Autore Topic: Boris piglia tutto  (Letto 4366 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline 2802luigi

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 90
Boris piglia tutto
« il: 25 Ottobre 2015, 12:49:31 »
Bentrovati a tutti, perdonate l'assenza di questo periodo ma sono stato molto impegnato con l'università. Boris ora ha 5 mesi e cresce bene, tutti i "problemi" di cui vi ho parlato tempo fa si sono risolti; adesso fa i bisogni solo fuori casa e gioca libero senza guinzaglio con altri cani. L'unico problema che ancora si presenta è che quando lo porto nella villa e lo lascio senza guinzaglio dopo un pò  smette di giocare con gli altri cani e pensa solo ad andare in giro in cerca di qualcosa da mangiare (commestibile e non). Non riesco a fargli togliere questo vizio in nessun modo (il solito NO non sembra funzionare). Ho considerato la possibilità di dargli le crocchette subito prima di scendere così che magari non abbia fame e non sia spinto dal mettersi in bocca qualsiasi cosa ma conoscendo l'indole della razza ho i miei dubbi che questa tattica sortisca effetti. Anche i vostri cuccioli presentano questo comportamento? Come vi comportate ?

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Boris piglia tutto
« Risposta #1 il: 25 Ottobre 2015, 14:08:31 »

Bentrovati a tutti, perdonate l'assenza di questo periodo ma sono stato molto impegnato con l'università. Boris ora ha 5 mesi e cresce bene, tutti i "problemi" di cui vi ho parlato tempo fa si sono risolti; adesso fa i bisogni solo fuori casa e gioca libero senza guinzaglio con altri cani. L'unico problema che ancora si presenta è che quando lo porto nella villa e lo lascio senza guinzaglio dopo un pò  smette di giocare con gli altri cani e pensa solo ad andare in giro in cerca di qualcosa da mangiare (commestibile e non). Non riesco a fargli togliere questo vizio in nessun modo (il solito NO non sembra funzionare). Ho considerato la possibilità di dargli le crocchette subito prima di scendere così che magari non abbia fame e non sia spinto dal mettersi in bocca qualsiasi cosa ma conoscendo l'indole della razza ho i miei dubbi che questa tattica sortisca effetti. Anche i vostri cuccioli presentano questo comportamento? Come vi comportate ?

Anche Pato faceva così.... E ora...  Fa ancora così... Gioca un po' poi si mette a cercare o ad annusare in giro.... Poi magari gioca di nuovo finché non segue un'altra traccia...


Katy, Franco e Pato


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Boris piglia tutto
« Risposta #2 il: 25 Ottobre 2015, 15:10:17 »
Il mio Springer Spaniel ha passato la vita intera a comportarsi così... Maebh adesso gioca moltissimo quando ci sono altri amici. Se è da sola fiuta le piste. In centro città, al guinzaglio, fa praticamente tutto il percorso col naso a terra e raccatta la qualunque. Sembra un cane che non mangia da una settimana...


M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline isabel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 233
Re:Boris piglia tutto
« Risposta #3 il: 25 Ottobre 2015, 16:49:10 »
Ciao, credo raccatterebbe comunque anche a stomaco pieno...in più correresti il rischio di torsione dello stomaco. io non le darei mai da mangiare prima di farla correre e giocare.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Boris piglia tutto
« Risposta #4 il: 25 Ottobre 2015, 17:51:28 »
Anche Maggie faceva così e purtroppo tuttora fa così!!!!😤😤😤😤😤😤

Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:Boris piglia tutto
« Risposta #5 il: 25 Ottobre 2015, 19:07:53 »
Rassegnati.
Mal comune, mezzo gaudio.   :mocking:

Offline 2802luigi

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 90
Re:Boris piglia tutto
« Risposta #6 il: 25 Ottobre 2015, 20:54:01 »
Il fatto è che non sai mai cosa ci può essere in giro. Una volta Boris si è ingoiato un pezzo di vetro e ho dovuto indurgli il vomito :S  Inoltre talvolta trova anche qualche pezzo di pane e altre cose da mangiare  e in quei casi  non c'è verso di farglielo sputare . Sto sempre con la paura che si mangi qualche cosa avvelenata (si sa certa la gente non sta bene con la testa). Così purtroppo diventa uno stress per me e per lui lasciarlo libero senza guinzaglio..  :-[ :-[

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Boris piglia tutto
« Risposta #7 il: 25 Ottobre 2015, 22:32:25 »
Mi da che molti di noi sono nella tua stessa situazione, io personalmente o vedo prima di lei per strada cibo per terra e prevengo con un "lascia"! e lei ubbidisce oppure se è' più veloce lei è' dura , se al guinzaglio si fa aprire la bocca e sputa se è' libera non ho speranza se si tratta di roba commestibile. Certo è' che passeggio sempre con gli occhi a terra per individuare prima di lei potenziali pericoli!!!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Boris piglia tutto
« Risposta #8 il: 25 Ottobre 2015, 23:04:25 »
La mia cana ingoia tutti i frutti di stagione che cadono lungo i nostri soliti sentieri: ora è la volta di fichi, olive, giuggiole, ma prima c'erano i capperi, e prima le more del gelso, e le prugne è andata a tirarsele giù direttamente dalla pianta... È così. Sa bene cosa vuol dire "lascia", ma mangia.
Si è mangiata un pezzo di guanto di gomma, brandelli di spugne... Ci vogliono mille occhi...


M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Boris piglia tutto
« Risposta #9 il: 30 Ottobre 2015, 11:21:52 »
Mi da che molti di noi sono nella tua stessa situazione, io personalmente o vedo prima di lei per strada cibo per terra e prevengo con un "lascia"! e lei ubbidisce oppure se è' più veloce lei è' dura , se al guinzaglio si fa aprire la bocca e sputa se è' libera non ho speranza se si tratta di roba commestibile. Certo è' che passeggio sempre con gli occhi a terra per individuare prima di lei potenziali pericoli!!!

Quoto Dani, anch'io con Maggie mi sono abituata a guardare sempre un sacco per terra  ;D e la mia Maggie fa come la Maggie di Dani........ ;) anche se non sempre è altrettanto ubbidiente!


Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Boris piglia tutto
« Risposta #10 il: 30 Ottobre 2015, 12:08:29 »
Ieri non so esattamente cosa ho tirato fuori dalla bocca di Ambra. So solo che ho messo la mano in ammollo nell'amuchina per 10 minuti......
Sabrina e Ambra



Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Boris piglia tutto
« Risposta #11 il: 30 Ottobre 2015, 13:34:08 »
Come di Dani, molti di noi sono nella stessa tua stessa situazione!"Mal comune ,intera preoccupazione", :laugh: Sabry, io invece il piu' delle volte lo so !! >:( >:( >:( 
Ciao

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Boris piglia tutto
« Risposta #12 il: 30 Ottobre 2015, 13:53:44 »
Anch'io lo so!


M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Boris piglia tutto
« Risposta #13 il: 30 Ottobre 2015, 14:27:39 »
Eh ho avuto un vago sospetto .....😛😛😛
Sabrina e Ambra



Offline Frengo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 58
Re:Boris piglia tutto
« Risposta #14 il: 30 Ottobre 2015, 19:15:57 »
Il mio si mangia le bave di ferro,quelle del trapano,dei rasoi,fino adesso è andata bene,ma lo devo tener fuori,o se con la porta aperta,riesce a trovarle dappertutto,avrà un metal decector al posto del naso.

 


Privacy Policy - Cookie Policy