Autore Topic: Dalla ragione al torto...  (Letto 18761 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Milù2012

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.487
Re:Dalla ragione al torto...
« Risposta #45 il: 21 Giugno 2015, 19:59:22 »
Uà!!! Mi spiace...certa gente dovrebbe proprio fare dell'altro...tatina ti ha riconosciuto subito. Spero in un epilogo meraviglioso per lei, ma anche per te...cmq la cana è meravigliosa...
...un abbraccio...





Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Dalla ragione al torto...
« Risposta #46 il: 21 Giugno 2015, 23:09:32 »
Meglio non mi esprima per non essere troppo offensivo.





Aaron Barbara & Mauro

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Dalla ragione al torto...
« Risposta #47 il: 21 Giugno 2015, 23:39:54 »
evidentemente sono privati e non volontari...emmmm da noi funziona che se ti senti con i volontari in due volte porti a casa il cane...se hai la sfiga di andare e trovare i privati, proprietari del canile, cosa strano nessuno trova mail il cane che fa per lui, certo giro del canile in 10 min, con cani che abbaiano qua e la....non ti puoi fermare a guardarne neanche uno...bho se vuoi provo a informarmi se tra volontari sono in contatto, dov'è qel canile?
a volte so che fanno staffette....



Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Dalla ragione al torto...
« Risposta #48 il: 22 Giugno 2015, 08:28:56 »
Mi viene da pensare che Marti88 ,abbia ragioni da vendere sul fatto che sia "roba" privata.Il comune interessato al ritrovamento credo cha paghi una retta giornaliera ai soggetti bipedi ,in questione ,per cui piu' rimane e meno mangia , meglio è. >:( >:( Credo che chiedere a qualche associazione della zona ,possa essere d'aiuto per capire come funziona, e chiedere delucidazioni sul caso,ma alla fine se non si fanno scelte di "cuore",ci si fà solo del male a freguentare certe (purtoppo comuni) realtà. :-[
Ciao

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Dalla ragione al torto...
« Risposta #49 il: 22 Giugno 2015, 08:51:42 »
E ora rimango intrattabile (povero marito...santo subito!) fino al prossimo sabato...

Barbara, povero marito... cerca di star serena, anche se capisco il nervoso! Brutta gente davvero!

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Dalla ragione al torto...
« Risposta #50 il: 22 Giugno 2015, 09:26:46 »
Leggo solo ora..Barbara tu sei una persona fantastica ..non sentirti in colpa per averla fatta portare li..daltronde sempre meglio che in mezzo alla strada..per quanto riguarda i personaggi del canile no comment..e poi marito santo subito!


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Dalla ragione al torto...
« Risposta #51 il: 22 Giugno 2015, 09:54:31 »
Barbara...
coraggio... e... meglio non commentare....
meno male che non c'ero io....

staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Dalla ragione al torto...
« Risposta #52 il: 22 Giugno 2015, 10:02:24 »
sì è strano... perché di solito chi fa il volontario nei canili (con tutti i limiti umani che possa avere) generalmente è un grande amante degli animali e dei cani in particolare. E' strano che vi abbiano trattato così.. ci sta che abbia ragione marty

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Dalla ragione al torto...
« Risposta #53 il: 22 Giugno 2015, 11:42:31 »
Non sono assolutamente pratica di canili ma direi che sono dei begli strxxxx

quoto al 100%.
E temo che abbia ragione Martina.............forza Barbara, tu sei meravigliosa  ;)


Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Dalla ragione al torto...
« Risposta #54 il: 22 Giugno 2015, 12:05:04 »
Il canile è comunale, non un rifugio privato, quindi mi AUGURO che gli operatori NON abbiano percentuali in base al periodo di permanenza....sarebbe un fatto tremendo  >:(
È vero anche che in internet c'è polemica sulla loro pagina Fb e sito in quanto pubblicano foto dei cani adottati ma non di quelli disponibili...non dovrebbero forse pubblicizzare maggiormente i bubi in cerca di casa?!??   :-\
vi giuro ragazzi, spero di non trovarmi mai e poi mai più a richiamare il canile x un recupero....piuttosto lo tengo legato dai cavalli!



Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Dalla ragione al torto...
« Risposta #55 il: 22 Giugno 2015, 12:33:44 »
Il canile puo' essere diciamo .."comunale" come indicazione di "appoggio",ma gestito da privati.Le procedure di adozione che hai elencato sono poco .....elastiche e anche l'ultima considerazione pubblicitaria la vedo .....poco incentivante a limitarne gli ospiti ;poche considerazioni, che comunuqe mi fanno  pensare .......male  :-[ .Si lucra tranquillamente sui centri bipedi, figuriamoci sui centri "pelosi" >:( !
Ciao

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Dalla ragione al torto...
« Risposta #56 il: 22 Giugno 2015, 14:06:39 »
anche da noi, è comunale ma gestito da privati e sul loro sito ci sono cani, ormai sul ponte :'( ma a loro dire sono disponibili a cercare casa >:(

non meritano parole quelle persone, il mio numero ce l'hai, se hai dei contatti loro, posso provare a sentire le nostre volontarie.... ;D



Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Dalla ragione al torto...
« Risposta #57 il: 22 Giugno 2015, 18:12:20 »
Sto seguendo questa vicenda con una rabbia ...  >:( ... ma cavoli 7 minuti????? e poi tutta questa burocrazia? Cmq tu non hai nulla da colpevolizzarti, so quanto ti fa male vederla lì ... pensa che sabato ho visto in un parco pubblico il gazebo di un canile e le volontarie che portavano a spasso alcuni cani con su scritto cerco casa ... ecco io che non entro in un canile perchè so che non riesco, vederli lì davanti a me come si fa a non dargli una casa??? ... ma come si fa a vederli dietro le gabbie? trovi una persona, e lo vedi, che è amorevole, gentile, premurosa e al diavolo le regole!!! >:( >:( >:( ... Con il buon senso si risolverebbero prima e meglio tante problematiche  >:(

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Dalla ragione al torto...
« Risposta #58 il: 22 Giugno 2015, 21:19:23 »
Sto seguendo questa vicenda con una rabbia ...  >:( ... ma cavoli 7 minuti????? e poi tutta questa burocrazia? Cmq tu non hai nulla da colpevolizzarti, so quanto ti fa male vederla lì ... pensa che sabato ho visto in un parco pubblico il gazebo di un canile e le volontarie che portavano a spasso alcuni cani con su scritto cerco casa ... ecco io che non entro in un canile perchè so che non riesco, vederli lì davanti a me come si fa a non dargli una casa??? ... ma come si fa a vederli dietro le gabbie? trovi una persona, e lo vedi, che è amorevole, gentile, premurosa e al diavolo le regole!!! >:( >:( >:( ... Con il buon senso si risolverebbero prima e meglio tante problematiche  >:(

Hai ragionassimo. Due pensionati che abitano qui da noi anni fa persero la loro cagnolino, morta di vecchiaia. Davvero due brave persone e veri amanti degli animali. Già òa canina l'avevano presa al canile, così tornarono a cercare una sostituta e si innamorarono di Luna, una meticcia nera grande amica di Tweety. La signora mi ha raccontato che portarla a casa è stato peggio che adottare un bambino. Delirio vero.
Vabbeh che devono essere ragionevolmente sicuri che vadano in buone mani, ma alcune cose proprio non hanno senso alcuno.

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:Dalla ragione al torto...
« Risposta #59 il: 23 Giugno 2015, 06:22:00 »
Che storia assurda.
Anni fa quando cercavo Shila sono venuta in Italia in un canile dove i volontari erano delle brave persone.
L'orario di visite era di due ore e potevi portare a passeggio i pelosi dopo aver dato una copia del passaporto,poi c'erano delle signore di paese che portavano biscotti( quelli per umani al burro) e ne davano un po' a ogni cane.
Noi non avevamo niente così volevamo dargli dei soldi ma non hanno voluto,accettavano solo mangime.
La cagnolina che avrei scelto era stata trovata da poche settimane e per legge avrebbe dovuto stare ancora li qualche settimana ma se decidevo me l'avrebbero data lo stesso,erano convinti che nessuno l'avrebbe cercata.
Non ho mai saputo che fine ha fatto Wendy ma in quel canile erano veramente di cuore.

Forza Barbara,sta facendo il possibile per la canina.

 


Privacy Policy - Cookie Policy