Autore Topic: Cambio alimentazione. Farmina ?!  (Letto 4431 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline 2802luigi

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 90
Cambio alimentazione. Farmina ?!
« il: 01 Ottobre 2015, 20:00:24 »
Salve a tutti, il mio Boris ha  4 mesi e 10 giorni, pesa 13 Kg e  da quando è con me ha sempre mangiato le crocchette natural Trianer puppy maxy. Sono un paio di settimane che fa le feci piuttosto molli e abbondanti oltre al fatto che ha sempre presentato una notevole flatulenza. Vorrei quindi approfittare del fatto che mi sta finendo il pacco da 12 kg per cambiare crocche in modo graduale. il mio veterinario mi ha consigliato Royal canin maxy junior mentre il mio allevatore mi ha consigliato Farmina N&D Low Grain Puppy Maxi Pollo e Melograno. Leggendo i componenti  sarei più orientato sulla seconda che sulla carta sembrano essere ottime anche se nel pagellone mi sembra che non siano proprio citate. Cosa mi consigliate ? Qualcuno usa Farmina N&D Low Grain Puppy Maxi Pollo e Melograno? Vorrei trovare una giusta combinazione tra crocche di buona qualità e prezzo contenuto..

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re:Cambio alimentazione. Farmina ?!
« Risposta #1 il: 02 Ottobre 2015, 07:58:33 »
Salve a tutti, il mio Boris ha  4 mesi e 10 giorni, pesa 13 Kg e  da quando è con me ha sempre mangiato le crocchette natural Trianer puppy maxy. Sono un paio di settimane che fa le feci piuttosto molli e abbondanti oltre al fatto che ha sempre presentato una notevole flatulenza. Vorrei quindi approfittare del fatto che mi sta finendo il pacco da 12 kg per cambiare crocche in modo graduale. il mio veterinario mi ha consigliato Royal canin maxy junior mentre il mio allevatore mi ha consigliato Farmina N&D Low Grain Puppy Maxi Pollo e Melograno. Leggendo i componenti  sarei più orientato sulla seconda che sulla carta sembrano essere ottime anche se nel pagellone mi sembra che non siano proprio citate. Cosa mi consigliate ? Qualcuno usa Farmina N&D Low Grain Puppy Maxi Pollo e Melograno? Vorrei trovare una giusta combinazione tra crocche di buona qualità e prezzo contenuto..
leggi qui

cibi MOLTO BUONI

Farmina – N&D Grain Free Pollo (Voto: 8,5/10 – R.Q.P.: 1,57)

28 luglio 2015 Opie   Lascia un commento
 

Farmina – N&D Grain Free Pollo

VOTO: 8,5 – Rapporto Qualità/Prezzo: 1,57

Tipologia: Secco – Linea: Mantenimento – Età: Adulti – Gusto: Pollo
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline 2802luigi

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 90
Re:Cambio alimentazione. Farmina ?!
« Risposta #2 il: 02 Ottobre 2015, 13:00:56 »
Vidi una volta un sito dove dava i voti alle varie crocche. Me lo puoi linkare questo sito da dove hai preso queste info?

Offline 2802luigi

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 90
Re:Cambio alimentazione. Farmina ?!
« Risposta #3 il: 02 Ottobre 2015, 16:33:47 »
Sono indeciso tra queste della Farmina e Enova puppy/junior large breed cicken e rice. Quella della farmina mi sembra che abbiano una percentuale di proteine un pò trppo alta (35) . Help che mi consigliate?

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Cambio alimentazione. Farmina ?!
« Risposta #4 il: 02 Ottobre 2015, 18:25:51 »

Sono indeciso tra queste della Farmina e Enova puppy/junior large breed cicken e rice. Quella della farmina mi sembra che abbiano una percentuale di proteine un pò trppo alta (35) . Help che mi consigliate?

Tra le due preferisco Enova





Aaron Barbara & Mauro

Offline 2802luigi

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 90
Re:Cambio alimentazione. Farmina ?!
« Risposta #5 il: 02 Ottobre 2015, 21:26:05 »
Sono andato dal discount vicino casa e non aveva nè l'una nè l'altra  :icon_confused: :icon_confused:  In ogni caso è meglio large breed dell'enova oppure quella puppy/junior?

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Cambio alimentazione. Farmina ?!
« Risposta #6 il: 02 Ottobre 2015, 21:30:56 »
Quanto tempo ha il tuo peloso?





Aaron Barbara & Mauro

Offline 2802luigi

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 90
Re:Cambio alimentazione. Farmina ?!
« Risposta #7 il: 02 Ottobre 2015, 21:33:58 »
Ha 4 mesi e 10 giorni

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Cambio alimentazione. Farmina ?!
« Risposta #8 il: 02 Ottobre 2015, 21:48:34 »

Ha 4 mesi e 10 giorni

Prendi Enova puppy





Aaron Barbara & Mauro

Offline isabel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 233
Re:Cambio alimentazione. Farmina ?!
« Risposta #9 il: 03 Ottobre 2015, 08:49:04 »
Noi per Isabel abbiamo scelto Farmina ed è stara alimentata così fino all'anno. Poi siam passati proprio ad enova per limitare proteine e calorie. In poco tempo ha perso quei chiletti in più mettendo su dei bei muscoletti. Però ci siam trovati bene con entrambe le marche.
Non al discout, ma online

Offline 2802luigi

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 90
Re:Cambio alimentazione. Farmina ?!
« Risposta #10 il: 03 Ottobre 2015, 09:35:14 »
Isabel anche tu hai usato  la forma puppy/junior?

Offline isabel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 233
Re:Cambio alimentazione. Farmina ?!
« Risposta #11 il: 04 Ottobre 2015, 23:55:13 »
Si, puppy fino agli 8 mesi circa e poi adult pollo e melograno. Vicino alla sterilizzazione abbiamo poi deciso di passare ad Enova. Non mi sento di parlar male di Farmina, feci belle e orecchie pure, solo un po di forfora. Isabel però mangiava una porzione bassina e pesava 30 kg, ora con Enova pesa 28 kg e mangia una porzione più generosa.

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Cambio alimentazione. Farmina ?!
« Risposta #12 il: 05 Ottobre 2015, 07:30:38 »
sicuramente Enova, mi sembra un mangime nobile.


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Cambio alimentazione. Farmina ?!
« Risposta #13 il: 05 Ottobre 2015, 11:37:36 »
Io a Maggie dò Enova agnello e riso e mi trovo molto bene.


 


Privacy Policy - Cookie Policy