Autore Topic: Crocche e colazione "notturna": come posticiparla?  (Letto 10330 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vanesophie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 400
Re:Crocche e colazione "notturna": come posticiparla?
« Risposta #15 il: 20 Giugno 2015, 11:18:23 »
Bravissima!!! :) continua così e vedrai che capirà a che ora deve alzarsi :)

anche Prince stamattina alle 6 ha provato a uggiolare un po'...l'ho sentito ma mi sono riaddormentata e quando ho aperto gli occhi erano le 7!
Ormai in casa non la fa più, chiama per uscire e anche stamattina ha resistito! :) Pappa alle 8, tipo orologio svizzero e via :)

E' qua che sonnecchia beatamente!

Prendono le nostre abitudini e so cosa vuol dire svegliarsi e cercare di non farli abbaiare per non svegliare tutti in casa :)
I miei nonni hanno la camera proprio sopra il nostro salotto, dove dorme Prince :D Tocca anche a loro sopportare qualche Bau notturno :P
Ma passerà presto anche questa fase :D


Tienici aggiornati!
Un bacione a Maebh

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.737
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Crocche e colazione "notturna": come posticiparla?
« Risposta #16 il: 20 Giugno 2015, 11:19:16 »
Abbiamo letto solo ora..pensa che ati vevamo scritto a replica della tua risposta sul topic di Kira.
Adesso Kira non rompe piu' di notte, solo se vuole un po' giocare verso le 22.30 0 23.00.
La colazione la fa alle 6.30, dopo che....spesso controvoglia...la si fa uscire per una minipasseggiata. Pranzo variabile: nel WE alle 12.30, se Mary fa il primo turno alle 14.30 mentre se fa il secondo turno alle 13.00. La cena, invece, intorno alle 19.30-20.00.
Decisamente la Maehb e' molto, molto piu' tranquilla ed ubbidiente di Kira. Che caratterialmente e' tosta, anche se di fronte alle novita', alle auto in movimento, a certi rumori...e' una fifona madornale.
Sei stata in gamba e, in abbinamento ad una pelosa cosi' ricettiva e tranquilla, e' solo un bene anche per il futuro.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.271
    • Il mio profilo Linktree
Re:Crocche e colazione "notturna": come posticiparla?
« Risposta #17 il: 21 Giugno 2015, 12:00:23 »
Bravissime ad entrambe!!!! Loro ci provano sempre sta a noi dettare le regole ... come dici tu aveva preso un vizio non può essere fame e hai fatto bene a stoppare questo vizio  ... cmq magari puoi anche provare a spostare la cena verso le 20.30 ...

No no, ho capito che non è proprio una questione di fame! Ieri sera sono uscita a cena con mio figlio e le abbiamo addirittura anticipato la pappa alle 18:45, lasciandola a casa tranquilla (prima aveva fatto un bel giro e tanti giochi con un amico). Poi a mezzanotte l'ho fatta uscire per la pipì. Stanotte ha uggiolato solo una volta. Non mi sono alzata, un bel "Ssshhh!" e zitta. Stamattina alle 7:30 mi sono alzata ed era lì bella tranquilla, come se niente fosse. Oggi torna mio marito, non vedo l'ora che si stupisca della bravura di Maebh!  :)

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.271
    • Il mio profilo Linktree
Re:Crocche e colazione "notturna": come posticiparla?
« Risposta #18 il: 22 Giugno 2015, 08:41:38 »
Ieri sera son tornata dall'ospedale alle 22:30. La Maebh era tranquilla in cucina, dormiva già. Un bel po' di coccole, mi son mangiata un gelato e a nanna. Mio figlio è tornato a mezzanotte e l'ha fatta uscire. Non ha mai fiatato. Stamattina solita sveglia alle sette, colazione per tutti... perfetto!
PROUD OF YOU, MAEBH!

