollera bene: ieri siamo state dalla vet che ha visto tale comportamento e mi ha suggerito di cambiarte pettorina, di prendere una di quelle tipo Julius... che ne dite?

Esperienze? Suggerimenti?

Grazie!
Alessandra
Ciao Alessandra secondo me e' un po ' piccola x le Julius , noi con Aslan abbiamo iniziato con le Hurta che sono piu leggere poi le Haquiana e lo abbiamo abituato anche al collarino , ed infine circa 6 mesi fa abbiamo preso la julis ma lui ha gia' 3 anni , ed e' abituato  a tutto  perche alternavamooo! 


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Pettorina cucciolo, quale scegliere???
« Risposta #2 il: 30 Agosto 2016, 14:28:23 »
Personalmente non metterei una Julius a un cucciolo che probabilmente tira ancora al guinzaglio.
Quel tipo di pettorina va a interferire con il movimento corretto della spalla del cane se non ha un'andatura tranquilla.
Inoltre secondo me può essere più fastidiosa della pettorina ad H in quanto la fascia pettorale è decisamente più larga e anche la parte sul dorso è più ingombrante.
Io ho adottato le Julius ora che i miei cani hanno 6 e 3 anni e non perché non mi trovassi bene con le H ma per pura voglia di cambiamento estetico ;D
La comodità di queste è la maniglia sul dorso che aiuta se devi recuperare al volo il cane libero, per es. in montagna, ma non so quanto ti possa servire con un cucciolino.
Può darsi che il tuo cucciolino si gratti per la pettorina (all'inizio devono abituarsi) , ma in realtà le cause possono essere anche altre.
Prova a perseverare e vedi come va.
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Pettorina cucciolo, quale scegliere???
« Risposta #3 il: 30 Agosto 2016, 14:34:17 »
Quoto tutto quello che hanno scritto

Noi a Sirio abbiamo preso la Julius solo qualche mese fa ed ha 1 anno e 8 mesi

opterei per qualcosa di meno ingombrante :)
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Pettorina cucciolo, quale scegliere???
« Risposta #4 il: 30 Agosto 2016, 14:46:01 »
Si grattava anche la mia cucciola. Vedi se è ben regolata e non le tira sotto le ascelle, dopodiché amen se si gratta un po'. La pettorina ad H è meglio. Anch'io l'ho abituata contemporaneamente al collare.

Offline lale_75

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 201
Re:Pettorina cucciolo, quale scegliere???
« Risposta #5 il: 30 Agosto 2016, 15:32:00 »
Ok, ma esiste qualcosa sempre ad H magari fatto meglio?

Offline lale_75

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 201
Re:Pettorina cucciolo, quale scegliere???
« Risposta #6 il: 30 Agosto 2016, 15:34:27 »
magari Hurta? perchè ormai è più di un mese che la usa e si gratta davvero troppo

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Pettorina cucciolo, quale scegliere???
« Risposta #7 il: 30 Agosto 2016, 15:49:23 »
Le Haqihana sono di ottimo materiale ma costano parecchio. Anche le Perroslife non sono male.

Offline Stefano64

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 338
Re:Pettorina cucciolo, quale scegliere???
« Risposta #8 il: 30 Agosto 2016, 15:54:44 »
Anche il mio appena mette la pettorina inizia a grattarsi, ma credo sia solo questione di abitudine.

Offline lale_75

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 201
Re:Pettorina cucciolo, quale scegliere???
« Risposta #9 il: 30 Agosto 2016, 16:10:18 »
si ma quella che le avevo preso io, pagata 8 euro, magari è pure fatta di un materiale che sfregando potrebbe darle fastidio... magari eiste un tipo migliore. Questo perchè ormai la porta da più di un mese e ogni volta che usciamo inizia a grattarsi, talvolta si ferma mentre sta camminando perchè le prude, e a casa non si gratta, quindi credo le dia proprio fastidio...

Offline Stefano64

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 338
Re:Pettorina cucciolo, quale scegliere???
« Risposta #10 il: 30 Agosto 2016, 17:57:23 »
si ma quella che le avevo preso io, pagata 8 euro, magari è pure fatta di un materiale che sfregando potrebbe darle fastidio... magari eiste un tipo migliore. Questo perchè ormai la porta da più di un mese e ogni volta che usciamo inizia a grattarsi, talvolta si ferma mentre sta camminando perchè le prude, e a casa non si gratta, quindi credo le dia proprio fastidio...
Ci può stare. Anche io ho dovuto prenderne una molto economica perché la taglia S della Haqujana, che già ho, era troppo grande per Enea.
Solo al ratto sentì la differenza, una rigida ed ispida, l'altra morbidissima.....normale che si gratti!

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Pettorina cucciolo, quale scegliere???
« Risposta #11 il: 30 Agosto 2016, 21:27:14 »
Ti parla una che le ha provate se non tutte, parecchie. Ora usiamo la haquihana, ma un po' si gratta lo stesso. A volte credo che sia un atteggiamento. Lo fà anche col collare in realtà!!
Sabrina e Ambra



Offline lale_75

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 201
Re:Pettorina cucciolo, quale scegliere???
« Risposta #12 il: 31 Agosto 2016, 09:38:26 »
Grazie a tutti, proverò questa Haqujana, magari è migliore. La porterò al negozio così la proviamo insieme  ;) ;) ;)

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Pettorina cucciolo, quale scegliere???
« Risposta #13 il: 31 Agosto 2016, 09:41:22 »
Le pettorine Haqihana non si trovano ovunque, controlla sul loro sito i negozi affiliati. Certo il materiale è molto più morbido, ma fra una pettorina da 8 euro a una da 30 ci saranno degli step intermedi!!!

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Pettorina cucciolo, quale scegliere???
« Risposta #14 il: 31 Agosto 2016, 09:43:47 »
Guarda, io prima ti ho detto della Julius di Sirio, in realtà lui ne ha anche un'altra una pettorina ad H che abbiamo pagato sui 20 euro da Maxi zoo.

E' molto resistente, se vuoi magari provare anche quella ..non ricordo la marca..mi pare fosse Wild..qualcosa. :)
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

 


Privacy Policy - Cookie Policy