Autore Topic: Dalla ragione al torto...  (Letto 18764 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Dalla ragione al torto...
« Risposta #30 il: 16 Giugno 2015, 18:44:10 »
Non devi sentire in colpa pke davvero poteva finire sotto una macchina perciò meglio in canile....anche da noi una volta in canile devono restarci per dieci giorni....

Quoto, hai fatto il possibile, almeno lì mangia ed è al sicuro.

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Dalla ragione al torto...
« Risposta #31 il: 16 Giugno 2015, 23:17:01 »
Sì per carità,  in mezzo alla strada di sicuro correva più pericoli...., ma sul piano psicologico... :-\   ho impresso il suo sguardo impaurito, pupille dilatate, orecchie e corpo appiattito mentre cercava di far resistenza al tipo che la caricava sul furgone, e me ne sento responsabile, perché lo sono, punto.
Renata, miuccia, il pensiero a tenerla ce l'ho fatto e ce lo sto facendo ma..., ma... e ancora ma. Sono ancora delusa x non aver potuto prendere il cucciolo (in consegna tra pochi giorni...non vedo l'ora di saperli consegnati così...capitolo chiuso   :(  ); c'è la situazione labile della trudi, che appena decidiamo di operare ci cambiano le carte in tavola e ci lasciano in una dimensione sospesa...; e c'è questa buba...che non dico allo stato brado ma insomma...al guinzaglio non si ribellava ma camminava a zig-zag..., le facevi le coccole e abbassava la testa come se si aspettasse le botte..., certo era golosa/affamata e coi chicchi si è tranquillizzata/fidata..., coi miei cani era allo stesso tempo incuriosita e spaventata...cercava golia scodinzolante ma appena lui accennava a una corsa di gioco verso di lei, lei balzava indietro terrorizzata...come se le mancassero le basi del linguaggio canino e non sapesse cosa aspettarsi...; vicino alle macchine si appiattiva come una sogliola (e uno come la carica in auto?!??)  e poi il blocco di fronte alle scale (abito al 1°piano) come se fossero una cosa extraterrestre...., di sicuro se fossi riuscita a farla salire l'altra sera..beh, credetemi, ora non sarebbe al canile! Ma che faccio, prendo un cane sconosciuto in collo col rischio che mi morda in faccia?! E una volta su...ho 3 gatti in casa e questa ha decisamente un alta percentuale di rottwailer nel sangue...mite e remissiva ma...se poi me li riduce in polpette?!??   :o qui non parliamo di un cucciolo...di una lavagna bianca che puoi scrivere da zero...a cui puoi dare le giuste impostazioni fin da subito...
Elenco tutti questi pensieri per poter ricevere da voi consigli, una chiave di lettura diversa...perché ci penso a darle una possibilita qui con noi, ma voglio essere realista.



Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Dalla ragione al torto...
« Risposta #32 il: 17 Giugno 2015, 11:18:07 »
Io credo che tu ti debba mettere il cuore in pace. Hai fatto già più di quello che molti altri non hanno fatto. A casa hai già un bello zoo, e la Trudi che al momento ha i suoi problemi, cerca di stare serena.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Dalla ragione al torto...
« Risposta #33 il: 17 Giugno 2015, 11:51:44 »
Io credo che tu ti debba mettere il cuore in pace. Hai fatto già più di quello che molti altri non hanno fatto. A casa hai già un bello zoo, e la Trudi che al momento ha i suoi problemi, cerca di stare serena.

Quoto Vale, cerca di stare serena  ;)


Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Dalla ragione al torto...
« Risposta #34 il: 17 Giugno 2015, 19:21:12 »
Barbara, conoscendoti so che starai malissimo...ma tu davvero hai fatto quello che potevi, che poi le leggi del canile siano , come dire...un pò da rivedere...bè questo non centra...


Prova a pensare se tu non l'avessi presa e fosse rimasta per strada, con il suo carattere non sarebbe certo vissuta a lungo, schiva, intimorita, impaurita....dai almeno ora è al sicuro e per lo meno mangia....


