Autore Topic: Balto.......pazzerello!!!  (Letto 1362 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ziano70

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 152
Balto.......pazzerello!!!
« il: 06 Aprile 2016, 23:04:06 »
Buonasera a tutti ,come da titolo il cucciolotto ogni tanto da di matto  :),certo come tutti i cuccioli devono imparare ma anch'io su come gestire meglio la situazione.A volte nello giocare è propio agressivo(ho qui le mani come un prosciuttone crudo :))...ho provato ad ignorarlo quando viene lì e dalla troppa foga mordicchia come un pipistrellone,ho,provato ad andarmene voltandogli le spalle,ho provato ad "imboccarlo"col suo peluche mordicchioso ma con scarsi risultati,ritorna sempre a mordicchiare;l'unico sistema che sembra funzionare è il rimproverarlo con un "no"deciso e come dire,strattonarlo sul "coppino"come faceva la sua mamma.....però non mi piace perché il cucciolo ho paura di intimidirlo troppo così facendo,voi che sistemi usate??...grazie buona notte

Offline SoGiuElAle

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 35
Re:Balto.......pazzerello!!!
« Risposta #1 il: 11 Aprile 2016, 20:08:27 »
Buonasera a te,
intanto complimenti per Balto. Anche Ginger (più o meno coetanea di Balto) ogni tanto mordicchia. Io la lascio fare ma nel momento in cui stringe troppo dico "Ahi" (ho letto che sarebbe ancora meglio dire "Cain") e tolgo la mano. Posso dirti che nel nostro caso funziona. Se Ginger riprende a mordicchiare lo fa delicatamente.

Buona serata

Offline ziano70

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 152
Re:Balto.......pazzerello!!!
« Risposta #2 il: 11 Aprile 2016, 22:53:37 »
Grazie X i complimenti e il consiglio da domani provo anch'io.....ciao da Balto Ginger!!!

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Balto.......pazzerello!!!
« Risposta #3 il: 12 Aprile 2016, 06:30:27 »
Deve solo ..capire :icon_confused: ,fino dove, puo' spingere la sua conoscenza "orale" ^-^ ,senza essere ,troppo invasivo.Un po' di  tempoche passa  ,e il manifestare il tuo poco gradimento ("Cain"!),sortirà,  l'effetto desiderato.
Ciao

 


Privacy Policy - Cookie Policy