Autore Topic: cucciolo vorace e perdita pelo  (Letto 2834 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline 2802luigi

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 90
cucciolo vorace e perdita pelo
« il: 20 Agosto 2015, 14:57:37 »
Salve ho un cucciolo di golden di 3 mesi di nome Boris. Ho notato che perde un sacco di pelo , anche solo accarezzandolo vengono via peli a ciocche. Mi chiedevo se questo fosse normale o se magari era legato alle crocchette che mangia che sono le Natural trainer Puppy maxi (180 g al giorno in tre pasti). Inoltre vorrei chiedervi qualche soluzione da mettere in atto per convincere il mio cucciolo a mangiare con calma visto che in un giorno di un minuto razzola tutto. Grazie per l'attenzione.

Offline lale_75

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 201
Re:cucciolo vorace e perdita pelo
« Risposta #1 il: 26 Agosto 2016, 14:50:49 »
Anche la mia Blu perde così tanto pelo, ha tre mesi e ha iniziato da poco, ma forse sta facendo la muta perdendo il pelo da cucciolo???

Offline MALUBENI

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 60
Re:cucciolo vorace e perdita pelo
« Risposta #2 il: 26 Agosto 2016, 16:00:34 »
anche la mia mangia voracemente... ho comprato una di quelle ciotole appositamente costruite per far si che stia un pò di più a mangiare: da 30 secondi a 45 secondi :think:

Offline decla

  • SOL
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 311
  • L'amor che move il SOL e l'altre stelle
Re:cucciolo vorace e perdita pelo
« Risposta #3 il: 26 Agosto 2016, 16:08:47 »
Anche Sol è velocissimo a mangiare, sin da cucciolo ho preso le ciotole a spirale e devo dire che ci mette un po' di meno, sempre meno di 2 minuti comunque, ma almeno mangia pochi croccantini alla volta e non tutti insieme.

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:cucciolo vorace e perdita pelo
« Risposta #4 il: 26 Agosto 2016, 16:19:55 »
Sì ci sono ciotole apposta, oppure puoi mettere le crocche su un vassoio e sparpagliandosi sono più difficili da raccogliere.
Sabrina e Ambra



Offline Sissi

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 86
Re:cucciolo vorace e perdita pelo
« Risposta #5 il: 26 Agosto 2016, 19:22:25 »
Ciao .. Nel mangiar , il mio sam sembra un aspirapolvere .. Per il pelo , lo perde , ma non tanto. Però , penso che sia normale visto che sta facendo la muta . In ogni caso parla con il veterinario , potrebbe anche dipendere dalle crocchette , il cane della mia amica ( non è un golden ) perdeva il pelo , ma era intollerante non mi ricordo a cosa , dunque a dovuto cambiare crocchette

Offline L4g54

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
Re:cucciolo vorace e perdita pelo
« Risposta #6 il: 26 Agosto 2016, 19:41:48 »
Inoltre vorrei chiedervi qualche soluzione da mettere in atto per convincere il mio cucciolo a mangiare con calma visto che in un giorno di un minuto razzola tutto. Grazie per l'attenzione.
puoi anche provare a mettere un barattolo, tipo quelli dei pelati, al centro della ciotola in modo ostacolare un po' il cane e rallentare "l'abbuffata" di crocche

Offline Denise e joy

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 47
Re:cucciolo vorace e perdita pelo
« Risposta #7 il: 26 Agosto 2016, 22:26:36 »
Ciao la mia cucciola perdeva anke lei un sacco di pelo ma xké lo stava cambiando e mangiava anke lei i croccantini della trainer ma li ho cambiati xke me li lasciava e infatti adesso con le altre crocchette è un aspirapolvere e riesco a farla mangiare più lentamente aggiungendo l acqua nei croccantini



Offline ghiaino

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 74
  • per forza 'un si fa nemmen l'aceto
Re:cucciolo vorace e perdita pelo
« Risposta #8 il: 28 Agosto 2016, 18:46:36 »
prova cambiare marca, anche Ness è stato svezzato con le Trainer ma l'ho cambiato subito con Orijen, guarda la sezione pappa buona c'è una tabella sui mangimi migliori.
ma scusa 180 gr non sono pochi? Ness 3 mesi e 9 kg mangia circa 250gr..
non fare oggi quello che puoi evitare domani

 


Privacy Policy - Cookie Policy