Autore Topic: Pausa Caffè 2016  (Letto 548313 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #825 il: 03 Marzo 2016, 18:40:51 »
Antonio Hiro segue un corso di obedience e debbo dire che dà risultati

grazie. i corsi li faccio io privatamente. ho questo amico che vuole capire come gestirli, chiedevo soltanto perchè con questa razza non ho mai avuto niente a che dividere, ma mi sa che ragiona come un akita o il caucaso, e forse peggio. sabato mattina vado e ci comincio con il clicker. grazie mille cara


Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #826 il: 03 Marzo 2016, 18:49:15 »
ma guarda in relatà di esperienza sul campo con questi pastori non ne ho.
Sono a stretto contatto (giornalmente) con 4 maremmani, 2 cuccioli (maschio e femmina di 5 mesi) già belli tostini ora e 2 adulti (genitori dei cuccioli), la femmina è una cagnona d'oro, il maschio....nel box e in libertà nel raggio dei suoi occhi senza sbarre tra lui e la persona entriamo solo il suo proprietario ed io (ha già alle spalle 3 aggressioni, una peggio dell'altra....all'ultimo malcapitato è saltato via un pezzo del polpaccio).
Però di P.D.A.C ne ho conosciuti 2: un maschio e una femmina tutti e due morti in giovane età per cause genetiche (non ricordo bene cosa avessero), venivano entrambi dalla Russia, li ricordo già da cuccioli, un marcaggio del territorio pazzesco, la femmina giocava da cucciola con gli altri cani con una foga pazzesca che sembrava dovesse staccargli il collo (era gioco però eh), da giovani adulti  mi hanno detto che erano diventati talmente protettivi verso la famiglia e il giardino che non poteva più entrare nessuno (ho dimenticato di dire che entrambi erano della stessa famiglia ma in periodi diversi, prima la femmina morta a 2 anni e poi il maschio morto a 1).

grazie. mi hai detto quello che volevo sentirmi dire. sono pericolosi. grazie tante


Mi chiedo perchè una persona debba prendere a mano 2 cani del genere (parlo sempre del proprietario)? che senso ha? immagino li voglia per fare la guardia?


Come il maremmano,. anche il pastore dell'asia centrale è un pastore guardiano e questa caratteristica la ricoprono benissimo sia con il loro gregge (che siano pecore o persone) che territoriale!


Prova ad entrare di notte nell'azienda dove lavoro quando Rampone (o Rampi per gli amici...il maremmano maschio) è libero...se ne esci vivo è perchè sei un ottimo scalatore di alberi....pensa che oltre alle varie aggressioni a persone, qualche mese fa un suo cucciolo era nel box accanto, non si sa bene come, è riuscito a sgattaiolare nel suo box e c'era di mezzo la ciotola del cibo....il mio titolare ha trovato il cucciolo senza vita senza una traccia di sangue, nulla...semplicemente una stretta al collo!
Ed i suoi figli, Ugo e Olga, stanno venendo su grossomodo come lui, ogni tanto stanno la notte liberi di girare nel reparto pensione cani, e devi sentire come abbaiano se passa qualcuno o qualcosa da li, per ora è un abbaio "tranquillo" ma il carattere è quello non lo cambi. sopratutto se non hanno socializzato praticamente (solo i primi 2/3 mesi hanno socializzato con altri cani e qualche persona....pochissime) ma il mio datore di lavoro vuole proprio dei cani guardiani per l'azienda e quindi, per lui significa meno contatti con l'esterno meglio è! Io non sono d'accordo ma in questo caso i cani sono i suoi, con i cani dei clienti ho la piena autonomia, con i suoi...no  ^-^  già è stato tanto per lui averli fatti socializzare i primi 3 mesi, ora li libero solo con un mio can-cliente fisso che lo conoscono da sempre e allora anche per il mio titolare va bene
Però c'è da dire che con me sono adorabili!! i due cuccioli ma anche la mamma Neva, Rampone...beh diciamo che gradisce qualche coccola sulla schiena ogni tanto, il cibo, poter correre libero...e poi ognuno si fa i fatti suoi  :P :P :P



Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #827 il: 03 Marzo 2016, 18:50:14 »
Sto pastore ,con gli occhi a mandorla,lo vedo bene tra le mie mura di casa.Poi gli avanzi dei malintenzionati glieli cuocio alla griglia em_Devil .
Ciao

anche tra le mie mura :8)


Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #828 il: 03 Marzo 2016, 21:01:53 »
 Scusami sofy, ho dato invio senza ringraziarti. Ciao


Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.348
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #829 il: 03 Marzo 2016, 23:25:41 »
Antonio io opterei per un bel charplanina come difende lui il territorio ce ne son pochi, dalle mie parti ce ne sono diversi e solitamente in coppia


comunque i pca sono molto simili ai pastori del caucaso e al tibetan mastiff non tutti sonoin grado di gestirli
Teo Artu' e Rocky

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.715
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #830 il: 04 Marzo 2016, 08:00:09 »
Quotone per marcantonio: son cani... spartani!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #831 il: 04 Marzo 2016, 08:06:54 »
Antonio io opterei per un bel charplanina come difende lui il territorio ce ne son pochi, dalle mie parti ce ne sono diversi e solitamente in coppia


comunque i pca sono molto simili ai pastori del caucaso e al tibetan mastiff non tutti sonoin grado di gestirli

grazie della testimonianza cumpà. anche i signori si sono fatti la coppia, e già stanno in crisi. a me sta simpatico, devo dire che sti caratteri forti mi mi garbano. ciao


Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.309
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #832 il: 04 Marzo 2016, 08:34:44 »
Il sole è soleggiato, oggi.

staff@golden-forum.it

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #833 il: 04 Marzo 2016, 08:37:22 »
Il sole è soleggiato, oggi.

e il vento e molto ventoso, oggi e domani.


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #834 il: 04 Marzo 2016, 13:11:14 »
Buon fine settimana a tutti, noi sempre in quel della val di fassa, dove tra domani e domenica sono previsti oltre 30 cm di neve.........ma sono gli ultimi fine settimana della stagione, quindi ce li godiamo tutti (tanto più che il prossimo sono di fiera in germania  :()


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #835 il: 04 Marzo 2016, 14:10:59 »

 :smileys_0232:








divertitevi!

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.348
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #836 il: 04 Marzo 2016, 17:50:04 »
grazie della testimonianza cumpà. anche i signori si sono fatti la coppia, e già stanno in crisi. a me sta simpatico, devo dire che sti caratteri forti mi mi garbano. ciao


caratteri forti? vuoi che ti presto El Diablo?
Teo Artu' e Rocky

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #837 il: 04 Marzo 2016, 18:04:49 »

caratteri forti? vuoi che ti presto El Diablo?

no, troppo pericoloso. ci tengo alla mia vita.  :P


Offline Gaia13

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.949
  • La mia Kyra bionica :)
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #838 il: 04 Marzo 2016, 22:35:23 »
Buona serata e buon weekend a tutti voi del forum.

 

email: dyaga30@yahoo.it

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #839 il: 05 Marzo 2016, 06:45:15 »
Buon fine settimana a tutti, noi sempre in quel della val di fassa, dove tra domani e domenica sono previsti oltre 30 cm di neve.........ma sono gli ultimi fine settimana della stagione, quindi ce li godiamo tutti (tanto più che il prossimo sono di fiera in germania  :()
 

Anche qui :smileys_0202: per ora poca ma sta albeggiando e la vedo dal letto,bello ^-^


 


Privacy Policy - Cookie Policy