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Crocche e colazione "notturna": come posticiparla?
« Risposta #19 il: 22 Giugno 2015, 08:56:33 »
Ottimo Maria, contentissima per te!
I miei pupi si sono abituati semplicemente a seguire i miei ritmi. Durante la settimana sveglia alle 7 (a volte anche prima). Sabato e domenica se gli impegni ce lo permettono dormiamo anche fino alle 9 e loro non fiatano.
E' vero che  dormono in camera con noi e quindi vedono il "branco" che dorme e si adeguano! ;D ^-^
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.980
  • 💝
Re:Crocche e colazione "notturna": come posticiparla?
« Risposta #20 il: 22 Giugno 2015, 10:26:21 »
Mi sa che sono l'unica che si adegua al ritmo del cane :o

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Crocche e colazione "notturna": come posticiparla?
« Risposta #21 il: 22 Giugno 2015, 11:30:11 »
Brava bravissima Maebh e brava Maria, sono proprio contenta per voi  :D :D


Offline Miuccia86

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.252
Re:Crocche e colazione "notturna": come posticiparla?
« Risposta #22 il: 22 Giugno 2015, 13:14:15 »
se dessi retta alle storie che mi fanno i cani per il cibo a quest'ora loro sarebbero già morti di fame o anoressici e io sarei ricoverata in qualche manicomio...l unica che non mi dava problemi per il cibo era Amy..adesso anche Jocker fosse per lui mangerebbe di tutto ad ogni ora del giorno...ma siccome è a dieta bisogna andarci piano dato che me l'hanno paragonato al "Galeazzi" della cucciolata!
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Crocche e colazione "notturna": come posticiparla?
« Risposta #23 il: 22 Giugno 2015, 14:59:22 »
se dessi retta alle storie che mi fanno i cani per il cibo a quest'ora loro sarebbero già morti di fame o anoressici e io sarei ricoverata in qualche manicomio...l unica che non mi dava problemi per il cibo era Amy..adesso anche Jocker fosse per lui mangerebbe di tutto ad ogni ora del giorno...

Scusa non ho capito cosa vuoi dire...... ?-?-?

Io ho abituato Jocker a fare colazione alle 7 quindi lui anche se si sveglia e rompe alle 3 o alle 4 del mattino sa che non vede la pappa non prima delle 7.a volte quando esco a portarli la mattina presto(ho riniziato da ieri) tipo alle 4.30 gli do uno snack così arriva buono buono alle 7...poi beh lui fa ancora 3 pasti.quindi poi c'è il pranzo e poi la cena...se vedo che tardo nel dargli la pappa gli do sempre uno snack e vedo che lui non arriva a strafogarsi ai pasti e ad avere fame in ore dove non deve mangiare.non sgarro mai perché se sgarrassi sarei finita! 


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.271
    • Il mio profilo Linktree
Re:Crocche e colazione "notturna": come posticiparla?
« Risposta #24 il: 23 Giugno 2015, 08:45:03 »
me l'hanno paragonato al "Galeazzi" della cucciolata!

Ah ah ah! BISTECCONE JOKER! Ma perché, gli altri? Tutti schizzinosi e inappetenti?
Comunque qui si prosegue con il trend positivissimo. Di notte non la sentiamo letteralmente più, non abbaia nemmeno al mattino presto se fuori passa qualcuno... sarà che l'altro giorno è passata la banda, così, per farle vedere che cosa succedeva, ho aperto il cancello e mi sono seduta sulla soglia con la Maebh in braccio, accarezzandola. Avrà capito che non c'è da temere dai rumori esterni?

E' vero che  dormono in camera con noi e quindi vedono il "branco" che dorme e si adeguano! ;D ^-^

Eh, questa è proprio una cosa che proprio non mi riuscirebbe... Mi sveglierei in continuazione con un cane in stanza! Mai, nemmeno i figlioli, ognuno sempre nella propria cameretta. Ma tant'è, è vero che i cani sono estremamente abitudinari, e la Maebh adora la sua cuccia in cucina...