In quando a prenderla voi....questa davvero è un decisione che solo voi potete valutare, in base a quello che vedrete, se lo vedrete, del suo carattere, come hai detto tu, un conto è,un cucciolo o al limite un adulto che sai da che situazione viene, con uno è tutto da costruire, con l'altro potresti avere almeno delle notizie....così è un salto nel buio...


Ci vuole tempo...tanto...per inserire un cane adulto in un ambiente dove ci sono altri animali adulti....e oltretutto non sai neanche se lei ha mai vissuto con altri cani o gatti...
e forse con il problema della Trudi, in questo momento il tempo è quello che potrebbe mancarvi....di pazienza ne avreste da vendere e lo sappiamo....


Tu davvero non colpevolizzarti di nulla...hai fatto tutto ciò che potevi....


Un abbraccio forte!!!

Offline Milù2012

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.487
Re:Dalla ragione al torto...
« Risposta #35 il: 17 Giugno 2015, 19:35:34 »
Povera tatina era complicato tenerla...magari puoi aiutare l'adozione, condividendo l'annuncio in zona e interessandoti alla sua permanenza...





Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Dalla ragione al torto...
« Risposta #36 il: 17 Giugno 2015, 23:25:41 »
Dal suo "camportamento", sicuramente non ci sarà nessuno a reclamarlo come proprio :-[ .L'adozione di un peloso adulto , puo' essere piu' impegnativo del cucciolo, ma le valutazioni da fare sono nel proprio ambito logistico-familiare, non certo per il risultato finale.Un cane con le caratteristiche elencate ,credo che sia solo da educare ad un contesto sociale bipede,e personalmente ,anche se non posso avere la controprova ,sarei disposto a porgergli l'altra guancia molto piu' tranquillo di ritrovarmela "intatta", rispetto a  tante  altre situazioni del quotidiano.Un cane di qualsiasi età, amato ,con del tempo da dedicargli,diverrà prima o poi ..il peloso che vuoi.
Ciao

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Dalla ragione al torto...
« Risposta #37 il: 19 Giugno 2015, 18:30:03 »
Ho appena richiamato il canile e nessuno ancora l'ha reclamata...che sgomento...
Ammetto la mia vigliaccheria...ho sempre evitato di entrare nei canili/rifugi...eventuali mangimi/coperte sempre consegnati agli operatori all'ingresso, evitando di andare oltre...
Ma domani pomeriggio vado a trovarla. Di sicuro farò più male a me di quanto beneficio possa regalare a lei, ma glielo devo...o almeno io mi sento in obbligo.
Ho chiesto se avessero bisogno di qualcosa x i cani..., mi hanno risposto che essendo Comunale non occorre nulla (solo d'inverno accettano coperte) ...ma secondo voi posso portarle dei chicchi e/o giochini?!?  :-\



Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re:Dalla ragione al torto...
« Risposta #38 il: 19 Giugno 2015, 18:53:51 »
Io credo che non reca danno a nessuno se porti un giochino....
Isa e Oliver

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Dalla ragione al torto...
« Risposta #39 il: 19 Giugno 2015, 22:56:00 »
lo sai, ma lo ripeto...


ce ne fossero di persone come te....

staff@golden-forum.it

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Dalla ragione al torto...
« Risposta #40 il: 20 Giugno 2015, 08:13:07 »
Quello che puoi portarli,credo sia discrezione di chi trovi ad aprirti la porta.Comunque  possiamo vedere questo rifiuto a frequentare certi loghi,come vigliaccheria,ma a volte è  solo per il senso di colpevolezza che ti accompagna poi ,quando uscita, ,per il fatto,che se anche fai ......qualcosa ,non sara' mai ,per tutti quelli che in realta' vorresti farlo.
Ciao

