Autore Topic: Tranquillizzatemi. ...  (Letto 19271 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Tranquillizzatemi. ...
« Risposta #105 il: 14 Ottobre 2014, 20:53:05 »
Secondo me non vogliono intervenire non che non possono ... è che forse il caso è complicato e non vogliono mettersi in mezzo .... nel senso che da un lato c'è la legge che non ne vieta la vendita, dall'altro non si possono mettere al collo, dall'altro la canina sta cmq apparentemente bene, si rischia di mettersi in mezzo senza risultato e non sapendo a quale legge appellarsi pensano che è meglio starne fuori ... E questo perchè cmq in Italia non c'è mai chiarezza, le leggi si contraddicono, se ci sono non vengono fatte rispettare, ecc. ecc...

Tu stai facendo tantissimo anche esponendoti in prima persona con recapiti e tempo ... Stagli addosso e non lasciare che si nascondano dietro un "non possiamo adesso sento" ... il tempo di sentire l'ha avuto ...

Cmq la canina continua ad abbaiare ugualmente quindi cosa fanno lo mettono al collo ma poi non lo accendono???  :icon_confused: Speriamo almeno che sia così ...

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Tranquillizzatemi. ...
« Risposta #106 il: 14 Ottobre 2014, 23:53:31 »
Io insisto anche, ma che faccio richiamo la solita tipa?!? Mi rivolgo al distretto di un altro comune?!?
Forse sarà anche una situazione contorta e ambigua, fatto sta che quel coso al collo non ci dovrebbe stare...e io sono sempre più tentata, a questo punto, ad abbandonare 'la retta via'...
Sì la canina abbaia comunque, mi hanno spiegato che in assenza di interruttori sono i modelli con telecomando, e se da un lato mi schifa la crudele volontà di azionarlo ogni volta, dall'altro mi consola che i proprietari stiano talmente tanto fuori casa da farlo funzionare poco, almeno spero...



Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Tranquillizzatemi. ...
« Risposta #107 il: 15 Ottobre 2014, 07:34:47 »
Barbara credo lo utilizzino solo se la portan fuori e deve far qualcosa, difficilmente quel collare viene usato come anti abbaio, lo usano quando il cane deve "lavorare"
Teo Artu' e Rocky

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Tranquillizzatemi. ...
« Risposta #108 il: 15 Ottobre 2014, 10:20:03 »
Barbara sei davvero bravissima e stai facendo il massimo, forza speriamo che la forestale faccia qualcosa, se puoi tampinali e non lasciare che si nascondano dietro una scusa.
In bocca al lupo e tantissimi  em_041 per la cagnetta!


Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:Tranquillizzatemi. ...
« Risposta #109 il: 15 Ottobre 2014, 17:04:32 »
Ma se provi a fermarti e cominciare a chiacchierare con loro quando li vedi?
Del tipo "che dolce questa canina come si chiama?" e poi da li chiedi di toglierti la curiosità che ti è venuta sul collare, magari chiedi se è quello GPS o quello "per lavorare" e mostrati interessata....


purtroppo le autorità fanno di tutto per non intervenire, sarà che sono pochi e con tanti casi, sarà che poi non saprebbero come fare, sarà che non gli va boh!! fatto sta che è sempre così difficile :(


Cmq nel caso decidessi di fare qualcosa....non è meglio cancellare la discussione?
Arianna

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Tranquillizzatemi. ...
« Risposta #110 il: 30 Ottobre 2014, 09:25:37 »
Ciao Barbara... c'è stata qualche evoluzione in positivo?



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy