Autore Topic: Tranquillizzatemi. ...  (Letto 19272 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Tranquillizzatemi. ...
« Risposta #60 il: 07 Ottobre 2014, 22:27:04 »
Ora che ci penso, ho come amica su fb una ragazza di Pisa, molto amante degli animali e in contatto con canili e associazioni varie, se vuoi posso sentire se ha dei contatti a cui poterti rivolgere.


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Tranquillizzatemi. ...
« Risposta #61 il: 07 Ottobre 2014, 22:55:44 »
Oh cavolo, leggo solo ora. Che schifo, e che dolce musino. Attendo sviluppi, spero positivi.

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Tranquillizzatemi. ...
« Risposta #62 il: 08 Ottobre 2014, 00:41:00 »
Inizialmente mi ero indirizzata all'ANPANA ma pare che gli unici autorizzati/in dovere di intervenire siano le guardie ecozoofile dell'Oipa....e se per il territorio toscano non sussiste reato, difficile che ci possano essere altri enti a intervenire....
Lo so che è sbagliato fare di testa mia (sto anche bisticciando col marito, che è x il quietovivere...), so che rischio (se scoperta) ritorsioni sui miei cani/cavalli (ed è L'UNICA cosa che mi fa riflettere),  lo so che non servirà a nulla...ma, ma....se qui nessuno fa mai niente...niente cambierà mai...e intanto quel musetto sconsolo è 'abbandonato a sé stesso'...
Stasera era in casa....spero fortemente che nel frattempo il responsabile regionale si faccia vivo con qualche aggiornamento diverso...spero...., sfiduciata, ma spero.



Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:Tranquillizzatemi. ...
« Risposta #63 il: 08 Ottobre 2014, 08:51:29 »
che storia terrificante.
e quella cagnetta ha davvero un'espressione dolcissima.
io proverei a parlare con i proprietari, per quanto dubito fortemente che possa servire a qualcosa.

ma almeno saprei di averci provato, perché tagliare collari non porterà SICURAMENTE a niente di buono. si incavoleranno, sporgeranno magari denuncia, compreranno un nuovo collare o chissà cosa si inventeranno. sarò idealista ma credo che anche con i peggiori buzzurri l'unico modo di cambiare veramente le cose sia il dialogo. se non altro, puoi fargli presente che l'uso di quell'aggeggio sia ILLEGALE, puoi inventarti una storia e dre che un amico (cugggggino) è andato nelle rogne per averlo messo al suo cane, inventati questioni di multe e soldi, per certa gente è l'unica molla su cui fare leva.

resta la flebile speranza  :-[ che ci sia una spiegazione a tutto questo, visto anche che, se non ho capito male, la cagnina abbaia quindi l'aggeggio infernale sarà spento.


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Tranquillizzatemi. ...
« Risposta #64 il: 08 Ottobre 2014, 08:58:34 »
Mi trovo in perfetto accordo con Caterina... anche io seguirei questa strada...



staff@golden-forum.it

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Tranquillizzatemi. ...
« Risposta #65 il: 08 Ottobre 2014, 09:03:02 »
In effetti un tentativo potresti farlo
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Tranquillizzatemi. ...
« Risposta #66 il: 08 Ottobre 2014, 09:57:30 »
non vorrei disilludervi ma il mondo dei cacciatori e' particolare
Teo Artu' e Rocky

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Tranquillizzatemi. ...
« Risposta #67 il: 08 Ottobre 2014, 10:53:25 »
Quindi sentire anche altre associazioni sarebbe inutile!?!?!?Dici che non potrebbero nemmeno fare un pò di pressione all Oipa??? Comunque posso provare a chiedere seha qualche consiglio o se conosce qualche caso simile.


Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:Tranquillizzatemi. ...
« Risposta #68 il: 08 Ottobre 2014, 11:27:42 »
non vorrei disilludervi ma il mondo dei cacciatori e' particolare
credo proprio tu abbia ragione Mauri. Purtroppo

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Tranquillizzatemi. ...
« Risposta #69 il: 08 Ottobre 2014, 12:03:08 »
Maurizio, da quanto ne so io non sono cacciatori...è semplicemente una famiglia qualunque che ha voluto prendere un canino ignara dell'impegno/difficolta che ne potevano derivare....
Non è gente con cui si può parlare,  credetemi....basta vedere come tirano su il figliolo (prepotente,  strilla bizzoso, vagabondo con la biciclettina incurante del traffico, gliele danno tutte vinte....e ci sta che anche questa povera bestiola sia un suo capriccio....) 



Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Tranquillizzatemi. ...
« Risposta #70 il: 08 Ottobre 2014, 13:12:21 »
Tiralo via senza farti vedere e nessuno dirà niente, ricorda che sei dalla parte del giusto!


Aaron Barbara & Mauro

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:Tranquillizzatemi. ...
« Risposta #71 il: 08 Ottobre 2014, 13:47:05 »
Tiralo via senza farti vedere e nessuno dirà niente, ricorda che sei dalla parte del giusto!


se anche fosse dalla parte nel giusto (e non ci giurerei visto che dovrebbe parzialmente intromettersi in una proprietà privata), il punto è che una volta tolto il primo collare ne arriverà un altro. saranno anche degli zotici ma non è facendosi giustizia da soli (commettendo a propria volta un reato) che si risolverà il problema. se si parla di maltrattamento di animali, e se parlando con questi proprietari non si ottiene nulla (anche se io proverei...tentar non nuoce)  meglio proseguire per vie legali (se l'uso di questi cosi è VIETATO, documentare che lo stanno usando e rivolgersi a enti appositi).

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Tranquillizzatemi. ...
« Risposta #72 il: 08 Ottobre 2014, 13:56:11 »
Sui vari punti di vista elencati su cui dare una valutazione, quella riguardante il padrone, non era certo per "giustificare" il  suo agire, ma per valutare il personaggio con cui si ha a che fare .Condivido il razionale ragionamento del marito di Teppista11,poichè il quieto vivere è molte volte fatto ,di ...travasi i bile ,e le beghe vengono da sole senza andarsele a cercare.Se avessi il potere di cambiare ogni "situazione" che reputo inumana ,non avrei problemi a guardare in faccia la realtà ,per cambiarla, ma visto che non ho questo potere ..........faccio quello che posso per conviverci ,a volte anche guardando dall'altra parte.Teppista11  non fare azioni, di cui poi potresti poi pentirtene.
Ciao

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Tranquillizzatemi. ...
« Risposta #73 il: 08 Ottobre 2014, 14:27:34 »
Mauro potrebbe andare incontro a guai de lo facesse, violazione di proprieta' altrui, danneggiamento(il taglio del collare), capisco cio' che intende Tiziano
Teo Artu' e Rocky

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Tranquillizzatemi. ...
« Risposta #74 il: 08 Ottobre 2014, 14:30:03 »

Mauro potrebbe andare incontro a guai de lo facesse, violazione di proprieta' altrui, danneggiamento(il taglio del collare), capisco cio' che intende Tiziano

Infatti io ho scritto senza farsi vedere!


Aaron Barbara & Mauro

 


Privacy Policy - Cookie Policy