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Crocche e colazione "notturna": come posticiparla?
« Risposta #25 il: 14 Febbraio 2016, 19:14:27 »
Non avevo mai visto questo topic e casualmente ci sono arrivata da un altro sulla pipì. Ho lo stesso problema con Ambra e già da parecchio! Lei è abituata a mangiare alle 6 perchè mio marito si alza a quell'ora e le dà la pappa. Solo che da un po' ( un bel po') inizia a rompere molto prima. A volte la sento dalle 4.30... Va avanti e indietro, mette la faccia sul letto e mi fissa e chissà perchè lo sento e mi sveglio. Le dico " non ora" e mi giro. Poi all'alba delle 5-5.15 esausta le do da mangiare. Questo anche nel we, solo che nel we mi rimetto a letto e alla fine mi riaddormento, durante la settimana sapendo di dovermi alzare dopo poco, non mi riaddormento più. Questo implica che poi al pomeriggio ha fame presto e inizia a ronzarmi attorno dalle 17.00. Faccio cosî di solito: le dò una parte di pappa alle 18 e una parte alle 20.30.
Mi sembra di essere tornata a 5 anni fà quando sono nati i bambini!
Mangia 420 gr al dì e pensavo che fossero pochi e avesse fame, ma la ragazza è ora sui 28 kg e secondo me va bene così.
Sabrina e Ambra



Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.737
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Crocche e colazione "notturna": come posticiparla?
« Risposta #26 il: 14 Febbraio 2016, 19:36:10 »
Però! Mi sa proprio che i cani della Luisa son tutti bestioni 😀 Con kira adesso siamo stabili a colazione verso le 6.00 o 6.30, quando si alza la signorina! Poi cena al nostro orario , dalle 18.30'alle 19.00. Tranne al mattino che mangia ma senza sta foga, a cena rompe di brutto abbaia e vuole cibo oltre alle sue crocche ( che spazzola in tempozero). Poi verso mezzogiorno se Mary fa il primo turno si mangia mela o carote . Se Mary fa il secondo turno lo spuntino vegetale slitta alle 14.30. Fame ne ha eccome ma ci sta essendo a dieta con pasti da  130g!! Infatti adesso gli ho dovuto dare un'altra manciatina di crocche perché abbaiava di bestia. D'altronde è una razione scarsa , agnello e mela, e 130 probabilmente non la saZiano ma deve perdere peso! È che non si muove la bilancia!! Sempre sui 32!!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.271
    • Il mio profilo Linktree
Crocche e colazione "notturna": come posticiparla?
« Risposta #27 il: 14 Febbraio 2016, 19:48:54 »
La Maebh dorme sempre in cucina, devo dire che si addormenta anche molto presto, ora che c'è buio. Mangia alle 19. Poi esce in giardino intorno alle 20. Alle 20:30 - 21:00 massimo dorme profondamente. Intorno alle 23:30 la svegliamo per fare pipì. In questo periodo si sveglia prestino, intorno alle 6:30. Se si sveglia prima le dico: "shhhh, zitta", e sta buona un altro po'.
Altrimenti mi alzo, fa pipì in giardino in tempo zero, mangia in tempo zero e io alle volte me ne torno pure a dormire, tanto lei se ne sta buona finché non scende qualcuno per colazione...
Io le do uguali dosi a colazione e cena, siamo sui 330 grammi giornalieri più mela o carota a pranzo. Ma anche Maebh ha SEMPRE fame...

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.980
  • 💝
Re:Crocche e colazione "notturna": come posticiparla?
« Risposta #28 il: 14 Febbraio 2016, 19:51:33 »
Maggie mangia alle 19 e la mattina in settimana alle 6,30. Per un bel po' di tempo ( almeno 2annetti) anche nel we arrivava anche prima delle 6,30 per reclamare le sue crocche , lei siccome dorme sul letto arrivava e mi metteva il suo muso nell'incavo del collo e con delicatezza spingeva finché non mi alzavo, poi ho iniziato a fare orecchie da mercante se arrivava mi giravo dall'altra parte e dopo un po di chiamate fallite se n'è fatta una ragione . Ora nel we ci siamo attestati come ora di colazione verso le 8.

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Crocche e colazione "notturna": come posticiparla?
« Risposta #29 il: 14 Febbraio 2016, 20:29:49 »
Pensate che avevo persino comprato un distributore di pappa automatica tarato sulle 5.30 mi pare , così che fosse autonoma , ma dopo qualche volta andata bene ha capito il trucco e in piena notte cercava di scassinarlo facendo un rumore pazzesco: quindi preso e messo via...
Ci devo lavorare. e spero che anche lei crescendo cambi abitudini!
Sabrina e Ambra



 


Privacy Policy - Cookie Policy