Autore Topic: Dalla ragione al torto...  (Letto 18763 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Dalla ragione al torto...
« il: 14 Giugno 2015, 22:32:17 »
Fatemi sfogare qui altrimenti su Fb rischio querele...
Nel tardo pomeriggio abbiamo fatto il recupero di una canina vagante x strada, impauritissima, con collare ma senza medaglietta.. Fatti giri e domande nel circondario, alla fine chiamati prima i vigili, poi carabinieri, che ci hanno messo in contatto col canile...ed era l'ultima cosa che volevo...ma ho provato a farla salire in casa e non c'è stato verso..terrorizzata dalle scale...con golia e Trudi l'approccio era andato discreto, ma era talmente spaventata da tutto che era ingestibile... Sono stata quasi 40 minuti al buio in fondo alle scale con lei, ha mangiato, bevuto e poi si è sdraiata ai miei piedi a prendersi le coccole...
poi...beh, poi è arrivato il mostro nero! Il tizio del canile, parcheggia in mezzo alla strada senza nemmeno entrare nella corte, lei non ne voleva sapere di avvicinarsi (sembra traumatizzata dalle auto) monta la pedana con un baccano tremendo e in 3 secondi netti la sbatte dentro la gabbia..
Ora ditemi se questo è il modo di un operatore di canile???? Una persona preposta a trattare con cani in difficoltà?!?? Io vi giuro lo avrei scaraventato sotto le auto che passavano!!!!
Son qui che mi mangio le mani, c'ho un magone che non vi dico e non vedo l'ora di essere a domani x gli aggiornamenti (la pupa non ha microchip...)
Sto pensando a come a fatto il viaggio fino al canile, al buio, a come sarà stata buttata nel box senza tatto e mi si strazia l'animo... che razza di emerito imbecille prendono a lavorare nei canili?!? E che bestia sono io che li ho chiamati?? Mi sento una m##da...una grandissima merdaccia



Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:Dalla ragione al torto...
« Risposta #1 il: 14 Giugno 2015, 23:42:34 »
Uh che bellina! Sembra un mescolo di rottweiler ^-^
non sei te merdaccia, lo sono tutti quelli che lavorano solo ed esclusivamente per lo stipendio, indipendentemente dal lavoro che fanno.... (lo sai che poi attacco la solita pippa degli infermieri/medici e oss :P)
È gente del cavolo.  E il mondo ne è pieno!
A avenne un pò più di merdacce come te... :hug:

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Dalla ragione al torto...
« Risposta #2 il: 15 Giugno 2015, 00:04:13 »
oh...che musino....bhe se non riuscivate a portarla dentro, hai fatto il possibile e ora rimani in contatto con il canile per vedere se ha padrone....non sentirti male, speriamo sia solo una notte per lei e che non sia vittima di un abbandono..... :-[



Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Dalla ragione al torto...
« Risposta #3 il: 15 Giugno 2015, 00:20:44 »
Conoscete x caso la prassi del canile? Nel senso, secondo voi possono affidarla ad una famiglia in attesa di ritrovare i legittimi proprietari??
non so se domani pomeriggio passare direttamente dal canile invece di chiamarli...  :-\   ma come si fa a rendere gestibile in quattro e quattr'otto un cane del genere che probabilmente è sempre stato o chiuso o a catena?!?
So che dovrei prendermela soprattutto con chi l'ha persa,  che la lascia senza microchip e nemmeno medaglietta, che nemmeno la cerca (pare vagasse da stanotte.... - e tra tutti i pirla che l'hanno intravista è rimasta poi a noi... >:( ) ...ma ora sono io ad avere sensi di colpa, per averla lasciata in quelle mani incapaci anche solo a raccogliere carciofi!!
mi struggo...speriamo che il passaparola su fb dia buoni frutti..., certo l'ho tolta da in mezzo alla strada ma...non sopporto di saperla laggiù...



Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:Dalla ragione al torto...
« Risposta #4 il: 15 Giugno 2015, 06:55:48 »
Barbara non essere dura con te stessa,mica potevi sapere che quell essere immondo del canile fosse cosi' stronzo,magari potresti segnalarlo ai piani alti.
la canina con te ha almeno passato 40 minuti di amore vedendo che non tutti gli umani son cattivi.

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Dalla ragione al torto...
« Risposta #5 il: 15 Giugno 2015, 07:50:11 »
Un cane senza microcip, non ha padrone,e volendo (solitamente sono ben contenti ,visto che per il comune ,è comunque un costo)lo si puo' affidare a qualche "buonanima" in attesa di aspettare ,mi pare ,30 giorni per chiederne l'adozione.Qualora si faccia avanti un ipotetico padrone, ci sono 500 euro di multa da pagare (in teoria) per possesso di cane non microcippato, e sarei pronto a scommetterci che non si farà avanti nessuno a rivendicarlo come proprio.A volte si lavora solo per lo stipendio, ma per i piu',è  un lusso ,poter fare nella vita quelo che piace (probabilmente con un diverso approccio ...)e venire pure pagati ,e questo non solo per medici ,infermieri ,oss,ecc ecc.
Ciao

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:Dalla ragione al torto...
« Risposta #6 il: 15 Giugno 2015, 08:33:00 »
Si barbara, affido temporaneo per 30 giorni.
io a vicchio il foglio lo firmai dai vigili urbani quando trovai il cagnone alla stazione. E semore a loro mi rivolsi quando mio malgrado lo dovetti far portare in canile!

