Autore Topic: Guinzaglio che disastro!  (Letto 2977 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Faby89

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 12
Guinzaglio che disastro!
« il: 22 Gennaio 2016, 22:33:50 »
Ciao a tutti!
Russel (3 mesi e mezzo) non sopporta proprio andare al guinzaglio! Lasciato libero è molto bravo e obbediente mentre appena gli mettiamo il guinzaglio, sopratutto se non conosce il posto, si sdraia molto spesso! Anche i vostri fanno così? Avete qualche consiglio da darmi? A breve comunque penso inizierò un corso di addestramento base in modo da risolvere anche questa cosa :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.247
    • Il mio profilo Linktree
Re:Guinzaglio che disastro!
« Risposta #1 il: 22 Gennaio 2016, 22:41:14 »
Pazienza pazienza e pazienza... Fanno tutti così...


M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline Braking

  • CharlesKeymnOB
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 296
    • @pump_upp - best crypto pumps on telegram !
Re:Guinzaglio che disastro!
« Risposta #2 il: 28 Gennaio 2016, 22:37:51 »
Anche a me faceva così, ma con l'aiuto del mio educatore ha imparato subito. Pensa che sabato scorso mi ha insegnato come portare il cane al guinzaglio correttamente ed ora ha quasi imparato perfettamente, solo ogni tanto tira un po'. Porta con te pezzetti di wurstel e faglieli vedere e tira dando qualche leggero colpetto al guinzaglio, quando avrà fatto anche un passo premialo con il würstel e fagli i complimenti. E porta tanta pazienza e costanza

Inviato dal mio DND RAPTOR N900M utilizzando Tapatalk


Offline eleonora buttarelli

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 101
Re:Guinzaglio che disastro!
« Risposta #3 il: 26 Aprile 2016, 16:53:01 »
Anche a me faceva così, ma con l'aiuto del mio educatore ha imparato subito. Pensa che sabato scorso mi ha insegnato come portare il cane al guinzaglio correttamente ed ora ha quasi imparato perfettamente, solo ogni tanto tira un po'. Porta con te pezzetti di wurstel e faglieli vedere e tira dando qualche leggero colpetto al guinzaglio, quando avrà fatto anche un passo premialo con il würstel e fagli i complimenti. E porta tanta pazienza e costanza

Inviato dal mio DND RAPTOR N900M utilizzando Tapatalk

Io ho fatto proprio così, Lucky ha quasi 3 mesi, per una settimana abbiamo fatto avanti e indietro per il cortile con guinzaglio e bocconcini come premietti, ieri  abbiamo provato a fare il primo giro fuori ed è stato un successo! La pazienza e la costanza serve, ma davvero quando si sdraia è scoraggiante!!!  :-[

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Guinzaglio che disastro!
« Risposta #4 il: 26 Aprile 2016, 17:05:27 »
ma se hai fatto il bravo insegnando la condotta al guinzaglio
puoi utilizzare lo stesso metodo per non farla sdraiare  :D
calcola che è ancora cucciola se non sbaglio.
puoi far tutto con i premietti o quasi.
ciao


Offline Braking

  • CharlesKeymnOB
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 296
    • @pump_upp - best crypto pumps on telegram !
Re:Guinzaglio che disastro!
« Risposta #5 il: 26 Aprile 2016, 17:27:51 »
Una cosa importante, è cucciolo. Il mio educatore mi diceva di non insistere più di 10/15 minuti a sessione di educazione, si stancano subito e prova al massimo tre volte al giorno

Offline 66Angelo66

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 2
Re:Guinzaglio che disastro!
« Risposta #6 il: 14 Maggio 2016, 12:35:38 »
Ciao a tutti, mi inserisco perchè anch'io ho un problema simile. Il mio Indo (è un maschietto di 11 settimane) quando esce di casa è un disastro...a fatica si fa portare sulla sua aiuola preferita per fare i bisogni e poi vorrebbe tornare subito in appartamento. Nei primi giorni siamo riusciti a fargli fare qualche passeggiata ma adesso sembra regredire, starebbe sempre in casa. Noi ci ostiniamo a portarlo fuori perchè crediamo sia la cosa migliore ma che fatica...si mette seduto e non si schioda nonostante coccole pazienza e premietti. La prossima settimana faremo il secondo vaccino e poi andremo da un educatore. Nel frattempo Avete suggerimenti da darmi?
Grazie a tutti
P.S ha anche paura degli altri cani che incontriamo

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.247
    • Il mio profilo Linktree
Guinzaglio che disastro!
« Risposta #7 il: 14 Maggio 2016, 13:01:29 »
Socializzazione senza guinzaglio, in luoghi sicuri e con cani sicuri... Fino a quattro mesi le passeggiate lunghe scordatevele...

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Guinzaglio che disastro!
« Risposta #8 il: 14 Maggio 2016, 15:10:59 »
Ciao a tutti, mi inserisco perchè anch'io ho un problema simile. Il mio Indo (è un maschietto di 11 settimane) quando esce di casa è un disastro...a fatica si fa portare sulla sua aiuola preferita per fare i bisogni e poi vorrebbe tornare subito in appartamento. Nei primi giorni siamo riusciti a fargli fare qualche passeggiata ma adesso sembra regredire, starebbe sempre in casa. Noi ci ostiniamo a portarlo fuori perchè crediamo sia la cosa migliore ma che fatica...si mette seduto e non si schioda nonostante coccole pazienza e premietti. La prossima settimana faremo il secondo vaccino e poi andremo da un educatore. Nel frattempo Avete suggerimenti da darmi?
Grazie a tutti
P.S ha anche paura degli altri cani che incontriamo


Prova a seguire i consigli di Kaffa... :D
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=4629.msg72152#msg72152



staff@golden-forum.it

Offline teddy

  • Cani si nasce, padroni si diventa...
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 234
Re:Guinzaglio che disastro!
« Risposta #9 il: 07 Luglio 2016, 16:37:17 »
Scusate se anche io intervengo. Teddy viene anche volentieri fuori ma giunti sulla strada si spaventa del rumore del traffico. Solitamente vuole tornare indietro o si rifugia in mezzo alle gambe. Ieri sera per tranquillizzarlo con i miei figli lo abbiamo preso in braccio qualche minuto e con fatica siamo riusciti a passeggiare un pò.

 


Privacy Policy - Cookie Policy