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Dalla ragione al torto...
« Risposta #41 il: 21 Giugno 2015, 16:03:21 »
Comprato sacco di mangime, 2 giochini, varie scatole di biscotti, ossi masticabili, faccio 25 minuti di auto sotto il sole (perché l'orario è assurdo..), mi fanno aspettare 15 min fuori dalla porta a vetri perché devono sbrigare 'pratiche' (ma non è orario di visita?? E li vedo placidi al computer...), mi fanno lasciare le buste nell'ufficietto (e col cinismo di poi mi chiedo in quale casa finirà quella roba... 😤) e mi accompagnano da lei...per 7 minuti netti! Hanno da fare, dicono, e non possono lasciarci lì (preciso che eravamo solo io e mio marito, non è che ci fosse un viavai di visitatori...)
PIPPI - n. 232
l'hanno schedata così. Non abbiamo potuto farla uscire dal box perché é ancora sotto 'quarantena sanitaria'...quindi in questi primi 10 giorni non la portano nemmeno fuori nelle aree comuni x non correre rischi (preciso che è confinante a destra e sinistra con altri cani, divisa solo da grate...)
Lei era scodinzolosa e tranquilla, mi sono messa seduta x terra a farle coccole e passarle quei pochi chicchi che mi ero messa in tasca e lei si è accucciata lì vicina...troppo dolce!
La prassi assurda di questo canile prevede almeno 4 incontri settimanali prima dell'affido e questo proprio non capisco..mi manda in bestia...se decidessi di prenderla o le trovassi casa domani, lei cmq deve stare minimo lì dentro 1 mese x questi cavolo di incontri?!??
Non vi dico ieri come ero imbestialita...ho aspettato tutta la settimana x andarla a trovare e poi con un orario di visita di 2 ore mi fanno stare 10 minuti scarsi?!?? Nemmeno un giochino mi hanno fatto portare dentro...
E ora rimango intrattabile (povero marito...santo subito!) fino al prossimo sabato... 😢



Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Dalla ragione al torto...
« Risposta #42 il: 21 Giugno 2015, 16:41:19 »
Comprato sacco di mangime, 2 giochini, varie scatole di biscotti, ossi masticabili, faccio 25 minuti di auto sotto il sole (perché l'orario è assurdo..), mi fanno aspettare 15 min fuori dalla porta a vetri perché devono sbrigare 'pratiche' (ma non è orario di visita?? E li vedo placidi al computer...), mi fanno lasciare le buste nell'ufficietto (e col cinismo di poi mi chiedo in quale casa finirà quella roba... 😤) e mi accompagnano da lei...per 7 minuti netti! Hanno da fare, dicono, e non possono lasciarci lì (preciso che eravamo solo io e mio marito, non è che ci fosse un viavai di visitatori...)
PIPPI - n. 232
l'hanno schedata così. Non abbiamo potuto farla uscire dal box perché é ancora sotto 'quarantena sanitaria'...quindi in questi primi 10 giorni non la portano nemmeno fuori nelle aree comuni x non correre rischi (preciso che è confinante a destra e sinistra con altri cani, divisa solo da grate...)
Lei era scodinzolosa e tranquilla, mi sono messa seduta x terra a farle coccole e passarle quei pochi chicchi che mi ero messa in tasca e lei si è accucciata lì vicina...troppo dolce!
La prassi assurda di questo canile prevede almeno 4 incontri settimanali prima dell'affido e questo proprio non capisco..mi manda in bestia...se decidessi di prenderla o le trovassi casa domani, lei cmq deve stare minimo lì dentro 1 mese x questi cavolo di incontri?!??
Non vi dico ieri come ero imbestialita...ho aspettato tutta la settimana x andarla a trovare e poi con un orario di visita di 2 ore mi fanno stare 10 minuti scarsi?!?? Nemmeno un giochino mi hanno fatto portare dentro...
E ora rimango intrattabile (povero marito...santo subito!) fino al prossimo sabato... 😢
Sono senza parole...
Ci credo sei imbufalita! Io non so se avrei retto senza urlare tipo esorcista!
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Dalla ragione al torto...
« Risposta #43 il: 21 Giugno 2015, 16:52:32 »
Non sono assolutamente pratica di canili ma direi che sono dei begli strxxxx

Offline Lussy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.213
Re:Dalla ragione al torto...
« Risposta #44 il: 21 Giugno 2015, 17:14:37 »
Ma come si fa a non arrabbiarsi di fronta a tanto "rigore" ed insensibilitá...non ho parole ...ti capisco Barbara e mi spiace tanto per te e per la canina   :(


 


Privacy Policy - Cookie Policy