Autore Topic: Weekend a Madrid  (Letto 5673 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Weekend a Madrid
« Risposta #15 il: 22 Ottobre 2015, 09:24:45 »
Grazie a tutti per i complimenti per le foto...........ne ho fatto di migliori però........e il sole poi quando c'è fa la sua bella differenza  ^-^


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Weekend a Madrid
« Risposta #16 il: 22 Ottobre 2015, 09:31:16 »
Che belle foto! Poi siete bellissimi voi tre... Io non sono mai stata in Spagna, spero che l'anno prossimo riusciremo a fare un viaggio tutti e cinque per i cinquant'anni di mio marito.
Potrebbe essere Amsterdam, o Barcellona, oppure la Scozia...
Il Prado l'avete visitato?


M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Grazie Maria, ci siamo rilassati, ne avevamo bisogno, specie io e mio marito.........Martina povera è rientrata stanca morta e aveva davanti una settimana di verifiche ogni giorno, e idem settimana prossima.........arriverà a druogno cotta come una pera  ::)
A noi la Spagna piace molto, abbiamo visto solo Barcellona, Alicante e Madrid, ma abbiamo nel cassetto il progetto di fare tutta la costa in macchina........ ;D
Per il vostro viaggio per i 50 anni di tuo marito.........io direi o Barcellona, o la Scozia  ;D
Sì, siamo stati al Prado, non l'abbiamo visitato tutto, abbiamo preferito visitare bene un certo numero di sale ed abbiamo optato per i pittori italiani e spagnoli. C'è una Sacra Famiglia di Raffaello, forse 40x40, deliziosa.........me la sarei portata via  ;D
Potendo tornare indietro comunque credo che più che El Prado visiteremmo il museo Thyssen.


Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Weekend a Madrid
« Risposta #17 il: 23 Ottobre 2015, 08:50:14 »
Esperienza pessima a Madrid...
E si che eravamo li per fare da testimoni ed un amico che si sposava con una di Madrid proprio !!!
Abbiamo vissuto la "vera" Madrid.. Non quella per turisti... Siamo stati sempre con degli spagnoli e fatto la loro vita...

Mamma mia...
Sarà che son prevenuto ed i madrileni diciamo che non mi stanno molto simpatici fin da bambino....

P.s: siete altiiiisssiiiimiii

staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Weekend a Madrid
« Risposta #18 il: 23 Ottobre 2015, 09:25:09 »
Esperienza pessima a Madrid...
E si che eravamo li per fare da testimoni ed un amico che si sposava con una di Madrid proprio !!!
Abbiamo vissuto la "vera" Madrid.. Non quella per turisti... Siamo stati sempre con degli spagnoli e fatto la loro vita...

Mamma mia...
Sarà che son prevenuto ed i madrileni diciamo che non mi stanno molto simpatici fin da bambino....

P.s: siete altiiiisssiiiimiii


ma cioè???
esplica!

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Weekend a Madrid
« Risposta #19 il: 23 Ottobre 2015, 09:40:51 »
cioè ci trattavano come se fossimo dei poveri trogloditi...
nei locali servivano sempre prima loro e poi facevano finta di non capire le nostre ordinazioni...
ci hanno portato in posti frequentati solo da madrileni dove NON esistono cestini e tutti buttano in terra di tutto...
alla fine della serata dovevi passare fra ogni tipo di schifezza buttata in terra...( e dico OGNI tipo ) oh... ed io non sono pennnniente uno che si mette dei problemi o è conformista... eh !!!!
nei ristoranti, quando si pagava ognuno il suo, stranamente noi italiani pagavamo sempre di più...
il tassista, quando ha capito che eravamo italiani, ci ha fatto fare un giro assurdo e ci ha spennato...
al matrimonio, perché pensano che noi siamo a quel livello lì, ci hanno messo su la musica italiana che credono noi ascoltiamo...
ovvero... carrà...
il nonno della sposa ci ha detto che lui agli italiani sparava...

and go on...


tutto questo non ha fatto che confermarmi che i madrileni, a me, fanno tendenzialmente "antipatia"... si credono superiori al mondo....

staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Weekend a Madrid
« Risposta #20 il: 23 Ottobre 2015, 09:47:50 »
davvero?????  :o


ma questo quanti millenni fa??

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:Weekend a Madrid
« Risposta #21 il: 23 Ottobre 2015, 09:51:00 »
quando ero piccola son stata in vacanza a Denia a casa di amici dei miei e anche li si usava buttare tutto per terra nei bar,sarà un usanza spagnola,boh

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Weekend a Madrid
« Risposta #22 il: 23 Ottobre 2015, 09:51:53 »
cmq noi italiani a quanto pare siamo invisi in mezzo mondo... chissà perché...  :whistling:

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Weekend a Madrid
« Risposta #23 il: 23 Ottobre 2015, 10:05:40 »
Ma dai... Avrei detto più i francesi... E invece anche gli spagnoli...


Katy, Franco e Pato


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Weekend a Madrid
« Risposta #24 il: 23 Ottobre 2015, 10:12:17 »


P.s: siete altiiiisssiiiimiii

 ;D sì, abbastanza  ;D


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Weekend a Madrid
« Risposta #25 il: 23 Ottobre 2015, 10:13:40 »

Ma dai... Avrei detto più i francesi... E invece anche gli spagnoli...


Katy, Franco e Pato

Purtroppo l'ignoranza esiste in tutti i paesi





Aaron Barbara & Mauro

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Weekend a Madrid
« Risposta #26 il: 23 Ottobre 2015, 10:14:07 »
davvero?????  :o


ma questo quanti millenni fa??

sì, sono curiosa anch'io, quanto tempo fa questo?
Cappero, esperienza piuttosto scioccante  :o beh, che gli spagnoli non siano particolarmente puliti è abbastanza risaputo, ma questo atteggiamento generale nei vostri confronti mi lascia senza parole....... :o


Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Weekend a Madrid
« Risposta #27 il: 23 Ottobre 2015, 10:22:37 »
diciamo sui 10-12 anni fa...
circa...


non è mai successo niente di simili in nessuna altra parte...
ad esempio a Parigi siamo stati benerrimo entrambe le volte...

staff@golden-forum.it

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Weekend a Madrid
« Risposta #28 il: 23 Ottobre 2015, 10:47:47 »
diciamo sui 10-12 anni fa...
circa...


non è mai successo niente di simili in nessuna altra parte...
ad esempio a Parigi siamo stati benerrimo entrambe le volte...

Robi, spero per loro che adesso le cose siano un po' cambiate.......Parigi è un'altra cosa, completamente un'altra cosa, secondo me non si può fare il paragone tra Madrid e Parigi, a Parigi sono stata innumerevoli volte, anche per soggiorni studio di 3 settimane e secondo me è una città unica nel suo genere.
Madrid a mio parere non potrà mai arrivare al livello di Parigi.
E' proprio quello che intendevo, quando dicevo che abbiamo trovato Madrid, sì bella città, ma niente di più......poco senso storico, pochissimo senso ufficiale di capitale..........insomma, una città come possono essere tante altre.........


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Weekend a Madrid
« Risposta #29 il: 23 Ottobre 2015, 10:55:56 »
io francamente mi sono trovata "male" (nel senso che ci trattavano con maleducazione e arroganza) solo in Francia... per il resto non ho mai avuto problemi, anzi... ho sempre trovato gente cordialissima e alla mano (Berlino, Amsterdam, Londra... Spagna...)

 


Privacy Policy - Cookie Policy