Autore Topic: brozzoni in paese  (Letto 21916 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:brozzoni in paese
« Risposta #15 il: 25 Marzo 2015, 17:05:01 »
E comunque per la pipì basta avere con sé una bottiglietta d'acqua! :) http://www.golden-forum.it/index.php?topic=25425.0

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:brozzoni in paese
« Risposta #16 il: 25 Marzo 2015, 17:24:17 »
In verità io raccolgo sempre tutto ma non giro con la bottiglietta d'acqua per la pipì.sono d'accordo che uno debba insegnargli a non farla da cancelli portoni o ruote macchine ma se la fa sul marciapiede non ci lavo con l'acqua!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:brozzoni in paese
« Risposta #17 il: 25 Marzo 2015, 18:25:26 »
Nemmeno io, ovviamente. Ma, nel caso in cui venissi denunciata dal proprietario di un "palazzo gentilizio" (v. sentenza della Cassazione), con la bottiglietta in borsa sarei a posto!!! ;)

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:brozzoni in paese
« Risposta #18 il: 25 Marzo 2015, 19:30:25 »
Qui nella mia città se ne sta parlando del l'obbligo della bottiglietta d'acqua...


Katy, Franco e Pato


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:brozzoni in paese
« Risposta #19 il: 25 Marzo 2015, 19:47:03 »

Qui nella mia città se ne sta parlando del l'obbligo della bottiglietta d'acqua...


Katy, Franco e Pato

Prima della bottiglietta io obbligherei gli umani ad avere i sacchetti per raccogliere pena una multa salata e se ti vedo che non raccogli triplico la sanzione. Che brutto però, in Italia se si vuole essere ascoltati si deve sempre arrivare a questi estremi!





Aaron Barbara & Mauro

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:brozzoni in paese
« Risposta #20 il: 26 Marzo 2015, 06:47:48 »
non c'e più un metro quadro libero da cacche,ogni mia passeggiata sta diventando un :smileys_0266: unico
proprio ieri sul giornale locale hanno messo un articolo  di un signore che ha tappezzato un paese qui in Ticino di cartelli tipo quelli che volevo mettere io,tra l' altro nell articolo il tizio dice"poi i padroni si lamentano se si avvelenano gli animali" >:( :( e purtroppo ultimamente non c'e giorno qui in zona che vengono trovati bocconi avvelenati >:(
mi domando se c'e un nesso tra cacche e avvelenamenti.
visto che qua se si prende un cane bisogna fare un corso obbligatorio non potrebbero inculcare in certe menti che la cacca va raccolta?!

Piperita ho in mente il cartello che dici tu,ai tempi si poteva scaricare mi sembra dal sito dogwelcome

mi domando a cosa pensano quegli idioti quando il giorno dopo e quello dopo ancora devono fare lo slalom tra le cacche dei loro cani

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:brozzoni in paese
« Risposta #21 il: 26 Marzo 2015, 06:58:56 »
Ma come?! :o In Svizzera?!? :o


qui in ticino è cosi',in svizzera interna son pulitissimi non trovi neanche un mozzicone di sigaretta in strada

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
brozzoni in paese
« Risposta #22 il: 26 Marzo 2015, 07:35:47 »
Ma come?! :o In Svizzera?!? :o

E va beh ma li c'è il trucco il Ticino è ancora un prolungamento dell'Italia!





Aaron Barbara & Mauro

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:brozzoni in paese
« Risposta #23 il: 26 Marzo 2015, 08:30:21 »
Eh eh Renata, di sicuro scuoti gli animi!!!   ;D
È anche vero che ci son luoghi completamente privi di cestini, io talvolta mi son ritrovata a far km di passeggiate con almeno 4 sacchettini al seguito! (Già xche Golia me la fa almeno in tre puntate...)   :o magari se ci fossero i bidoncini un po più spesso sarebbero motivati anche i padroni pigri...!!



Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
brozzoni in paese
« Risposta #24 il: 26 Marzo 2015, 08:42:00 »
Non sono pigri sono degli sporcaccioni, incivili, chiamiamoli con il loro vero nome!





