Autore Topic: Ho bisogno di un parere  (Letto 6435 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Ho bisogno di un parere
« Risposta #15 il: 08 Luglio 2016, 12:24:17 »
A questo punto, sono ansiosa di sapre che scelta di allevamento farai! Auguroni!
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Altiroth

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 83
Re:Ho bisogno di un parere
« Risposta #16 il: 08 Luglio 2016, 13:26:13 »

Siamo qua per questo...  ;)
 
 
Non ho detto che LO FANNO, ma che DOVREBBERO FARLO...
Non sbagli, perché, come i bambini, hanno vitalità e voglia di giocare, e se stimolati, si "dimenticano" di dormire...
mentre invece tocca a noi, dare loro i giusti tempi, c'è un momento per giocare, uno per mangiare, e uno per riposarsi...
La gestione delle risorse (cibo, gioco, etc) dovrebbe essere sempre nelle nostre mani, e quando si DEVE dormire, si dorme e basta.
Questo permette loro di fare le giuste esperienza, e crescere bene, equilibrati e sani.
Se lasci fare a loro, come i bambini, non ne avranno mai basta, si stancheranno troppo, diventeranno nervosi, testardi, disubbidienti...
Il sonno invece permette loro di riposare corpo e mente, di assimilare le esperienze fatte, e di ripartire con mente fresca e voglia di imparare e interagire.
 Ottimo... è il miglior modo di affrontare una decisione cos' importante come quella di prendere un compagno peloso... ;)
Cercherò di fare tesoro di questi consigli, avrò un'ottima scusante per dormire di più anche io a questo punto :rofl2:

A questo punto, sono ansiosa di sapre che scelta di allevamento farai! Auguroni!
Cercherò di tenervi aggiornati non appena ci saranno delle novità  ;D

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Ho bisogno di un parere
« Risposta #17 il: 08 Luglio 2016, 13:40:49 »
A questo punto, sono ansiosa di sapre che scelta di allevamento

Perché la scelta di questo è sempre molto importante anzi fondamentale.





Aaron Barbara & Mauro

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Ho bisogno di un parere
« Risposta #18 il: 08 Luglio 2016, 13:44:09 »
Perché la scelta di questo è sempre molto importante anzi fondamentale.





Aaron Barbara & Mauro

Quoto, mi raccomando scelta ragionata e ponderata.  ;)
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Altiroth

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 83
Re:Ho bisogno di un parere
« Risposta #19 il: 08 Luglio 2016, 13:46:07 »
Nella provincia di Bari per la maggior parte sono allevamenti amatoriali, per alcuni ho sentito pareri positivi, ma credo che visitare di persona il posto dove vengono allevati sia fondamentale.

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Ho bisogno di un parere
« Risposta #20 il: 08 Luglio 2016, 13:48:04 »
Nella provincia di Bari per la maggior parte sono allevamenti amatoriali, per alcuni ho sentito pareri positivi, ma credo che visitare di persona il posto dove vengono allevati sia fondamentale.

Si si certo, noi prima di scegliere ne abbiamo girati diversi.
« Ultima modifica: 08 Luglio 2016, 15:13:31 da Vega87 »
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Altiroth

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 83
Re:Ho bisogno di un parere
« Risposta #21 il: 08 Luglio 2016, 15:11:44 »
Si si crto, noi prima di scegliere ne abbiamo girati diversi.
Inizierò col mandare una mail agli allevamenti che ho visto sul sito dell'Enci che sono fondamentalmente due, un terzo non é presente sul sito ma so che é molto valido, attenderò risposte.

Offline Era

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
Re:Ho bisogno di un parere
« Risposta #22 il: 08 Luglio 2016, 16:30:42 »
Inizierò col mandare una mail agli allevamenti che ho visto sul sito dell'Enci che sono fondamentalmente due, un terzo non é presente sul sito ma so che é molto valido, attenderò risposte.

E se sarà necessario spostarsi, non esitare! Saranno tra i km migliori che percorrerai!
« Ultima modifica: 08 Luglio 2016, 16:47:45 da kaffa »
Stefania, Nicola, Dott, Mia & Era!

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Ho bisogno di un parere
« Risposta #23 il: 08 Luglio 2016, 17:48:40 »
E se sarà necessario spostarsi, non esitare! Saranno tra i km migliori che percorrerai!

Esatto!





Aaron Barbara & Mauro

Offline Altiroth

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 83
Re:Ho bisogno di un parere
« Risposta #24 il: 10 Luglio 2016, 13:35:20 »
E se sarà necessario spostarsi, non esitare! Saranno tra i km migliori che percorrerai!

Cercherò di tenervi aggiornati sugli sviluppi del caso  :D

 


Privacy Policy - Cookie Policy