Autore Topic: bisogni in giardino...  (Letto 4530 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
bisogni in giardino...
« il: 04 Febbraio 2015, 08:11:20 »
happy dai primi giorni fino ad un paio di mesi fa...ha sempre fatto i bisogni liberamente nel giardino..la mattina dopo la pappa, scendeva giocava un pò da solo in giardino e poi la faceva..anche la sera stesso scenario...noi non l'abbiamo mai sgridato se faceva bisogni in giardino. da un paio di mesi...la mattina alle 6.30 sveglia, pipi ,pappa e poi torna a dormire per un oretta, poi si sveglia e inizia ad agitarsi che vuole uscire, morde tappeto, si siede strano...e capisco che deve fare cacca:-)) allora mi vesto ed usciamo....se provo a ritardarel'uscita va in stress...e ho visto che a volte si rincorre la coda...la sera invece cena alle 21...alle 22 gli faccio fare pipi...se lo faccio uscire solo in giardino fa solo pipi..se lo porto 5 minuti fuori invece fa anche cacca!!!!!! anche i vs fanno cosi???
ci faceva comodo avere happy tranquillo di fare i propri bisogni senza necessariamente ucire anche la sera..o la mattina presto....
per correggerlo devo farlo soffrire finche nn decide di farla in giardino??:-(((

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:bisogni in giardino...
« Risposta #1 il: 04 Febbraio 2015, 08:19:54 »
Allora direi di no...
Agli inizi il cucciolo fa i bisogni nel luogo che sente sicuro, ma poi crescendo quel luogo diventa casa  sua e quindi non farà più la cacca nel SUO giardino ( questo a meno di attacchi di dissenteria).. ed è giusto che sia così...


Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:bisogni in giardino...
« Risposta #2 il: 04 Febbraio 2015, 08:43:32 »
Whisky ha 4 anni e mezzo, e in giardino (26000 m quadrati ..quindi di spazio ne avrebbe per trovare un angolino in cui farla!) la cacca non la fa nemmeno a pagarlo! Fa Giusto due gocce di pipi!!

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:bisogni in giardino...
« Risposta #3 il: 04 Febbraio 2015, 09:05:59 »
Anche Freddie non la fa in giardino a meno che non sia una cosa impellente... Anche con venti punti di intervento all'anca l'ha tenuta per due giorni finche' non lo abbiamo portato fuori.... Quello e' il SUo giardino come dice giustamente Gloria..anche noi abbiamo giardino grande ma si esce, tutti i giorni, con qualsiasi condizione meteo almeno due volte...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Maya14

  • “Il nostro amore per gli animali si misura dai sacrifici che siamo disposti ad affrontare per loro" Konrad Lorenz
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 149
Re:bisogni in giardino...
« Risposta #4 il: 04 Febbraio 2015, 09:31:09 »
Anche se usciamo in passeggiata tutti i giorni, Maya continua tranquillamente a farla in giardino (1000 mq), ma in punti sempre più lontani dalla casa.

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:bisogni in giardino...
« Risposta #5 il: 04 Febbraio 2015, 09:50:35 »
Mi sono scordata di dire che negli ultimi periodi nemmeno se stava male (diarrea) la faceva in cortile!
3 mesetti fa sono dovuta uscire alle 3 di notte(in pigiama!) perche piangeva!! Siamo dovuti andare fuori dal giardino!!!

È una cosa normale che non vogliano sporcare nel loro territorio!!

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:bisogni in giardino...
« Risposta #6 il: 04 Febbraio 2015, 09:54:23 »
certo, con happy facciamo due uscite lunghe piu una o due brevi....certo era comodo se almeno la mattina presto la faceva in giardino...anche perche cosi mi constringe max alle 8 ad uscire ..mentre prima si usciva tranquilli verso le 9.30

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:bisogni in giardino...
« Risposta #7 il: 04 Febbraio 2015, 09:58:29 »
Aaron in giardino la fa senza problemi anche perché se dovesse esserci un urgenza o qualcosa in giornata che non vi permette di uscire  come fanno i vostri pelosi?!?





Aaron Barbara & Mauro

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:bisogni in giardino...
« Risposta #8 il: 04 Febbraio 2015, 10:12:29 »
Quando siamo in vacanza e abbiamo la casa col giardino, Pato ha la sua toilette personale. Gli abbiamo insegnato ad andare in un pezzo di giardino , bello grande ma piuttosto distaccato, posto sotto la casa. Lui quando ha bisogno va da solo. Però spesso vuole uscire e durante la passeggiata la fa...


Katy, Franco e Pato


Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:bisogni in giardino...
« Risposta #9 il: 04 Febbraio 2015, 10:26:50 »
Aaron in giardino la fa senza problemi anche perché se dovesse esserci un urgenza o qualcosa in giornata che non vi permette di uscire  come fanno i vostri pelosi?!?

Ehm, immagino come tutti i pelosi che non hanno un giardino... :P a prescindere dall'emergenza sono tre anni che nala viene portata fuori almeno 3 volte al giorno. Il modo si trova sempre :)

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:bisogni in giardino...
« Risposta #10 il: 04 Febbraio 2015, 10:32:27 »
io non ho giardino quindi esco 4 vilte al giorno.se non ce la fa a tenerla esci un po prima.

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:bisogni in giardino...
« Risposta #11 il: 04 Febbraio 2015, 10:55:39 »
guarda mi sorprende sta cosa...le mie sono cane anomale...ahaha abbiamo giardino di 1200m e la fanno sempre più o meno nel solito posto...una volta al di passo e raccolgo il tutto....non hanno mai avuto problemi...ovvio che in passeggiata la fanno sempre...



Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
bisogni in giardino...
« Risposta #12 il: 04 Febbraio 2015, 11:09:23 »
In passeggiata la fa anche il mio e se usciamo più di una volta non la fa più almeno che la passeggiata non duri tre o quattro ore allora può capitare la faccia ancora





Aaron Barbara & Mauro

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:bisogni in giardino...
« Risposta #13 il: 04 Febbraio 2015, 11:34:17 »
guarda mi sorprende sta cosa...le mie sono cane anomale...ahaha abbiamo giardino di 1200m e la fanno sempre più o meno nel solito posto...una volta al di passo e raccolgo il tutto....non hanno mai avuto problemi...ovvio che in passeggiata la fanno sempre...

Idem noi. Diciamo che la fa più o meno sempre alla stessa ora, in giardino o dove capita se si è fuori altrove.

Offline isabel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 233
Re:bisogni in giardino...
« Risposta #14 il: 04 Febbraio 2015, 13:55:19 »
Il mio vecchio cagnone non la faceva mai in giardino, sempre a girare girare sotto neve e tormenta nonostante avesse il giardino a disposizione. Isabel appena sveglia scende e fa cacca e pipi, poi in passeggiata replica. Ma farla in giardino le piace assai, più o meno negli stessi posti.
Non le abbiamo insegnato nulla se non il "pipi" a comando. Per il resto...sol loro che decidono dove farla...e lasciamogli almeno quello poracci!

 


Privacy Policy - Cookie Policy