Autore Topic: Pausa Caffè 2016  (Letto 548310 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #2055 il: 09 Giugno 2016, 10:48:29 »

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #2056 il: 09 Giugno 2016, 12:00:07 »
Sì avvicina il week end e.... piove 😑
Ormai ha preso quest'andazzo ...tutti i fine settimana fa brutto  :-\
E tra 10 giorni abbiamo un matrimonio con relativo flashmob,  se diluvia voglio proprio vedere...,vedo già il mio pantalone lungo e il tacco a spillo sprofondare nel fango!! :(



Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #2057 il: 09 Giugno 2016, 13:40:40 »
Oggigiorno di lauree ne puoi avere anche sei, ma per il mercato del lavoro odierno,in quegli ambiti ,nel nostro paese,non ci sono certamente sbocchi.Ovviamente ,come al solito qualcuno dirà che la laurea non si sceglie sulle opportunità, ma sulle predisposizioni, ecc, ecc,ma poi il risultato occupazionale , la quasi totalità delle volte, è questo
Ciao

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #2058 il: 09 Giugno 2016, 16:57:41 »
Oggigiorno di lauree ne puoi avere anche sei, ma per il mercato del lavoro odierno,in quegli ambiti ,nel nostro paese,non ci sono certamente sbocchi.Ovviamente ,come al solito qualcuno dirà che la laurea non si sceglie sulle opportunità, ma sulle predisposizioni, ecc, ecc,ma poi il risultato occupazionale , la quasi totalità delle volte, è questo
Ciao

Purtroppo è vero





Aaron Barbara & Mauro

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #2059 il: 09 Giugno 2016, 22:27:30 »
Poi andrebbero viste tante cose... mi sembra un titolo sensazionalistico, prima di tutto la signora ha 4 lauree ma non è automunita (cosa ci vuole a prendere la patente, se sei così intelligente? purtroppo avere la patente è fondamentale) Poi bisogna vedere che tipo di lavoro si cerca... se ci si fossilizza solo su alcuni settori (che è ciò che capita a chi è qualificato e ha tanti fogli, diplomi e robbe varie) si rischia veramente di morire di fame
oltretutto avere tanti diplomi non necessariamente coincide con l'essere capaci di stare al pubblico o interagire con le persone, fare lavori di squadra, essere persone mentalmente stabili...ecc...

Ci sono tante ragioni per le quali una persona non viene selezionata per un lavoro a scapito di un'altra, avere 4 lauree non è proprio garanzia di nulla!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #2060 il: 09 Giugno 2016, 22:41:21 »
Quoto assolutamente. Studiare tanto e fare esami non è sinonimo di intraprendenza lavorativa.

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #2061 il: 09 Giugno 2016, 22:46:51 »
Sono certo che se avesse anche una sola laurea in economia, o in ingegneria,o magari anche solo un diploma da ragioniera ,sicuramente avrebbe piu' possibilità d'impiego,anche non avendo caratteristiche caratteriali ottimali o magari spostandosi con mezzi pubblici.
Ciao

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #2062 il: 09 Giugno 2016, 22:56:50 »
non lo so...
anche uno con una laurea di economia può non essere portato a stare al pubblico o a lavorare con i colleghi, avere una laurea non vuol dire necessariamente essere bravo a lavorare, oppure non avere dei problemi psicologici che ti rendono il lavoro quotidiano una cosa sopportabile.
Va valutato caso per caso... il fatto di essere laureato non vuol dire proprio nulla


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #2063 il: 09 Giugno 2016, 23:02:34 »
Quoto assolutamente. Studiare tanto e fare esami non è sinonimo di intraprendenza lavorativa.


infatti... oltre all'intraprendenza per lavorare in ambienti di ufficio o PEGGIO ancora al pubblico (!), bisogna avere una CATERVA di pazienza, capacità di passare oltre a tante cose, farsi intendere senza prevaricare... saper creare un'atmosfera tranquilla...ecc...
Ho imparato che le persone che hanno molti titoli e si presentano in un "certo modo", non sempre piacciono a chi deve assumere... che magari preferisce una persona valida ma meno saputella. In fondo la convivenza è obbligata e continuativa e chi lo sopporta uno rompi!
Dipende dalla tipologia di lavoro.. cmq le variabili per essere assunti sono tante, il mero "voto", foglio, master ecc... non è detto che qualifichi più di altre cose

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #2064 il: 10 Giugno 2016, 09:31:26 »
ma a che caxzo le servono 4 lauree?
se avesse fatto un corso di parrucchiera avrebbe lavorato subito
troppo qualificata per lo stato italiano
le aziende a una di questa la devono pagare un botto solo perchè ne ha troppe
quindi ripiegano su chi non ne ha pagandolo poco.
evviva l'Italia
mia moglie ad oggi fa la libraia presso la Giunti a tempo determinato per 4 mesi,
tutti gli altri colloqui non sono andati a buon fine perchè troppo qualificata
booooooo?
e te lo dicono pure.
vergogna.


Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #2065 il: 10 Giugno 2016, 10:09:34 »
Anche mia sorella si è sentita dire a più colloqui che era troppo qualificata...

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk



Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #2066 il: 10 Giugno 2016, 11:06:59 »

infatti... oltre all'intraprendenza per lavorare in ambienti di ufficio o PEGGIO ancora al pubblico (!), bisogna avere una CATERVA di pazienza, capacità di passare oltre a tante cose, farsi intendere senza prevaricare... saper creare un'atmosfera tranquilla...ecc...
Ho imparato che le persone che hanno molti titoli e si presentano in un "certo modo", non sempre piacciono a chi deve assumere... che magari preferisce una persona valida ma meno saputella. In fondo la convivenza è obbligata e continuativa e chi lo sopporta uno rompi!
Dipende dalla tipologia di lavoro.. cmq le variabili per essere assunti sono tante, il mero "voto", foglio, master ecc... non è detto che qualifichi più di altre cose

Guarda Francesca, io ti quoto perchè non sono laureata ho un semplice diploma e lavoro in una grande logistica sono la segretaria e devo gestire ingressi e fare da segretaria a 4 dirigenti più il mio capo, ci vuole un'enorme pazienza!! non tutti sono portati per questo lavoro, ti faccio un 'esempio Manuele è l'esatto opposto di me lui è laureato in ingegneria e ovviamente fa un lavoro completamente diverso ma non sarebbe in grado di fare quello che faccio io, ma smplicemente perchè non avrebbe la pazienza necessarie per come è fatto lui più tante altre cose, poi è ovvio che lui non mira a questo ma ha obbiettivi molto più alti per lui, ma quello è un'altro discorso. :)
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #2067 il: 10 Giugno 2016, 11:27:44 »
Buon giorno forum, noi saremo via per il fine settimana, quindi auguro a tutti un buon weekend, e speriamo che il tempo sia clemente con tutti  ;D


Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #2068 il: 10 Giugno 2016, 11:31:58 »
Buon giorno forum, noi saremo via per il fine settimana, quindi auguro a tutti un buon weekend, e speriamo che il tempo sia clemente con tutti  ;D

divertitevi
ciao


Offline cla_aylin

  • Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.402
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #2069 il: 10 Giugno 2016, 11:43:04 »
Ciao Silvia, buon week end!!! :-*
Claudia & Aylin


 


Privacy Policy - Cookie Policy