Autore Topic: come fate a mettere medicina nelle orecchie??  (Letto 1225 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
come fate a mettere medicina nelle orecchie??
« il: 23 Dicembre 2014, 22:12:01 »
da alcuni giorni sto mettendo nelle oprecchie di happy una medicina che mi ha dato il vet...ma non ci sono versi di tenerlo fermo e calmo..nonostante, wusterl,grissini o altro..corre e scappa e non vuole farsi toccare..allora sono passato alle maniere dure ,bloccato con la forza....ma si agita tantissimo..e ora non si fa piu avvicinare da me...capisco che sbaglio e che cosi nn si fida piu di me...ma come dovrei fare??voi come fate??prima si faceva toccare ovunque e anche prima di questi episodi nn si faceva piu pulire le orecchie...

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:come fate a mettere medicina nelle orecchie??
« Risposta #1 il: 23 Dicembre 2014, 23:17:54 »
In effetti sono fastidiose le gocce nelle orecchie ... anche Spank che dal vet si fa fare di tutto le gocce non le tollera tanto ... io vedo che il vet gli fa annusare prima la fialetta poi lui ha destrezza e in un attimo le mette e poi immediatamente coccole e lo libera ... Spank è cmq un cane che se non tollera comincia a muoversi lento e allontanarsi a passo felpato che se lo chiami si volta, mi guarda e dice "ma stai dicendo a me? Sicura? Perchè io stavo ... ehm andando non so dove ma quel coso che hai in mano non mi piace!"  :laugh: :laugh: :laugh: ... Poi lo chiamo e lui povero si mette giù come sottomesso e si fa fare ... Mi fa quasi tenerezza ... Però poi appena messe lo devo tenere perchè si scrolla per fare uscire il liquido ...

Cerca di convincerlo che dopo le gocce arriva sempre qualcosa di super prelibato ... Oppure non vedo alternativa a tenerlo fermo, magari fate in due così che sembri tutto un gioco ...

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:come fate a mettere medicina nelle orecchie??
« Risposta #2 il: 24 Dicembre 2014, 07:23:21 »
Anch'io sto mettendo le gocce a Maggie per un'otite esterna che non passa e appena vede il boccettino o la soluzione per pulirgliele scappa come se avesse visto il diavolo.io cerco di non farmi vedere che le ho in mano, non la chiamo , aspetto che sia sul divano e in 2 uno la tiene e l'altro mette le gocce.se scappa quando mi capita a tiro la blocchiamo e mettiamo le gocce. non c'e' soluzione , le odia proprio!

Offline Mamma Goose

  • "Non bisogna far sì che lo Stato guadagni di più, bisogna far sì che lo Stato spenda di meno. È da quel lato che si risolve il problema, non da quello delle entrate. Soprattutto quando la nazione è allo stremo." (Gianni Pardo)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.966
Re:come fate a mettere medicina nelle orecchie??
« Risposta #3 il: 24 Dicembre 2014, 10:42:13 »
la Poppi è una santa.
Quando mettiamo il luiquido per la pulizia delle orecchie mette la testa di lato sulle mie gambe e posso così tranquillamente prima mettere le gocce e poi passare il cotone...
E poi coccole e premietti!

Offline Miuccia86

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.252
Re:come fate a mettere medicina nelle orecchie??
« Risposta #4 il: 26 Dicembre 2014, 20:12:54 »
Duke si fa fare tutto ha paura ma si mette in posizione e quando gli dico di girarsi per mettere le gocce nell'altro orecchio lui si gira senza fare una piega....invece Mia no lei bisogna tenerla in 4...
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

 


Privacy Policy - Cookie Policy