Autore Topic: Weekend a Madrid  (Letto 5675 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Weekend a Madrid
« il: 21 Ottobre 2015, 17:19:35 »
Eccomi qui, ho scaricato le foto fatte a Madrid il fine settimana scorso, non sono molte e nemmeno di gran qualità, anche a causa del tempo nuvoloso.


Tempio di Debod, omaggio dell'Egitto alla Spagna per aver contribuito alla missione archeologica che salvò alcuni templi egizi dall'allagamento della diga di Assuan.


Palazzo Reale


Cortile interno del Palazzo reale


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Weekend a Madrid
« Risposta #1 il: 21 Ottobre 2015, 17:26:48 »

Plaza de Cibeles


Plaza de Espana


Don Quijote e Sancho Panza  :D


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Weekend a Madrid
« Risposta #2 il: 21 Ottobre 2015, 17:32:50 »

Santiago Bernabeu


Puerta del Sol


Plaza Major


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Weekend a Madrid
« Risposta #3 il: 21 Ottobre 2015, 19:08:22 »
ti è piaciuta??
io ci sono stata tanti anni fa con i miei amici, ci divertimmo ovviamente... ma mi parve un cittadone...
eravamo in un hostel gestito da un simpaticissimo tizio gayo che aveva la camera in fondo al corridoio, girava sempre in pantaloncini (solo quelli) e quando tornavamo alla sera ci metteva le canzoni di Mina  ^-^  non spendevamo nulla!
Una settimana ci sembrò troppa per stare solo lì e a un certo punto prendemmo un treno per visitare Toledo... :P  cmq ho ricordi di una città molto felice (erano i primi anni 2000) e in ripresa, la gente serena e gentilissima; non so se sia sempre così.

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:Weekend a Madrid
« Risposta #4 il: 21 Ottobre 2015, 20:59:14 »
Molto bella, signorile, elegante e maestosa. E poi ci  si trova bene...
Monica e Grace

Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:Weekend a Madrid
« Risposta #5 il: 21 Ottobre 2015, 21:48:25 »
Silvia, Martina è uguale a Gru!
Cuore di babbo!!    :kiss3:

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Weekend a Madrid
« Risposta #6 il: 21 Ottobre 2015, 22:29:31 »
Wow che belle foto!!
Dai non sembrava proprio tanto nuvolo!!  :good:



Offline cla_aylin

  • Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.402
Re:Weekend a Madrid
« Risposta #7 il: 21 Ottobre 2015, 22:34:35 »
Bellissime foto Silvia, complimenti!!

Proprio proprio bella Madrid!!
Claudia & Aylin


Offline Luana.90

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 802
Re:Weekend a Madrid
« Risposta #8 il: 22 Ottobre 2015, 00:12:02 »
Bellissime foto... :) ti è piaciuta Madrid? A me piacerebbe tanto visitarla.. Però a me spaventa l'aereo... E questo mi fa rinunciare... :-[

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:Weekend a Madrid
« Risposta #9 il: 22 Ottobre 2015, 05:47:40 »
non sembra male Madrid,io sono stata solo a Barcellona un weekend qualche anno fa e mi è piaciuta,anche se prima di partire mi ero documentata un po in internet leggendo in vari siti che era una delle  città più pericolose,cosi' mi è venuta un ansia pazzesca che mi fregassero lo zaino.

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Weekend a Madrid
« Risposta #10 il: 22 Ottobre 2015, 07:57:05 »
Io della Spagna conosco solo la parte sud, ho fatto in macchina tutte le coste ... Sono arrivata fino a Granata e ai giardini dell' Alhambra... Conosco quindi Barcellona ma Madrid mi manca... Mi piacerebbe visitarla! Grazie per aver condiviso le foto!!


Katy, Franco e Pato


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Weekend a Madrid
« Risposta #11 il: 22 Ottobre 2015, 08:24:28 »
Che belle foto! Poi siete bellissimi voi tre... Io non sono mai stata in Spagna, spero che l'anno prossimo riusciremo a fare un viaggio tutti e cinque per i cinquant'anni di mio marito.
Potrebbe essere Amsterdam, o Barcellona, oppure la Scozia...
Il Prado l'avete visitato?


M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Weekend a Madrid
« Risposta #12 il: 22 Ottobre 2015, 09:08:01 »
Che belle foto! Poi siete bellissimi voi tre... Io non sono mai stata in Spagna, spero che l'anno prossimo riusciremo a fare un viaggio tutti e cinque per i cinquant'anni di mio marito.
Potrebbe essere Amsterdam, o Barcellona, oppure la Scozia...
Il Prado l'avete visitato?


M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)


andate in scozia!!

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Weekend a Madrid
« Risposta #13 il: 22 Ottobre 2015, 09:21:15 »
ti è piaciuta??
io ci sono stata tanti anni fa con i miei amici, ci divertimmo ovviamente... ma mi parve un cittadone...
eravamo in un hostel gestito da un simpaticissimo tizio gayo che aveva la camera in fondo al corridoio, girava sempre in pantaloncini (solo quelli) e quando tornavamo alla sera ci metteva le canzoni di Mina  ^-^  non spendevamo nulla!
Una settimana ci sembrò troppa per stare solo lì e a un certo punto prendemmo un treno per visitare Toledo... :P  cmq ho ricordi di una città molto felice (erano i primi anni 2000) e in ripresa, la gente serena e gentilissima; non so se sia sempre così.

Allora, ci è senz'altro piaciuta, è una bella città, tenuta bene, si respira un'aria molto rilassata, si mangia un jamon eccezionale  :P è abbastanza facile da girare.......ma..........preferiamo senza ombra di dubbio Barcellona.
Quello che mi è mancato a Madrid è stato un po' più "senso di capitale", di "ufficialità" e monumenti più "storici".
Si vede che è capitale da solo 500 anni e come dici tu, una settimana forse sarebbe troppa per stare lì, avete fatto bene ad andare a Toledo!
Diciamo che è molto molto turistica.........e con gli spagnoli non abbiamo avuto contatti più di tanto.......


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Weekend a Madrid
« Risposta #14 il: 22 Ottobre 2015, 09:23:20 »
Silvia, Martina è uguale a Gru!
Cuore di babbo!!    :kiss3:

Fede, è vero, Martina gli assomiglia molto, ma devo dire che tante persone dicono che è la mia fotocopia  ;D
Secondo me è un mix riuscitissimo di tutti e due, c'è anche da dire che io e Günther ci assomigliamo abbastanza come tratti del viso  :D
Fisicamente comunque assomiglia molto di più a lui..........i loro piedi sono identici, giusto per dirne una  :laugh:


 


Privacy Policy - Cookie Policy