Autore Topic: Bisogni fuori casa e guinzaglio  (Letto 11192 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Bisogni fuori casa e guinzaglio
« Risposta #15 il: 29 Settembre 2015, 11:17:46 »
Mah io le ho usate senza problemi solo per un mese... Il problema pipì era più che altro notturno... Poi ho cominciato a trovarle sempre asciutte e le ho tolte. La mia esperienza è stata positiva, poi per carità... A me hanno aiutato in fondo


Katy, Franco e Pato


Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Bisogni fuori casa e guinzaglio
« Risposta #16 il: 29 Settembre 2015, 11:55:05 »
Col mio primo cane (inesperta totale, aveva 32 giorni...) grandi laghi sui pavimenti per 2 mesi, poi venne ospite da me mia zia e in 5 giorni argo imparò a farla fuori (sbagliavo i tempi e frequenze di uscite)
Con la trudi adottamo il metodo delle traversine, per carità bravissima, mai sporcato sul pavimento, ma la faceva SOLO lì, e fuori niente..quindi circolo vizioso per paura che facesse qualcosa in casa le abbiamo lasciato le traversine fino all'allucinante età di quasi 8 mesi!!!! Poi il vet ci fece 'svegliare', provate a toglierle...e all'istante fece tutto fuori!
Con golia traversine solo all'interno del recintino/cuccia dove dormiva, e quando ha compiuto 4 mesi era già autonomo coi bisogni solo fuori!
Secondo me sono utili (soprattutto per chi come me non ha giardino) per evitare "imprevisti", ma vanno usate con 'parsimonia' senza adagiarcisi troppo, evitando che la nostra pigrizia le rendano indispensabili...



Offline Emi96

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 158
Re:Bisogni fuori casa e guinzaglio
« Risposta #17 il: 29 Settembre 2015, 12:19:29 »
Certo c'è a chi aiutano , però usarle per tanto tempo alla fine è una cosa più che sbagliata proprio per l'abitudine che il cucciolo ha consolidato. È ovvio, chi ha un giardino è più avantaggiato, per chi non ne abbia, consigliano un po' tutti di portare fuori il cucciolo molto spesso e cercare di come si suol dire "imparare" gli orari dei bisogni del cucciolo. Di notte , il mio Jake , nella settimana che la faceva in casa, la faceva in corridoio, e io mi svegliavo dall'odore 😂😂. Poi pian piano ha imparato per entrambe le cose. C'è chi impara prima , chi dopo. Però l'uso della traversina confonde il cucciolo. Quasi sempre.

Offline 2802luigi

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 89
Re:Bisogni fuori casa e guinzaglio
« Risposta #18 il: 29 Settembre 2015, 15:06:43 »
Purtroppo non tutti abbiamo la fortuna di avere un giardino a disposizione. Nella mia situazione le traversine mi sono state di grande aiuto, anche perchè non ho mai riscontrato i problemi che hai esposto tu, Emi. Mi duole contraddirti ma Boris non ha mai mangiato le traversine e nell'imparare a fare i bisogni fuori ci sono grandi miglioramenti. So benissimo che prendere un cucciolo necessita l'avere molto tempo a disposizione , come so benissimo che ogni cosa concessa al cane diventa un abitudine. Credo che non si possa fare una legge generale e credo che ogni cucciolo possa seguire un percorso diverso nell'apprendimento del fare i bisogni fuori casa (come puoi vedere anche nei commenti degli altri). Questo vuole essere un forum in cui ci si confronta , ci si danno consigli reciprocamente ..accetto il tuo parere ma il tuo tono mi è sembrato un pò fuori luogo.

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Bisogni fuori casa e guinzaglio
« Risposta #19 il: 29 Settembre 2015, 15:37:43 »

Con la trudi adottamo il metodo delle traversine, per carità bravissima, mai sporcato sul pavimento, ma la faceva SOLO lì, e fuori niente..quindi circolo vizioso
Secondo me sono utili (soprattutto per chi come me non ha giardino) per evitare "imprevisti", ma vanno usate con 'parsimonia' senza adagiarcisi troppo, evitando che la nostra pigrizia le rendano indispensabili...
Sono d'accordo con te che poi diventa un circolo vizioso, mi sono accorta che Ambra non la fa fuori ( solo la pipì) per farla sulle traversine appena tornata a casa. È da qualche giorno che cerco di toglierle di giorno lasciandole solo la notte è per ora va..... Malissimo!!!!! Purtroppo anche io vivo in appartamento e non posso aprirle la porta e dirle "vai a farla in giardino". Quando siamo sole io e lei la tego a passeggio il più possibile ma quando tornano i bambini la situazione un po' si complica perchè dobbiamo uscire tutte le volte tutti quanti e non è sempre facile! Spero che impari presto perchè il problema pipì è proprio l'unico punto debole della mia bella Ambra!!!!  :smileys_0272: :smileys_0272:
Sabrina e Ambra



Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Bisogni fuori casa e guinzaglio
« Risposta #20 il: 29 Settembre 2015, 15:54:47 »
Non disarmarti! Fare la pipì in un luogo conosciuto dà ai cuccioli un senso di sicurezza. Per questo spesso la tengono in passeggiata per poi farla nel giardino o in casa. Direi che dopo i sei mesi dovrebbe essere tutto risolto!