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Dalla ragione al torto...
« Risposta #7 il: 15 Giugno 2015, 09:37:29 »
Barbara cara... Su come vengono accalappiati i cani ... beh... Insomma... Lasciamo stare va...
Hai fatto quello che potevi e dovevi fare. Leggevo giusto ieri che e' ripartito il circo degli abbandoni ... Tra quelli mollati lungo la strada a quelli legati ai pali sotto il sole...
Credo la prassi sia affido temporaneo come ti hanno detto e in attesa che si presenti il padrone che dovra' pagare multa per mancanza di microchip e giorni di permanenza al canile se non sbaglio...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline vanesophie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 400
Re:Dalla ragione al torto...
« Risposta #8 il: 15 Giugno 2015, 09:37:34 »
Ti capisco perché successe una cosa simile anche a me qualche anno fa!!! Arrivò la macchina del canile, il cane non voleva assolutamente entrare e mi dissero "Visto che si fida di te, prova a salire insieme a lui"
Io, piccola ingenua (avrò avuto non più di 15 anni al massimo), feci come mi era stato detto...
Il cane si fidò, entrò lui e uscii io...Fu straziante e di lui non abbiamo più saputo nulla, perché c'è la Privacy dissero...-.-' la Privacy la tirano fuori solo quando fa comodo!!!!

Il cane aveva il tatuaggio ma non riuscivano cmq a risalire al proprietario...assurdo!!!!

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Dalla ragione al torto...
« Risposta #9 il: 15 Giugno 2015, 09:46:13 »
Barbara... non colpevolizzarti...


ce ne fossero al mondo di "te"....

staff@golden-forum.it

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Dalla ragione al torto...
« Risposta #10 il: 15 Giugno 2015, 09:47:48 »
I tatuaggi tendevano con il tempo a perdere la possibilità di essere "letti" ,per cui ora con il microcip ,tale possibilità non esiste piu' .Comunque Lara vai tranquilla, non si presenterà nessun "padrone" sarebbe già molto che qualcuno si presentasse per adottarlo e il peloso ne fosse felice ;) ,ma  visto anche il periodo ,come hai sottolineato :-[ , la vedo dura.
Ciao

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Dalla ragione al torto...
« Risposta #11 il: 15 Giugno 2015, 11:22:43 »
Barbara non essere dura con te stessa,mica potevi sapere che quell essere immondo del canile fosse cosi' stronzo,magari potresti segnalarlo ai piani alti.
la canina con te ha almeno passato 40 minuti di amore vedendo che non tutti gli umani son cattivi.

quoto Renata  em_042
Tienici aggiornati, Barbara  ;D


Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Dalla ragione al torto...
« Risposta #12 il: 15 Giugno 2015, 12:28:30 »
Da stamani sto chiamando il numero del canile e non risponde nessuno >:(  sono nera...
ho guardato anche gli orari di apertura al pubblico e sono orari assurdi...tipo 2 ore a giorni alterni...ma di può??!
Io stanotte son rimasta sveglia fino alle 3 a rimuginarci sopra...se non fosse x la situazione Trudi la prenderei al volo...ma non sopporto nemmeno di lasciarla lì...devo vedere di ragionare col marito x l'affido  :-\  sul modo di farla entrare in casa, in auto, le scale...
Nella mia località purtroppo è la prassi tenere i cani senza microchip...è già tanto avesse il collare... Ma io dico, ti scappa il cane e non lo cerchi 24 h su 24?!?? (Non credo sia volutamente abbandonata...le avrebbero tolto collare no?!?)



Offline vanesophie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 400
Re:Dalla ragione al torto...
« Risposta #13 il: 15 Giugno 2015, 12:49:09 »
Da stamani sto chiamando il numero del canile e non risponde nessuno >:(  sono nera...
ho guardato anche gli orari di apertura al pubblico e sono orari assurdi...tipo 2 ore a giorni alterni...ma di può??!
Io stanotte son rimasta sveglia fino alle 3 a rimuginarci sopra...se non fosse x la situazione Trudi la prenderei al volo...ma non sopporto nemmeno di lasciarla lì...devo vedere di ragionare col marito x l'affido  :-\  sul modo di farla entrare in casa, in auto, le scale...
Nella mia località purtroppo è la prassi tenere i cani senza microchip...è già tanto avesse il collare... Ma io dico, ti scappa il cane e non lo cerchi 24 h su 24?!?? (Non credo sia volutamente abbandonata...le avrebbero tolto collare no?!?)

I canili sono particolari...

Tienici aggiornati!!!! E se puoi, toglila da lì!!!!

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re:Dalla ragione al torto...
« Risposta #14 il: 15 Giugno 2015, 12:54:38 »

Cos'altro aggiungere?!

Barbara, ti sono solidale!! :friends:

 


Privacy Policy - Cookie Policy