Autore Topic: E ci mancava questa...!!!  (Letto 16155 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:E ci mancava questa...!!!
« Risposta #30 il: 08 Ottobre 2015, 19:00:51 »
Pat, io la fisioterapia l'ho appena iniziata... Solo passiva, adesso, poi FKT.
E sono ingommatissima e mi fa anche male... Pazienza, tanta pazienza...


M&M (Maria & Maebh) via Tatacoso

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:E ci mancava questa...!!!
« Risposta #31 il: 08 Ottobre 2015, 20:02:06 »
Forza Patty....woww tutta fucxia!!!
Patrizia & Marvin


Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:E ci mancava questa...!!!
« Risposta #32 il: 08 Ottobre 2015, 21:38:31 »
Il gesso è bellissimo rosa!! fosse per me farei tutto rosa ma il mio compagno non so se sarebbe d'accordo :think:
comunque in bocca al lupo, per una pronta guarigione... :)
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Patty63

  • Fissa il tuo cane negli occhi e prova ancora ad affermare che gli animali non hanno un’anima. (Victor Hugo)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.604
  • Patty & Zaya
Re:E ci mancava questa...!!!
« Risposta #33 il: 08 Ottobre 2015, 22:17:59 »
Forza Maria ce la faremo !  :) Mi spiace che anche tu abbia ancora dolore, io oggi al di la di sentirmi un'altra con il braccio leggero, in compenso mi fa un male cane. Spero sia per il fatto che ieri mi hanno raddrizzato un po' il polso per la nuova ingessatura e non é stato propriamente un piacere, inoltre anche tornare ad usare il gomito, anche se sinceramente pensavo peggio, si fa cmq sentire. Un abbraccio, cioè... un mezzo abbraccio  :hug:

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:E ci mancava questa...!!!
« Risposta #34 il: 08 Ottobre 2015, 22:48:25 »
"Ragazze"!Tutto nella norma.Un po' di tempo, un po' di fatica,un po' di ...dolore e fra un mesetto, sarete nuove ...cioè meglio di prima!P.S. Sempre che, lo si  potesse essere :laugh: :laugh: :laugh: .
Ciao

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
E ci mancava questa...!!!
« Risposta #35 il: 08 Ottobre 2015, 23:09:37 »
Patty.... Facciamocela!

Titty, grazie, in effetti sarà difficile meglio di prima... Cioè forse la tagliasiepi basta, alla mia età. E mille altri lavori pesanti... Li delegherò. Mi dedicherò ad attività più speculative.


M&M (Maria & Maebh) via Tatacoso

Offline Patty63

  • Fissa il tuo cane negli occhi e prova ancora ad affermare che gli animali non hanno un’anima. (Victor Hugo)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.604
  • Patty & Zaya
Re:E ci mancava questa...!!!
« Risposta #36 il: 08 Ottobre 2015, 23:17:07 »
Patty.... Facciamocela!


M&M (Maria & Maebh) via Tatacoso
Assolutamente si Maria !  :give_heart: E poi ho qui la mia Zayetta che mi coccola e mi slecccazza tutto il gesso... eh eh si vede che le piace il colore !

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:E ci mancava questa...!!!
« Risposta #37 il: 09 Ottobre 2015, 07:00:16 »
LaMaria, credo che certe attività .mantengano ...giovani,e  il manutenere il giardino (o vivere nel verde in generale :laugh: )credo sia una di quelle .Ovviamente occorre .."valutare" gli altri mille lavori pesanti ;) .Se ti puo' interessare, un piccolo esercizio di ginnastica attivo-passiva,che ho studiato (poi magari già esiste)per la gentil consorte, operata pure lei di cuffia dei rotatori,consiste in una carrucola ,appesa da qualche parte, con una corda passante,alla quale"attaccarsi" con entrambi le braccia e con quella buona ,puoi tirare su l'altra ,e viceversa (qui sta il bello!),regolandoti in piena autonomia ,sui progressi motori
Credo tu abbia già fatto utilizzato "l'apparecchio" per la ginnastica passiva!?
Ciao

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:E ci mancava questa...!!!
« Risposta #38 il: 09 Ottobre 2015, 09:26:24 »
Oooooh! Che bell'attrezzo! No, finora io sono ancora alla fase manipolazione...


M&M (Maria & Maebh) via Tatacoso

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:E ci mancava questa...!!!
« Risposta #39 il: 09 Ottobre 2015, 10:34:58 »
Non so da quando hai fatto l'intervento,e a dire il vero anche che tipo di "pulizia" hanno fatto,ma l'utilizzo di un mobilizzatore passivo con variazione graduale degli "angoli" di mobilizzazione della spalla da fare più  volte nell'arco della giornata , lo vedo alquanto indicato per una veloce (per quanto possibile) ripresa.
Ciao

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:E ci mancava questa...!!!
« Risposta #40 il: 09 Ottobre 2015, 10:47:41 »
Tiziano, ma è riabilitazione o uno strumento di tortura?!?   :o

Forza donzelle, forza...magari tra qualche settimana rimpiangerete questo periodo di "riposo forzato"!!  ;D



Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:E ci mancava questa...!!!
« Risposta #41 il: 09 Ottobre 2015, 10:56:53 »
Il problema è che son già abbastanza mobile, e probabilmente per sbaglio ho fatto anche qualche movimento sbagliato in casa... Oggi vado e vediamo, grazie!


M&M (Maria & Maebh) via Tatacoso

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:E ci mancava questa...!!!
« Risposta #42 il: 09 Ottobre 2015, 11:50:29 »
Lo "strumento" descritto "made titty"è di una semplicità e utilità estrema, e sei tu a decidere quanto vuoi mobilizzare, quanto vuoi soffrire,ecc,ecc!Che in casa ,si facciano movimenti "sbagliati" ,fa parte del programma di recupero ;) ,ma alla fine,in un modo o nell'altro ,il ritorno alla normalità motoria, arriverà a compimento;cambiano solo i tempi in base al "programma" seguito.
Ciao

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:E ci mancava questa...!!!
« Risposta #43 il: 09 Ottobre 2015, 12:22:53 »
Ho capito il concetto dello strumento (sono ingegnera strutturale, qualcosa di carrucole ho studiato). Di sicuro è utile, soprattutto a dosare il movimento e a non fare mosse "esplosivo balistiche", come dice il mio fisioterapista!


M&M (Maria & Maebh) via Tatacoso

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:E ci mancava questa...!!!
« Risposta #44 il: 09 Ottobre 2015, 16:08:56 »
Dalle tue parti quindi ,le macchine "passive" (tipo kinetc) ,non usano?O pensano che a casa non hai tempoda perdere nel loro utilizzo ! em_Devil PS:dalle mie parti si affittano a prezzi ....diciamo umani
Ciao

 


Privacy Policy - Cookie Policy