M&M (Maria & Maebh) via Tatacoso

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Bisogni fuori casa e guinzaglio
« Risposta #21 il: 29 Settembre 2015, 18:26:59 »
Speriamo!!!!  ?-?-?
Sabrina e Ambra



Offline Emi96

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 158
Re:Bisogni fuori casa e guinzaglio
« Risposta #22 il: 29 Settembre 2015, 19:26:27 »
Caro Luigi, io ho precisato all'inizio dell'inserimento della mia opininione, che se ai vostri occhi, sarei sembrata arrogante, vi prego di scusarmi. È ovvio che come carattere personalmente non mi conoscete, quindi motore volte potrete pensare "Ma chi è sta qua! Che vuole e chi si crede di essere?" , beh mi dispiace , ma sono una persona molto diretta. Ed espongo le mie opinioni, visto che nel mondo c'è il diritto di parola. Non ho accusato semplicemente nessuno, ho fatto le mie osservazioni, basate su studi di gente esperta la quale frequento ancora oggi. Non sono l'unica ad essere contro le traversine , e io ho esposto tutti i possibili danni e conseguenze che quest ultime potrebbero recare. Perché quando si ha un'anima viva come un cane, paragonabile esattamente a quella di un bambino, bisogna essere al corrente e alla guardia di fronte a TUTTE le cose che possono succedere. Io so che per chi non abbia un giardino sia una cosa il doppio complicata. Poi io per far abituare il mio cane non sempre gli aprivo io giardino, ma mi vestivo e lo portano anche in giro in modo che non si abitui ad urinare solo nel suo territorio, perché anche questo andando avanti si potrebbe verificare come problema. Mi fa piacere che il tuo cucciolo stia migliorando, io non ho MAI scritto che dopo l'utilizzo delle traversine sia IMPOSSIBILE insegnare al cucciolo dove urinare . Quindi dirmi che ti DUOLE dirmi che il tuo Boris ha imparato dove farla, hai un po' calcolato male la cosa, o sbagliato vocabolo ecco. La persona un po' arrogante la sei stata anche tu in questo caso. Io ti ho dato i miei più semplici consigli. Sta a te come interpretarli. Saluti! 😊

Offline 2802luigi

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 89
Re:Bisogni fuori casa e guinzaglio
« Risposta #23 il: 29 Settembre 2015, 21:10:38 »
Carissima Emi non avrai detto che è impossibile ma hai detto che è quasi impossibile , quindi il confine è molto sottile. Anche io, come te, sono una persona molto diretta per cui non ho fatto altro che adeguarmi ai tuoi toni, se ti sono sembrato fuori luogo mi scuso a mia volta. Ho gia scritto nel precedente post che accetto il tuo parere per cui non ho mai contestato il tuo diritto di parola.  Ti saluto ;)

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Bisogni fuori casa e guinzaglio
« Risposta #24 il: 29 Settembre 2015, 21:26:45 »
Io non le ho mai adoperate ma le traversine non sono certo da demonizzare tutto può essere utile certo sono da usare nei tempi giusti





Aaron Barbara & Mauro

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Bisogni fuori casa e guinzaglio
« Risposta #25 il: 30 Settembre 2015, 08:15:26 »
Ho paragonato tempo fà l'uso delle traversine all'uso del pannolino nei bambini. L'esperienza è davvero la stessa tranne certo che i pupi non si mangiano i pannolini! Servono ma poi piano piano bisogna farne a meno però in concomitanza con una crescita fisica e psicologica del bambino / cucciolo.
Sabrina e Ambra



Offline 2802luigi

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 89
Re:Bisogni fuori casa e guinzaglio
« Risposta #26 il: 30 Settembre 2015, 16:33:42 »
Sabry io sono riuscito piano piano nel mio intento. Ho tolto le traversine da casa e Boris non ha mai fatto la pipi sul pavimento ma la fa soltanto quando lo porto nella villa di fronte casa. Ho preferito rimanere la traversina soltanto fuori al barcone e capita (anche se proprio raramente) che lui vada a fare due schizzi lì. Questo sinceramente mi fa anche comodo perchè magari ora che viene l'inverno può capitare che con la pioggia non possa scenderlo per cui come alternativa sinceramente mi sta bene.

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Bisogni fuori casa e guinzaglio
« Risposta #27 il: 30 Settembre 2015, 18:06:21 »
 :smileys_0280:
Bravissimo Boris!!!!!!
Ambra invece non è ancora molto brava, ma visto quello che sei riuscito a fare tu, confido in miglioramenti!!!!!!
Sabrina e Ambra



Offline Fanny

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 159
Re:Bisogni fuori casa e guinzaglio
« Risposta #28 il: 20 Novembre 2015, 22:53:47 »
Con i bisogni è un problema, lo so, ma purtroppo col cane di prima mi è successo questo: mi avevano assicurato che i vaccini coprivano, invece ha preso un virus ed è morto, benché lo portassi solo sotto casa. Ancora il cuore mi sanguina, per cui ora, con questa cucciola, sono portata a pensare che il problema dell'educazione ai bisogni fuori casa in qualche modo lo risolverò dopo i tre mesi e mezzo appunto. Alle traversine sono contraria anche io per timore che le mangi. Le uso solo in macchina per evitare che sporchi l'auto.

Offline Sheila88

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 36
Re:Bisogni fuori casa e guinzaglio
« Risposta #29 il: 16 Dicembre 2015, 14:16:06 »
Ciao, a me è stato detto che i cani non fanno bisogni nel luogo dove dormono. Io ho comprato un kennel per la mia piccola in arrivo e mi ponevo il problema traversina per quando sono a lavoro e per la notte.
Mi sono spaventata nel sentire che i cuccioli possono masticarla e ingerirla, come mi consigliate di comportarmi?

 


Privacy Policy - Cookie Policy