Autore Topic: gilda investita da auto  (Letto 17556 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
gilda investita da auto
« il: 21 Dicembre 2015, 07:40:48 »
buon giorno forum. brutta domenica per me e Gilda, ieri ho aperto il cancello di casa ed è uscita da li come una pazza, mentre arrivava una macchina e la prende nel postreriore e la fa volare. povera figlia mia. di corsa vado da un vet, facciamo lastre alla zampa posteriore e sembra che di rotto non ci sia nulla. la zampa di dietro non la poggia a terra, dopo una notte insonne, questa mattina si alza per far pipì e poi a cuccia visibilmente dolorante. ragazzi stavo perdendo Gilda, e la colpa è la mia, dovevo mettere il guinzaglio. mi sento in colpa da morire a vederla così. la zampa posteriore sinistra la parte finale ci sono escoriazioni profonde ed è molto gonfio, parliamo della parte finale della zampa di dietro. ora se non è rotto e così sembra, come la gestisco che cammina a tre zampe? quanto tempo passerà prima che la ripoggi, e potrebbe avere conseguenze sulle anche? nel manipolarla sembrerebbe che non ci sia niente in quanto lei non si lamenta per niente quando si stira l'arto indietro, e alza la coscia per farsi accarezzare. insomma ragazzi sono spaventatissimo e anche Gilda mia. speriamo bene. non ha problemi respiratori, ha mangiato e bevuto, e fatta pipì, è un buon segno?


Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:gilda investita da auto
« Risposta #1 il: 21 Dicembre 2015, 07:45:00 »
In questi casi, mi viene sempre da ..consigliare di mettersi nei panni del nostro peloso ^-^ e pensare di avere subito, quanto ha subito lui e poi facciamo le dovute considerazioni.Se non c'è nulla di rotto, aspetta che si assorba il trauma dei tessuti e poi riavrai  la tua Gilda  :-* di sempre.Ciao

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:gilda investita da auto
« Risposta #2 il: 21 Dicembre 2015, 07:51:24 »
titty buon giorno. quindi mi dici che ritornerà nuova? hai ragione a dire che mi devo sentire in colpa, ma c'è da dire che aprendo il cancello già sei su strada e non hai visuale. mi spezzerei tutte e due le gambe per questo. 


Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:gilda investita da auto
« Risposta #3 il: 21 Dicembre 2015, 08:03:42 »
Antonio ringrazia il suo angelo custode,ci vorrà qualche giorno perché il trauma si riassorba ,pensa come staremmo noi. Sono imprevedibili questi cagnoni ,a mio marito un paio di anni mentre giocava per strada sul marciapiede si è' sfilato il collare e ha iniziato a correre come una matta in mezzo ad un incrocio di 4 strade . Solo lassù sanno come ha fatto a non essere investita! Due notti fa mi sono svegliata di soprassalto perché stavo sognando che scendeva dal marciapiede scappando a mio marito è un auto la metteva sotto! Ero terrorizzata anche se era solo un sogno , immagino tu come ti senti. È' andata strabene così ,Antonio accendi una candela ,e'stato un miracolo di Natale.tanti bacini a Gilda💋💋💋💋è un abbraccione a te.

Offline Milù2012

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.487
Re:gilda investita da auto
« Risposta #4 il: 21 Dicembre 2015, 08:10:04 »
Ciao Antonio,
vai tranquillo che la prossima volta non credo ripeterai lo stesso errore😰. Basta già questo, non ti colpevolizzare, nessuno e perfetto e gli errori, ahimè, li facciamo tutti.
Se non c'è nulla di rotto è andata bene, ha fatto bisogni e ha mangiato quindi sembrerebbe nessun trauma a livello psicologico. Segui le istruzioni del veterinario e vedrai che andrà bene e tornerà la tua Gilda di sempre😃.
Un abbraccio...





Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:gilda investita da auto
« Risposta #5 il: 21 Dicembre 2015, 08:22:25 »
Non ho certamente scritto, neppure tra le righe ,che ti devi sentire in colpa >:( ^-^ !L'imprevedibilità del ...fato è dietro ad ogni nostra ( e loro )azione,e ogni volta che chiunque di noi abbandona il guinzaglio rischia.... un po' :-[ .Trarrai le tue considerazioni sull'evento e deciderai serenamente le "azioni" future in tal senso.Diciamo comunque che ,ora ,arrovellarsi sul fatto in questione ,è solo stress e malumore, e visto che poi è andata abbastanza bene,tieni buone le due gambe per dare un buon Natale anche "agli altri ;) " pelosi, investiti dagli eventi della loro situazione.
Ciao

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:gilda investita da auto
« Risposta #6 il: 21 Dicembre 2015, 08:22:52 »
però io non riesco a non piangere, mi sento veramente male, mi sento in colpa. la bambola mia poteva morire.


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
gilda investita da auto
« Risposta #7 il: 21 Dicembre 2015, 08:24:09 »
titty buon giorno. quindi mi dici che ritornerà nuova? hai ragione a dire che mi devo sentire in colpa, ma c'è da dire che aprendo il cancello già sei su strada e non hai visuale. mi spezzerei tutte e due le gambe per questo.

Non mi pare che Tiziano volesse colpevolizzarti, ma solo dirti di metterti nei panni di Gilda, che ha subito un trauma ma ora - come sempre - si sente accudita e amata. La botta la darà dolore ancora per un po', ma per fortuna - o per Provvidenza - non ha danni gravi. Vedrai che si rimetterà al più presto. Sta' sereno, agli errori si rimedia, ma i sensi di colpa fanno molto molto male.
Buon Natale a te e alla tua fantastica tribù.


M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:gilda investita da auto
« Risposta #8 il: 21 Dicembre 2015, 08:26:16 »
Piangere ,credo che sia una buona valvola di sfogo, ma non puoi piangere ^-^ su si un evenienza scampata ,quando hai  la gioia della sua ( e non solo ;D )presenza per  gioire.
 
 

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:gilda investita da auto
« Risposta #9 il: 21 Dicembre 2015, 08:38:55 »
Se dalle lastre non c'e' nulla di rotto dai il tempo al trauma di riassorbirsi, i tempi variano molto da cane a cane e anche dall'entita' del trauma... Il vet e' un ortopedico? L'ha manipolata anche a livello di zampe/falangi, ginocchia, gomiti...? tienila magari tranquilla qualche giorno... E niente sensi di colpa, non aiutano lei a star meglio e nemmeno te...forza!
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:gilda investita da auto
« Risposta #10 il: 21 Dicembre 2015, 09:00:23 »
si per fortuna è ortopedico. la vuole vedere questa mattina.


Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:gilda investita da auto
« Risposta #11 il: 21 Dicembre 2015, 09:11:20 »
se le lastre sono a posto è solo questione di tempo...
la loro capacità di recupero è incredibilmente rapida.


forza!

staff@golden-forum.it

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:gilda investita da auto
« Risposta #12 il: 21 Dicembre 2015, 09:30:28 »
sto andando dal vet


Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:gilda investita da auto
« Risposta #13 il: 21 Dicembre 2015, 09:44:46 »
Forza Gilda!!!


Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:gilda investita da auto
« Risposta #14 il: 21 Dicembre 2015, 09:49:40 »
Immagino il tuo spavento!
Ma dai che alla fine è andata bene....
Ora facci sapere cosa ti dice il vet e ovviamente coccola un pò Gilda anche da parte nostra!!!!


 


Privacy Policy - Cookie Policy