Autore Topic: come trasportate il peloso in auto??  (Letto 1523 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
come trasportate il peloso in auto??
« il: 20 Novembre 2014, 08:14:24 »
quando porto happy in auto, lui da sempre molto tranquillo, però a volte durante il tragitto, inizia a scavare il bagagliaio, spostando il telo impermeabile che ho messo per coprire il pianale, e cercando di mordere il tappeto copri ruota di scorta....facendo cosi ,viene meno la funzione del telo impermeabile che avevo comprato....questo l'ho fissato ai poggiatesta del sedile e a due ganci verso la targa...ma lateramente sono volanti e happy riesce alzarlo.....
voi cosa aveete nel bagagliaio??come lo trasportate??

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:come trasportate il peloso in auto??
« Risposta #1 il: 20 Novembre 2014, 08:20:36 »
Io nel bagagliaio ho un telo impermeabile (che avevo comprato quando era cucciolo) e un tappeto . Il lato che dà verso l'uscita (spero di spiegarmi) lo lascio più lungo perché quando scende vada a coprire un po' il paraurti (che con le unghie si righerebbe). Quando sale lo ripiego all'interno. Non uso altre misure poiché è molto tranquillo e la fase "mordicchiamento" è passata già da un po'!


Katy, Franco e Pato


Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:come trasportate il peloso in auto??
« Risposta #2 il: 20 Novembre 2014, 09:15:55 »
Io oltre il telo metto un piumone ripiegato, ma solo perché nella mia testa di mamma credo che stiano più comodi  ;D In realtà mentre Aylin sale e automaticamente si sdraia tranquilla, Dhaki non sta quasi mai coricato perché deve vedere dove lo porto e spesso scava e sposta il piumone ::), non so se perché ha caldo o cosa.
Penso che crescendo Happy si rassegnerà ai trasporti in auto e starà più tranquillo. Per il momento magari metti qualcosa sul telo impermeabile (che magari risulta anche un po' scivoloso) così lo tieni impegnato prima di arrivare al tappetino  ;D
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:come trasportate il peloso in auto??
« Risposta #3 il: 20 Novembre 2014, 09:53:33 »
Maggie non sta nel bagagliaio ma sul sedile posteriore, con la cintura di sicurezza, sia che sia sola, sia che ci sia anche mia figlia dietro con lei e finora non ha mai mordicchiato niente. Sul sedile c'è la copertina di pile uguale a quella che ha in cuccia, sta sia seduta guardando fuori, sia coricata a sonnecchiare, dipende anche da quanto lungo è il tragitto  ;D


Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:come trasportate il peloso in auto??
« Risposta #4 il: 20 Novembre 2014, 10:46:47 »
Il primo anno è un po' problematico per tutti, perché ancora i cuccioli usano tanto la bocca e comunque l'auto/ i mezzi di trasporto  creano loro un po' di fastidio: Tass nel sedile posteriore mi ha mangiucchiato una cintura di sicurezza, una volta nel bagagliaio di mia sorella ha distrutto un filo di un tostapane, in funivia si e mangiato la plastica di una racchetta da sci..
Nel primo anno ero arrivata a preoccuparmi se per 5 minuti non lo sentivo, perché voleva dire che era occupato a ciucciare o a mordere/distruggere qualcosa!!!! ;) ;) ;)


Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:come trasportate il peloso in auto??
« Risposta #5 il: 20 Novembre 2014, 10:58:06 »
happy, per i primi ha viaggiavo sul sedile posteriore con cintura di sicurezza, ma crescendo ho deciso di metterlo nel baule, lui spesso sta seduto, incuriosito dal mondo intorno, quando stanco,dopo rientro dal parco, si mette disteso, ma qualche volta tende a spostare il telo e bagagliaio diventa completamente pieno di peli...a proposito ora vado a pulirlo con aspirapolvere...:-))

Offline Miuccia86

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.252
Re:come trasportate il peloso in auto??
« Risposta #6 il: 20 Novembre 2014, 14:03:28 »
 Io ho il trasportino in origine erano due uno per ciascuno poi ne ho comprato uno molto grande perché quando la mia aveva i cuccioli non ci stavano tutti in quello piccolo.prima quando avevo solo Duke lo legavo nel sedile di dietro tramite la cintura di sicurezza praticamente ho comprato un moschettone per unire guinzaglio alla cintura.ma ora essendo due cani mi trovo bene con il trasportino meno sballonzolamenti e meno rotture per me!
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:come trasportate il peloso in auto??
« Risposta #7 il: 20 Novembre 2014, 14:29:29 »
L'ideale per trasportare il peloso in macchina è il kennel, dopo ognuno fa come può!



Aaron Barbara & Mauro

Offline Miuccia86

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.252
Re:come trasportate il peloso in auto??
« Risposta #8 il: 20 Novembre 2014, 14:40:22 »
Io ho preso un kennel di quelli grandi me l aveva consigliato il mio amico che ha in Labrador.stanno larghi ma comodi non rompono nulla e si fanno sempre il sonnellino.quando avevo i piccoli lo usavo anche a casa li chiudevo li la notte e non combinavano casini per casa
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

 


Privacy Policy - Cookie Policy