Autore Topic: Dalla ragione al torto...  (Letto 18758 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Dalla ragione al torto...
« Risposta #15 il: 15 Giugno 2015, 13:24:15 »
si anche qua gli orari sono assurdi,passa suona e senti che ti dicono...sicuro che lo affidano, così nel frattempo non ci smenano loro...è brutto dirlo, ma purtroppo ragionano così.... :-\



Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Dalla ragione al torto...
« Risposta #16 il: 15 Giugno 2015, 13:32:57 »
Il ragionamento del collare ,puo' avere una logica,ma  il periodo comunque non propende per fare considerazioni positive.Per quanto riguarda l'auto ,le scale e la casa ( in questo ordine di diciamo ..difficoltà),non dico che sia tutto rosa e fiori,pero' credo che lo stare male per la situazione creatasi ,sia di maggior difficoltà gestionale.
Ciao

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Dalla ragione al torto...
« Risposta #17 il: 15 Giugno 2015, 13:38:51 »
Mah! Io ho fatto la volontaria al canile è tuttora lo sostengo anche se non posso andarci come prima. Mi sembra assurdo un comportamento del genere.


Katy, Franco e Pato


Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Dalla ragione al torto...
« Risposta #18 il: 15 Giugno 2015, 14:23:59 »
Ieri era domenica e magari questo non era un volontario!?Nel caso fosse, si possono trarre  delle risposte (non delle giustificazioni)al perchè ,di un tale comportamento.
Ciao

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Dalla ragione al torto...
« Risposta #19 il: 15 Giugno 2015, 14:36:57 »
Da stamani sto chiamando il numero del canile e non risponde nessuno >:(  sono nera...
ho guardato anche gli orari di apertura al pubblico e sono orari assurdi...tipo 2 ore a giorni alterni...ma di può??!
Io stanotte son rimasta sveglia fino alle 3 a rimuginarci sopra...se non fosse x la situazione Trudi la prenderei al volo...ma non sopporto nemmeno di lasciarla lì...devo vedere di ragionare col marito x l'affido  :-\  sul modo di farla entrare in casa, in auto, le scale...
Nella mia località purtroppo è la prassi tenere i cani senza microchip...è già tanto avesse il collare... Ma io dico, ti scappa il cane e non lo cerchi 24 h su 24?!?? (Non credo sia volutamente abbandonata...le avrebbero tolto collare no?!?)


provate a mettere dei volantini... tipo alla coop, magari lo stanno cercando ma è difficile non avendo il microchip rintracciarlo... il canile come non risponde a voi, non risponderà neanche a gente che cerca il cane perduto

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Dalla ragione al torto...
« Risposta #20 il: 15 Giugno 2015, 23:45:54 »
In serata mi hanno finalmente risposto, e il tipo al telefono sembrava un filo più umano...si è prodigato quasi 20 minuti a spiegarmi tutta la procedura
In pratica le ho 'regalato' un soggiorno minimo di 10 giorni obbligatorio... :'(  e io che pensavo di farla uscire veloce...   em_045 em_014
in questi 10 giorni le mettono microchip, fanno vaccino e sverminazione (dico io, ma se perdessi uno dei miei...gli rifanno profilassi vaccinale a prescindere?!?  :icon_confused: ), dopo di che può essere data in affido x 70 gg, nei quali il proprietario può pretenderla indietro; successivamente è adottabile in via definitiva.
Mi è scappato qualche commento acido contro l'ipotetico proprietario quando mi ha detto che nessuno l'ha ancora reclamata, ma lui ci ha tenuto a precisare che non sempre c'è malafede, piuttosto le procedure burocratiche di segnalazione-intervento forze ordine-destinazione canile non sono affatto oliate e a vokte anche quando il cane viene ritrovato passano giorni prima che il proprietario che lo sta cercando ne abbia conferma..., robbbba allucinante  :o
Stasera mi son fatta quasi 12 km a piedi nel circondario, ma nessuno ne sa nulla...questa buba pare spuntata dal nulla...
E intanto ora le tocca stare chiusa lì dentro x 10 gg, per colpa mia...
Prima non posso causa orari assurdi, ma spero sabato mi facciano entrare x una visita...
c'ho un macigno sul cuore.



Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Dalla ragione al torto...
« Risposta #21 il: 16 Giugno 2015, 00:05:23 »
Meglio che stia lì al sicuro.  Metti che finiva sotto una macchina!

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:Dalla ragione al torto...
« Risposta #22 il: 16 Giugno 2015, 06:05:31 »
La butto lá,...e se la teneste voi?

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Dalla ragione al torto...
« Risposta #23 il: 16 Giugno 2015, 08:05:31 »
Diciamo che in Italia, niente piu' della legge è un opinione,ma un cane senza microcip è "reclamabile" da chiunque come il proprio ,poichè non si può legalmente provare il contrario.Se tu ora dichiarassi che fosse il tuo ( a rischio di multa),il cane sarebbe il tuo, poi toccherebbe ad altri dimostrare che non lo è.I dieci giorni di "confino",credo siano una  una "scelta"  >:( ,locale e non t'affannare a cercare un qualcuno ,che non credo si trovi nei pressi del ritrovamento e a cui non credo interessi di ritrovarlo .Comunque mettere la bella foto che hai postato all'inizio topic su qualche sito ",animalista",credo possa essere piu' di aiuto che il porta a porta.Non so? E' difficile fare delle scelte di ..cuore, che poi si scontrano con una realtà che magari crea problemi, ma le soluzioni non credo siano molte.
Ciao

Offline gsime

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.527
Re:Dalla ragione al torto...
« Risposta #24 il: 16 Giugno 2015, 08:18:44 »
Meglio che stia lì al sicuro.  Metti che finiva sotto una macchina!
Quoto!!!  :)


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Dalla ragione al torto...
« Risposta #25 il: 16 Giugno 2015, 10:12:21 »
Quoto anch'io Fra, Barbara tu hai fatto tutto per bene.





Aaron Barbara & Mauro

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Dalla ragione al torto...
« Risposta #26 il: 16 Giugno 2015, 11:57:38 »
Quoto anch'io Fra, Barbara tu hai fatto tutto per bene.


Aaron Barbara & Mauro

sì, quoto anch'io, tu hai fatto le cose per bene, ora non angosciarti  ;D


Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Dalla ragione al torto...
« Risposta #27 il: 16 Giugno 2015, 13:52:51 »
si i 10 giorni, mi pare sia una cosa di quel canile, non ne sono certa, ma qua da noi, non funziona così....te hai fatto il possibile e magari se insisti nel dire che la vorreste voi potrebbero darvela come affido....mah, ovvio è che se poi il proprietario non si trova....per voi sarà ancora più dura farla rientrare in canile....per cui prima di procedere a farla tornare da voi, dovete veramente pensare se potrà essere la compagna di giochi di golia, quello che magari cercavate tempo fa...ehehe
un bacione



Offline Miuccia86

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.252
Re:Dalla ragione al torto...
« Risposta #28 il: 16 Giugno 2015, 14:07:56 »
Meglio stare 10 giorni al sicuro che altrettanti o di più per strada esposti a pericoli continui...tu non ti devi sentire in colpa assolutamente...anche io non so se ti ricordi trovai Amy senza chip decisi di tenerla grazie anche a voi del forum alla fine era un cane di "nessuno" per legge...poi Vabe il resto della storia si sa ecc ecc però non ho capito una cosa della tua storia...perché non lo puoi tenere tu? Questi famosi 10 giorni perché non li fa da te dato che l'hai trovata tu ecc?...ma tu la terresti nel caso non ci fosse nessun proprietario?... Che poi diciamocela tutta sembra un rottweiler bellissima tra l altro a non avere il chip un motivo c'è...ovvero che se veniva a mancare o scappava o faceva danno a cose o persone nessuno sarebbe potuto risalire al proprietario.ecco perché tutt'ora molti idioti non mettono il chip al cane da guardia pensano "eh Vabe intanto sta in campagna cosa me ne frega del chip.e poi se fa danno vengono a cercare a me" che gente!
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re:Dalla ragione al torto...
« Risposta #29 il: 16 Giugno 2015, 16:19:45 »
Non devi sentire in colpa pke davvero poteva finire sotto una macchina perciò meglio in canile....anche da noi una volta in canile devono restarci per dieci giorni....
Isa e Oliver

 


Privacy Policy - Cookie Policy