Aaron Barbara & Mauro

Offline Mamma Goose

  • "Non bisogna far sì che lo Stato guadagni di più, bisogna far sì che lo Stato spenda di meno. È da quel lato che si risolve il problema, non da quello delle entrate. Soprattutto quando la nazione è allo stremo." (Gianni Pardo)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.966
Re:brozzoni in paese
« Risposta #25 il: 26 Marzo 2015, 08:42:46 »
Prima della bottiglietta io obbligherei gli umani ad avere i sacchetti per raccogliere pena una multa salata e se ti vedo che non raccogli triplico la sanzione. Che brutto però, in Italia se si vuole essere ascoltati si deve sempre arrivare a questi estremi!





Aaron Barbara & Mauro
Il problema non sono le sanzioni ma il fatto che non ci sono controlli, e non parlo solo delle feci canine ma di tutto il resto, codice della strada compreso!
E' inutile fare leggi, inasprire sanzioni se poi nessuno controlla per davvero! Qui a Milano spesso le infrazioni le fanno anche se ci sono i vigili e nessuno dice niente. Robe da matti!



Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:brozzoni in paese
« Risposta #26 il: 26 Marzo 2015, 12:07:32 »
Ohibo' che questione annosa!
Anche qui da noi purtroppo la situazione non è rosea.
Nella mia zona ho cercato di catechizzare alcuni proprietari con i quali ho un po' più di confidenza, ma con altri, soprattutto i padroni dei microcani, non c'è stato verso  >:(
Poi abitando in una zona di "periferia" , verso la collina, alcune persone particolarmente intelligenti hanno eletto la nostra strada a WC dei loro cani. Pensate che ce n'è uno che lo lascia libero, lo guarda da lontano e quando ha espletato lo richiama. Con questo un paio di volte mi ci sono arrabbiata, ma non è cambiato nulla purtroppo.
Non parliamo dell'area cani. Quella che hanno creato qui da noi può essere considerata una rarità visto che nei paesi limitrofi non esiste nulla se non qualche metro quadro dedicato ai pelosi. Beh molti credono che sia un luogo dove semplicemente far sporcare i loro cani senza neanche prendersi il disturbo di entrarci, cioè fanno entrare il cane e aspettano fuori che abbia fatto ciò che deve.
Credo che prenderò spunto dai cartelli di Renata!
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:brozzoni in paese
« Risposta #27 il: 26 Marzo 2015, 15:02:51 »
"mi domando se c'e un nesso tra cacche e avvelenamenti"Giuba,la risposta e sicuramente si!Solitamente la massa non è" razziale" per il colore della pelle ,o per specie di appartenenza, ma per ripetute conferme della loro ........manifestazioni ,diciamo d'inciviltà.Ogni tanto ..spesso ,m'inca...o  >:( anch'io e poi come al solito devo fare due fatiche e allora credo che la cosa giusta sia girare con delle caramelle al concentrato di caLmomilla,poi farsi i cavolacci propri,sperando che......a me non accada.
Ciao

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:brozzoni in paese
« Risposta #28 il: 27 Marzo 2015, 07:16:30 »

È anche vero che ci son luoghi completamente privi di cestini, io talvolta mi son ritrovata a far km di passeggiate con almeno 4 sacchettini al seguito! (Già xche Golia me la fa almeno in tre puntate...)   :o magari se ci fossero i bidoncini un po più spesso sarebbero motivati anche i padroni pigri...!!


qui è pieno sia di robidog che di cestini quindi non hanno scuse,sono solo dei  :smileys_0266: :smileys_0266: :smileys_0266: :smileys_0266:

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:brozzoni in paese
« Risposta #29 il: 27 Marzo 2015, 07:36:46 »
purtroppo penso anch' io che avvelenamenti e cacche abbiano un nesso >:(

mi piacerebbe tanto incontrare uno o una di queste persone,purtroppo l' unica volta che ne ho vista una con ben tre cani che hanno fatto le loro cacche sul marciapiede avevo con me shila che camminava adagio e non son riuscita a raggiungerla per dirgliene quattro

 


Privacy Policy - Cookie Policy