Autore Topic: Troppo magro :S  (Letto 7193 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline meghy

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 41
Re:Troppo magro :S
« Risposta #30 il: 25 Agosto 2015, 11:43:08 »
gli dai pochissimo!!
almeno 90/100 gr per tre pasti!
nn è una questione di magrezza ma di muscoli...mi sembrano poco sviluppati.

Offline 2802luigi

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 90
Re:Troppo magro :S
« Risposta #31 il: 25 Agosto 2015, 13:00:09 »
Eh si è il mio primo cane per cui mi sono fidato del veterinario ma leggendo varie cose su questo forum mi si è aperto un mondo. In ogni caso ho aumentato la dose a 250 g al giorno più qualche extra per l'addestramento , poi lo peso lunedi prossimo e vedo se è aumentato e in tal caso aumento a 300.

Offline 2802luigi

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 90
Re:Troppo magro :S
« Risposta #32 il: 25 Agosto 2015, 13:05:13 »
Ah purtroppo stamattina dandogli per la prima volta 80 g ha vomitato. Ma penso che sia dovuto semplicemente al fatto che mangia senza masticare a mò di aspirapolvere (ho letto che è una cosa comune per i golden) . Sto cercando di fargli perdere questo vizio dandogli io a mano le crocchette poco a poco o spargendole per terra ma per ora nessun miglioramento. Esperienze in merito ?

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Troppo magro :S
« Risposta #33 il: 25 Agosto 2015, 13:23:24 »
Per ogni pasto devi aumentare 10gr fai così per qualche giorno poi aumenti di altri 10 e proseguì sino a che si stabilizza ed inizia a mettere peso





Aaron Barbara & Mauro

Offline Miuccia86

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.252
Re:Troppo magro :S
« Risposta #34 il: 25 Agosto 2015, 13:25:56 »
Aumenta piano piano non tutto subito...ps-credimi se ti dico che la voracità è tipica di tutti i cani
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline 2802luigi

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 90
Re:Troppo magro :S
« Risposta #35 il: 28 Agosto 2015, 17:08:42 »
Gente grandi novità , sono appena tornato dal veterinario dove ho potuto pesare Boris che ora pesa 7 Kg. Ha messo su quindi circa un chilo e mezzo in 4 giorni ed effettivamente vedo già che sta molto meglio dal punto di vista della muscolatura. Nonostante ciò il traguardo è ancora lontano dato che dovrebbe pesare sui 12-13 chili (credo) avendo 3 mesi e qualche giorno. Da qui nasce il mio dubbio: per ora ho alzato la razione giornaliera a 250 g, mi consigliate di rimanere ancora per un pò su questa dose oppure di aumentare ancora ? Considerando anche che sul pacco delle Trainer natural puppy maxi è scritto che per i tre mesi la razione consigliata è 340-390 (considerando 35 come peso da adulto).

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Troppo magro :S
« Risposta #36 il: 28 Agosto 2015, 19:27:36 »
Fai un passaggio graduale... Aumenta un pochino alla volta fino ad arrivare a 300 almeno... Poi vedi tu se aumentare e portare la razione a 340


Katy, Franco e Pato


Offline 2802luigi

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 90
Re:Troppo magro :S
« Risposta #37 il: 31 Agosto 2015, 17:50:25 »
Novità ! Oggi sono andato dal veterinario e gli ho fatto presente questa cosa del peso. Mi ha detto anche lui che effettivamente è un pò magro e quindi mi ha detto di dargli per una settimana 200 g di secco al giorno più una scatoletta di gastro intestinal  della royal canin ( ognuna è di 200 g ) divisa in due pasti al giorno in modo da fargli mettere un pò di peso. Quindi in definita sarebbero 200 g di secco e 200 di umido al giorno. Io avevo aumentato di mia iniziativa a 250 g di secco al giorno e ci sono stati risultati visto che come ho scritto il peso era aumentato in poco tempo. Ora mi chiedo e vi chiedo, non sarà un pò troppo 200 g di secco e 200 di umido al giorno ? :S

 


Privacy Policy - Cookie Policy