Autore Topic: Ho salvato un cane  (Letto 18385 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:Ho salvato un cane
« Risposta #30 il: 09 Dicembre 2015, 21:30:56 »
 em_039 em_039 em_040 em_040 :060:
Bellissima storia a lieto fine. Ogni tanto fa bene sapere che c'è gente che non si gira dall'altra parte.

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Ho salvato un cane
« Risposta #31 il: 16 Dicembre 2015, 10:55:42 »
👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Ho salvato un cane
« Risposta #32 il: 16 Dicembre 2015, 12:34:34 »
lei si chiama bianca. da quando è nata che sta sotto casa mia ed esce con noi in giro. ho contattato spesse volte il canile per cercare di farla sterilizzare e rimetterla nel territorio, ma chiaramente niente da fare. bene, adesso ha partorito 4 bellissimi cagnolini in un luogo imboscato non distante da me. sto cercando di prendermene cura, e vorrei organizzare per lei e i figliuoli un bivacco sicuro e caldo dentro al mio cantinato. secondo voi è il caso che io vada al canile o dal sindaco per far presente questa situazione, visto che dare da mangiare e crescere dei piccoli sicuramente non costa poco. vorrei da loro, intanto del cibo, e vitamine per bianca che poverina non è molto informa. poi vorrei che la svuotassero, e visto che la mia piccola Cole che proviene dal canile e mi spetterebbe lo svuotamento gratis, farei volentieri a cambio, e per Cloe ci penserei io a mie spese ovviamente. insomma ragazzi questi animali ci rubano il cuore, e vi giuro che cercherò di fare del mio meglio per farle passare l'inverno al caldo. allego foto di ciccia. però poi che faccio con i cuccioli?


Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Ho salvato un cane
« Risposta #33 il: 16 Dicembre 2015, 13:30:28 »
Hai gia' provato ad informare l'Enpa?
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Ho salvato un cane
« Risposta #34 il: 16 Dicembre 2015, 13:59:56 »
Ma scusa, il canile comunale non è in grado di occuparsi della cucciolata? E da voi non ci sono associazioni apposite?


M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Ho salvato un cane
« Risposta #35 il: 16 Dicembre 2015, 14:00:33 »
Che dolce, Bianca che se ne viene con voi a passeggio...

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Ho salvato un cane
« Risposta #36 il: 16 Dicembre 2015, 16:24:49 »
allora situazione nel trapanese e agro Ericino. il canile di Trapani è stato messo sotto sequestro e non prendono cani, quello di Erice non esiste più e non si sa il perchè e quel poco che rimane è stato portato nella riserva di Martogna, ma i cani muoiono di cimurro. gli enti ci stanno solo sulla carta oramai, ma se qualcuno si prendesse la briga di prendere bianca, la porterebbe in altre città di capoluogo dove ci sono i canili, ed io non voglio. vorrei soltanto che la portassero alla cittadella della salute dove c'è il vet per farla svuotare. sapete come finirà? che la farò sterilizzare io a spese mie. Bianca non può fare sempre sta vita,è devastata, stanca e sicuramente avvilita. lo scorso inverno dormiva rannicchiata davanti il cancello di casa tutta bagnata e infreddolita, sono sceso lo presa in braccio e via dentro. asciugata colliriata che aveva due occhi rossi da paura, rifocillata di cibo e acqua e buona notte. però c'è un problema, lei non vuole stare in casa, la sua casa è la strada oramai, io le do aiuto e lei lo riceve volentieri, ma se la rinchiudo ti mostra il suo disappunto. vi vorrei chiedere, cosa posso darle per continuare ad allattare i cuccioli senza che loro incorrano in pericolo Virus o altro?


Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:Ho salvato un cane
« Risposta #37 il: 16 Dicembre 2015, 19:51:50 »
Antonio sei un grande!

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Ho salvato un cane
« Risposta #38 il: 16 Dicembre 2015, 21:25:37 »
Urca, proprio non saprei, però...un normale vet, se tu gliela porti e spieghi la situazione, non la sterilizza? Perché mi risulta che qui al nord con i gatti si possa fare così, giusto per evitare che poi popolino le strade di gattini indesiderati. Credo che siano convenzionati e dovrebbero farlo aggratis.

Offline Patty63

  • Fissa il tuo cane negli occhi e prova ancora ad affermare che gli animali non hanno un’anima. (Victor Hugo)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.604
  • Patty & Zaya
Re:Ho salvato un cane
« Risposta #39 il: 16 Dicembre 2015, 21:26:18 »
Sei veramente un angelo Antonio !
Per i cuccioli non ti saprei proprio dire. Spero qualcuno ti possa aiutare. Magari provare a chiamare il tuo veterinario e spiegandogli la vicenda dici che non ti darebbe un consiglio ? Facci sapere.

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Ho salvato un cane
« Risposta #40 il: 17 Dicembre 2015, 09:15:10 »
buon giorno. certo che vi faccio sapere, ci mancherebbe, però ieri sera mentre stavamo in giro ho notato che ha delle perdite di sangue molto copiose,come se venissero fuori dei filamenti mucosi intrisi di sangue. ma che mi devo preoccupare? oppure fa parte del parto?


Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Ho salvato un cane
« Risposta #41 il: 17 Dicembre 2015, 09:24:06 »
Urca, proprio non saprei, però...un normale vet, se tu gliela porti e spieghi la situazione, non la sterilizza? Perché mi risulta che qui al nord con i gatti si possa fare così, giusto per evitare che poi popolino le strade di gattini indesiderati. Credo che siano convenzionati e dovrebbero farlo aggratis.
Si, infatti...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Ho salvato un cane
« Risposta #42 il: 17 Dicembre 2015, 09:27:26 »
Penso che la realta' del randagismo al sud sia talmente allucinante che per noi, che raramente incontriamo un cane libero randagio , sia difficile da comprendere.
Qui se qualcuno incontra un cane che vaga come minimo lo ferma e lo porta a controllare se ha il chip oppure chiama i vigili e entro poco sta al canile sanitario per i controlli e diventa adottabile dopo dieci giorni... Ecco questa cosa purtroppo e' una chimera al sud e tutto sta nelle mani di emeriti ed eroici volontari o persone di buon cuore come Antonio.
Ditemi voi se ha un senso...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Ho salvato un cane
« Risposta #43 il: 17 Dicembre 2015, 09:37:01 »
Non ha senso, infatti... Faccio veramente fatica a capire. Qui da noi hanno appena inaugurato un nuovo canile gestito dall'Enpa: http://www.veronafedele.it/Citta/Nuovo-rifugio-per-cani-e-gatti-alle-Binelunghe
Qualche tempo fa sono stata a una lezione gratuita di pronto soccorso, organizzata dalla circoscrizione comunale e tenuta da una veterinaria che collabora anche con la Lipu. Anche la mia veterinaria collabora con gli Animalisti e vedo che spesso in ambulatorio hanno cani o gatti trovatelli da assistere.
Antonio, tu sei veramente una brava persona, ma possibile che non ci sia almeno un veterinario volontario che ti dia una mano?


M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Ho salvato un cane
« Risposta #44 il: 17 Dicembre 2015, 09:41:18 »
brava Lara, e se voglio salvare cagna e cagnolini, devo farli microcippare a nome mio, e poi il vet pagando, la opera per la sterilizzazione, altrimenti niente. qui i vet non operano cani di nessuno, anche se in realtà i cani sono del sindaco, e lui se ne fotte.


 


Privacy Policy - Cookie Policy