Autore Topic: Cucciolo sottopeso  (Letto 2799 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline aliberali

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 1
Cucciolo sottopeso
« il: 03 Gennaio 2016, 23:12:29 »
Cari amici mi trovo a scrivervi perché sono disperata. Da 1 mese ho un fantastico cucciolo di Golden Americano. Preso a 2 mesi e mezzo con peso 2,8kg (credo molto sottopeso) ora pesa 5 KG ed ha 3 mesi e 1 settimana. Non ci mangia, siamo dando le crocchette Exlusion cervo e patate con umido uguale, ma a stento mangia 100 Gr di cibo al giorno. Vi prego mi consigliate come farlo crescere al meglio? È un bel maschietto

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Cucciolo sottopeso
« Risposta #1 il: 04 Gennaio 2016, 09:56:43 »
Scusa ma sei sicura che fosse di 2 mesi?? La progressione di peso mi fa pensare ad un cucciolo di poco più di 1 mese...


Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Cucciolo sottopeso
« Risposta #2 il: 04 Gennaio 2016, 10:08:28 »
Ho pensato ESATTAMENTE la stessa cosa...
 
Da "dove" viene il cucciolo ?
 
Altra domanda...  COME MAI, ad un cucciolo state dando un mangime "dietetico"
ovvero un "hypoallergenic", che, a detta del produttore è formulato per un "cane con patologie cutanee" ???
Per caso ha o ha avuto dei problemi di cute in passato?
Se SI, p utile saperlo e sapere che tipo di problemi avete riscontrato...
 
Se No...  stai dando un mangime NON ADATTO, praticamente lo stai alimentando a "PATATE" visto che
il produttore dichiare come primo elemento "PATATE (60%) "
 
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Daniela6

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 191
Re:Cucciolo sottopeso
« Risposta #3 il: 04 Gennaio 2016, 20:51:18 »
Ciao, è troppo magro il piccolo e il cibo dietetico. Non lo aiuta certamente a mettere su peso, il veterinario cosa ti ha detto? Lo ha visitato? Se è un bravo veterinario ti dice subito se ha due mesi o di meno, devi dargli un cibo adatto a un cucciolo in crescita non dietetico, guarda le marche di crochette nel sito ci sono solo le migliori. Al mio gli ho dato le Regal per cuccioli al tacchino sono ottime e adesso che fa 15 mesi fra 4 giorni mangia le Regal all'agnello, il mio è snello, il veterinario mi ha detto che sta bene così, lui non digerisce bene le crochette con troppe proteine. Se vuoi che il cucciolo cresca bene cambia crochette e mi raccomando sempre in modo graduale.

Offline MaryeDora

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 235
  • Dora
Re:Cucciolo sottopeso
« Risposta #4 il: 21 Gennaio 2016, 16:49:44 »
Ciao cara hai controllato i vermi dal veterinario? Noi l'abbiamo presa piena di vermi (in allevamento,da notare)appena dato la medicina ha ripreso a mangiare..  se segui la mia storia vedrai che abbiamo molti elementi in comune.
MARYEDORA

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Cucciolo sottopeso
« Risposta #5 il: 21 Gennaio 2016, 20:49:37 »
Mi permetto anche di aggiungere di fare un esame di giardia. Il mio era inappetente per questo... (nb presa in allevamento) !!!

Offline Faby89

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 12
Re:Cucciolo sottopeso
« Risposta #6 il: 22 Gennaio 2016, 22:24:56 »
Ciao! Io ho un cucciolo di 3 mesi e mezzo e pesa 9,5 kg e il veterinario mi ha detto che è ancora un po indietro ma è comunque molto più grande del tuo che inoltre è americano! Ti dico io l ho preso in allevamento e me l hanno dato pieno di vermi e con la giardia ( un disastro) per questo è rimasto un po indietro con la crescita.... ️T consiglio di fare tutti gli esami in merito! Il mio era talmente pieno di parassiti che anche se li abbiamo eliminati gli hanno rovinato la mucosa intestinale e non assorbiva più le proteine che poi lo fanno crescere! Ora ha fatto cicli di fermenti anribiotici e crocchette linea verterinaria intestinale in modo da risistemargli l intestino e poi tornare alle suo orijen! Ci sono dietro da un mese e mezzo da quando l ho portato a casa e ora sembra che piano piano abbiamo eliminato tutto e infatti cresce un sacco! Tra una settimana ho il controllo per la Giardia! Il tuo mi sembra un problema simile al mio ma corri in fretta in clinica e curalo al più presto perchè i vermi se non curati diventano pericolosi!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 


Privacy Policy - Cookie Policy